Nocera Inferiore, centauro nei guai per guida senza patente nè casco

Controlli della Polizia nella zona della Movida per prevenire episodi di violenza

Redazione Sarno 24 23/08/2024 0

La Polizia di Stato ha svolto un’operazione “Alto Impatto” nel comune di Nocera Inferiore, predisposta dal Questore di Salerno a seguito di determinazioni assunte in sede di riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. In particolare, sono stati effettuati numerosi controlli durante la serata di ieri lungo le vie della città, in particolare nella zona della Movida, dove affluivano comitive di adolescenti, per prevenire episodi di violenza in centro.

Un giovane, con precedenti, è stato denunciato per guida senza patente (e sanzionato per guida senza casco) a bordo di un motociclo di grossa cilindrata. Lo stesso è stato destinatario del “foglio di via” in quanto non residente a Nocera.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 20/08/2024

Interruzione di corrente in diverse strade di Nocera Inferiore

E-distribuzione avvisa l’utenza che, per effettuare lavori sugli impianti, l’energia elettrica verrà interrotta, dalle 19:30 di martedì 20 agosto alle 3:00 di mercoledì 21, nelle seguenti strade di Nocera Inferiore: via Canale, via Lanzara, piazza Guerritore, via Amato, piazza Amendola, corso Garibaldi, piazza Diaz, via Publio Sizio, corso Vittorio Emanuele II.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/02/2024

Nocera Inferiore, operazione CC contro clan di camorra operante nell'Agro

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, unitamente ai colleghi del Comando Provinciale di Salerno, del Gruppo di Torre Annunziata (SA) e delle Compagnie di Ferrara e Potenza, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di 36 componenti di un'associazione a delinquere di tipo mafioso, operante nell'Agro Nocerino Sarnese e nella provincia di Napoli. Cinque di loro si sono sottratti all'esecuzione dell'ordinanza odierna.

Contestualmente, il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della GdF di Salerno ha sequestrato beni mobili e immobili, attività economiche e rapporti finanziari per un valore di circa 3 milioni.

Le indagini hanno fatto emergere gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli arrestati, che hanno costituito un clan di camorra, improntato su vincoli di parentela, con al vertice D.F. di Boscoreale. Il gruppo criminale, forte della armi approvvigionate da D.T., originario di Torre Annunziata, gestiva le piazze di spaccio di Scafati, dedicandosi anche ad attività estorsive (fra queste, un'eclatante "stesa" a Marina di Stabia per mano di soggetti a bordo di moto di grossa cilindrata).

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/09/2024

Nocera Inferiore, dottoressa aggredita al Pronto Soccorso: la nota dell'ASL

L’ASL di Salerno stigmatizza il gravissimo episodio accaduto ai danni di una professionista del Pronto Soccorso dell’Umberto I di Nocera Inferiore, aggredita da una paziente nel pomeriggio di ieri. Un’aggressione dapprima verbale, trasformatasi in aggressione fisica ai danni del medico dell’ASL. La donna, insieme ad una sua familiare, ha iniziato ad inveire contro la dottoressa, dopo che questa - nel pieno delle sue funzioni - aveva assunto una decisione necessaria per chiarire gli aspetti clinici che avevano portato la familiare della donna al pronto soccorso.

Immediatamente dopo, le due donne hanno aggredito fisicamente la dottoressa, sferrandole calci e pugni. Sul posto è accorsa immediatamente la Polizia, allertata dalla Direzione dell’Ospedale. Sono in corso le indagini e l’Azienda ha sporto denuncia contro l’episodio, dai tratti sconcertanti. La professionista, da sempre riconosciuta per la sua disponibilità e l’attenzione alle esigenze dei pazienti, è in stato di shock dovuto all’aggressione.

“Restiamo sgomenti davanti a tali episodi ingiustificati di violenza - dichiara il Direttore Generale, Sosto - contro chi s’impegna quotidianamente per assistere e curare le persone . Non si può restare in silenzio davanti a quello che è successo all’Ospedale di Nocera, come a qualsiasi altra aggressione al personale sanitario. Auspichiamo un rapido intervento legislativo che protegga il personale del SSN. Siamo al fianco dei nostri professionisti, attiveremo ogni utile iniziativa per tutelare la salute e l’incolumità dei medici e degli infermieri dei nostri Ospedali”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...