Nocera Inferiore, nuova segnaletica in due piazze contro la sosta selvaggia

Il sindaco De Maio: "Si intensificano i controlli e gli stazionamenti della Polizia Municipale"

Redazione Sarno 24 02/04/2025 0

Il Comune di Nocera Inferiore sta effettuando i lavori di rifacimento e sostituzione della segnaletica stradale in piazza Petrosini e piazza Maestri del Lavoro d'Italia, il cui completamento è previsto nella tarda mattinata del 2 aprile. "Si intensificano i controlli e gli stazionamenti della Polizia Municipale - dice il sindaco De Maio - per superare la sosta selvaggia, soprattutto in piazza Maestri del Lavoro, e per vigilare sulla sicurezza".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 05/02/2025

Nocera Inferiore, sopralluogo a Montevescovado per alloggi ERS

"Questa mattina, il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha effettuato un sopralluogo presso il cantiere di via San Prisco, accompagnato dal direttore dei lavori, arch. Laura Pellegrino, dall’assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Perna, e dal presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici, Luciano Passero. L’Amministrazione Comunale ha verificato il buon andamento dei lavori per la realizzazione di 32 nuovi alloggi ERS, finanziati nell'ambito del PNRR.

L’intervento è di circa 6.700.000 euro e consiste nella ristrutturazione edilizia mediante demolizione e ricostruzione dei due fabbricati esistenti, per la realizzazione di nuovi alloggi nonché di un’area a parcheggio pubblico e un’area a verde attrezzato nella zona ad est di via San Prisco. È stato completato il getto del cemento armato anche per il solaio del secondo piano ed è iniziata l’esecuzione per la realizzazione del terzo piano, per poi proseguire con il quarto piano e la copertura".

Lo scrive il Comune sui canali social ufficiali.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/10/2024

Nocera Inferiore, approvato progetto per illuminazione Castello Fienga

È stato approvato in giunta, a Nocera Inferiore, il progetto di fattibilità tecnico-economica per la partecipazione al finanziamento regionale avente ad oggetto l’illuminazione di parte del complesso monumentale e paesaggistico del Castello del Parco Fienga. L’Avviso pubblico prevede un contributo a fondo perduto, come compartecipazione finanziaria, fino al limite del 70% del costo totale ammissibile, per un importo massimo erogabile pari a 35mila euro.

"I fondi regionali - spiega il sindaco De Maio - ci offrono un'ulteriore possibilità per valorizzare uno dei siti più importanti e rappresentativi della città, il Castello del Parco Fienga. L’illuminazione di parte del complesso monumentale e paesaggistico darà ancora più valore ad un bene per il quale continuiamo a lavorare nell’ottica del recupero e della fruizione".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/02/2025

Nocera Inferiore, rigenerazione urbana del Castello del Parco Fienga

Sono in corso, a Nocera Inferiore, i lavori per l’intervento di rigenerazione urbana del Castello del Parco Fienga e dei ruderi medievali. L’importo è pari 3.647.201,34 euro e trova copertura nella linea di finanziamento del Ministero dell’Interno, finalizzata a sostenere interventi di rigenerazione urbana, concessa alla precedente Amministrazione Comunale. Ieri mattina, il sindaco De Maio ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento.

"Le zone d’intervento - spiega De Maio - benché collegate tra loro e con il tessuto urbano della citta di Nocera Inferiore, si espandono in un’area molto ampia. L’opera avrà la funzione di rigenerare uno spazio urbano molto rappresentativo per la nostra comunità, sia dal punto di vista del tempo libero che del recupero di un’area archeologica tra le più importati del Mezzogiorno".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...