Nocera Inferiore, obbligo lavaggio deiezioni canine: emessa ordinanza
I trasgressori saranno immediatamente sanzionati dagli agenti di Polizia Municipale
Redazione Sarno 24 15/04/2024 0
Il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha firmato l’ordinanza n. 6 dell’11 aprile 2024, con cui ha disposto che le persone incaricate della custodia o conduzione di cani, oltre a dotarsi delle idonee attrezzature per la raccolta delle deiezioni, provvedano a munirsi obbligatoriamente di apposite bottigliette, spruzzatori o altri contenitori d’acqua, con o senza aggiunta di disinfettanti o di detergenti.
Altresì, è obbligatorio riversare una congrua quantità d’acqua in corrispondenza del punto interessato dalle deiezioni liquide prodotte dai cani, ai fini della loro diluizione e della ripulitura delle superfici interessate, da effettuarsi, anche in seguito alla rimozione delle deiezioni solide, su tutte le aree urbane pubbliche o ad uso pubblico.
I trasgressori saranno immediatamente sanzionati dagli agenti di Polizia Municipale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 01/06/2024
Riapertura ufficiale della villa comunale di Nocera Inferiore
Domenica 2 giugno riapre ufficialmente la villa comunale di Nocera Inferiore. Vi si potrà accedere dal martedì alla domenica, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:20. In occasione della riapertura, il 2 giugno, sono state organizzate due visite guidate (a cura dell'ArcheoClub Nuceria Alfaterna e della parrocchia del SS Corpo di Cristo) e una passeggiata con accenni sulla flora (a cura dell'associazione Carbon Negative).
Redazione Sarno 24 30/09/2024
Nocera Inferiore, inaugurazione rotatoria all'uscita dello svincolo A3
Si svolgerà martedì 1° ottobre, alle 10:30, in via Atzori, l’inaugurazione della nuova rotatoria all'uscita dello svincolo autostradale A3. Lo rende noto il Comune di Nocera Inferiore. Alla cerimonia interverranno: Luca Cascone, Presidente IV Commissione Regionale Trasporti; Franco Alfieri, Presidente Provincia di Salerno; Giovanni Salvatore D’Agostino, Direttore Generale SPN Salerno Pompei Napoli SpA; il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio. La cerimonia si concluderà con l’intervento di Vincenzo De Luca, Presidente della Regione.
L’opera è stata finanziata dalla Regione Campania con la precedente Amministrazione e rappresenta un’importante infrastruttura per migliorare la viabilità non solo cittadina, ma anche a livello comprensoriale, con risvolti positivi per la mobilità e l’ambiente.
Redazione Sarno 24 29/07/2024
Nocera Inferiore, progetto di integrazione e legalità finanziato dal Ministero
Si posiziona al terzo posto la Città di Nocera Inferiore tra i 60 enti candidati all’Avviso pubblico “Qualificazione e rafforzamento dei servizi pubblici a supporto dei cittadini di Paesi terzi (Capacity Building)”, bandito dal Ministero dell’Interno per finanziare progetti di integrazione a valere sul fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027.
“Seconda chance: diritti e integrazione per cittadini stranieri privati della libertà personale nella provincia di Salerno” è la proposta progettuale presentata dal Comune di Nocera Inferiore, che rientra tra le 14 finanziate.