Nocera Inferiore, modifiche alla viabilità per lavori di posa della fibra ottica
De Maio: "Chiediamo la collaborazione di tutti per un progetto che porterà benefici"
Redazione Sarno 24 21/07/2025 0
Dal 21 al 31 luglio 2025, a Nocera Inferiore, saranno eseguiti i lavori di posa della rete FTTH (Fiber To The Home), che porterà a un significativo miglioramento della connessione internet in città. Per consentire gli interventi di scavo in sicurezza, è stata emessa dalla Polizia Locale l’Ordinanza 195/2025, che prevede modifiche temporanee alla viabilità:
Via Rea, restringimento della carreggiata tra il civico 2 e l’intersezione con Via Dentice d’Accadia, dalle 7:30 alle 17:00; Via Dentice d’Accadia, chiusura totale tra Via Rea e Via Solimena, dalle 5:00 alle 8:00; Via Canale, chiusura totale tra Piazza Guerritore e Via Lanzara, dalle 5:00 alle 8:00,
"La realizzazione della rete in fibra ottica - spiega il sindaco De Maio - rappresenta un passo concreto verso una Nocera Inferiore più connessa, efficiente e competitiva. Comprendiamo i disagi temporanei alla viabilità, ma chiediamo la collaborazione di tutti per un progetto che porterà benefici a famiglie, studenti e imprese".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/07/2025
Incendio in deposito auto fra Nocera Inferiore e San Valentino Torio
Incendio, questa mattina, in una zona di confine fra Nocera Inferiore e San Valentino Torio. In Via Provinciale Nocera-Sarno, le fiamme sono divampate all'interno di un deposito di automobili di circa 300 mq. I Vigili del Fuoco del locale distaccamento hanno lavorato non poco per estinguere le fiamme, grazie anche al supporto di un'autobotte. Il proprietario è rimasto ferito, le cause del rogo sono da accertare.
"Si ordina di chiudere porte e finestre nel raggio di 1 Km dall'incendio - scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Strianese - e non sostare all'aperto nell'area interessata".
Redazione Sarno 24 07/08/2024
Nocera Inferiore, la percentuale di differenziata cresce e sfiora il 59%
A luglio 2024, a Nocera Inferiore, la percentuale della raccolta differenziata tocca quota 58,97%. A decretare la crescita dei dati è stato soprattutto il corretto conferimento degli imballaggi in vetro, della plastica e dei metalli, di cui si registra un aumento delle quantità raccolte. Sono state 94,4 le tonnellate di vetro raccolte, con un'incidenza del 6,01% sul totale della percentuale di differenziata.
"La strada imboccata è quella giusta - spiega il sindaco De Maio - Abbiamo cominciato con il nuovo calendario di conferimento, poi l'intuizione della raccolta del vetro porta a porta e tutte le altre misure per l'ambiente e la pulizia ci stanno restituendo una risposta chiara dei cittadini. Continuando in questa direzione, lavoreremo per la premialità".
Redazione Sarno 24 13/11/2024
Nocera Inferiore, De Maio chiude cimitero e parchi gioco per allerta meteo
Il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, con apposita ordinanza ha disposto per oggi, sulla base dell'allerta meteo gialla emanata dalla Regione, la chiusura del cimitero comunale, di tutti i parchi gioco e ville comunali nonché di aree ludiche private ricadenti nel territorio comunale.