Nocera Inferiore, dottoressa aggredita al Pronto Soccorso: la nota dell'ASL

Gennaro Sosto

Redazione Sarno 24 14/09/2024 0

L’ASL di Salerno stigmatizza il gravissimo episodio accaduto ai danni di una professionista del Pronto Soccorso dell’Umberto I di Nocera Inferiore, aggredita da una paziente nel pomeriggio di ieri. Un’aggressione dapprima verbale, trasformatasi in aggressione fisica ai danni del medico dell’ASL. La donna, insieme ad una sua familiare, ha iniziato ad inveire contro la dottoressa, dopo che questa - nel pieno delle sue funzioni - aveva assunto una decisione necessaria per chiarire gli aspetti clinici che avevano portato la familiare della donna al pronto soccorso.

Immediatamente dopo, le due donne hanno aggredito fisicamente la dottoressa, sferrandole calci e pugni. Sul posto è accorsa immediatamente la Polizia, allertata dalla Direzione dell’Ospedale. Sono in corso le indagini e l’Azienda ha sporto denuncia contro l’episodio, dai tratti sconcertanti. La professionista, da sempre riconosciuta per la sua disponibilità e l’attenzione alle esigenze dei pazienti, è in stato di shock dovuto all’aggressione.

“Restiamo sgomenti davanti a tali episodi ingiustificati di violenza - dichiara il Direttore Generale, Sosto - contro chi s’impegna quotidianamente per assistere e curare le persone . Non si può restare in silenzio davanti a quello che è successo all’Ospedale di Nocera, come a qualsiasi altra aggressione al personale sanitario. Auspichiamo un rapido intervento legislativo che protegga il personale del SSN. Siamo al fianco dei nostri professionisti, attiveremo ogni utile iniziativa per tutelare la salute e l’incolumità dei medici e degli infermieri dei nostri Ospedali”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 22/01/2025

Nocera Inferiore, denunciato 20enne per violazione del Daspo Urbano

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Nocera Inferiore hanno deferito E.F.P, classe 2005, per aver violato il Daspo Urbano del Questore di Salerno. Il provvedimento era scattato ad ottobre 2024, dopo che il giovane, nel mese di settembre, aveva partecipato ad una rissa nella movida nocerina, nei pressi dei locali della zona, gremiti di giovani.

Nel periodo delle feste di Natale appena trascorse, il giovane, che non avrebbe potuto per 3 anni avvicinarsi alle zone della movida, è stato sorpreso dagli agenti mentre entrava in uno dei locali del centro, in violazione del suddetto provvedimento.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/12/2024

Alloggi Montevescovado, accordo fra ex IACP e Comune di Nocera Inferiore

Questa mattina, presso il Comune di Nocera Inferiore, è stato siglato l’accordo di transazione tra l’Ente e la curatela fallimentare dell’ex Iacp, rappresentata dal dott. Gianpiero Sabatino e l’avv. Vincenzo Nocilla, alla presenza del segretario denerale, d.ssa Ornella Nasta, e della dirigente del settore Affari Generali, d.ssa Silvia Esposito.

Il sindaco, Paolo De Maio, ringrazia per il lavoro svolto l’assessore al contenzioso, Clotilde Supino, e il presidente della commissione consiliare Lavori Pubblici e Urbanistica, Luciano Passero. L’accordo pone fine alla risalente questione riguardo gli scheletri e gli alloggi di Montevescovado.

Il Sindaco auspica che venga convocata al più presto la conferenza di servizi per dare immediata operatività al progetto di edilizia abitativa.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/10/2024

Attrezzi da scasso nel borsello, deferito giovane a Nocera Inferiore

Ieri mattina, una Volante del Commissariato di Nocera Inferiore ha controllato un giovane, con atteggiamento sospetto, nei pressi della Stazione Ferroviaria. S.G., queste le sue iniziali, è stato sorpreso con numerosi attrezzi da scasso ed utensili vari riposti in un borsello e in un marsupio.

L’uomo, che annovera precedenti per reati contro il patrimonio, è stato quindi accompagnato al Commissariato e deferito all’A.G. per il reato di possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli; tutto il materiale è stato debitamente repertato e sequestrato. Inoltre, nei suoi confronti verrà emesso il foglio di via obbligatorio da parte del Questore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...