Nocera Inferiore, obbligo lavaggio deiezioni canine: emessa ordinanza
I trasgressori saranno immediatamente sanzionati dagli agenti di Polizia Municipale
Redazione Sarno 24 15/04/2024 0
Il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha firmato l’ordinanza n. 6 dell’11 aprile 2024, con cui ha disposto che le persone incaricate della custodia o conduzione di cani, oltre a dotarsi delle idonee attrezzature per la raccolta delle deiezioni, provvedano a munirsi obbligatoriamente di apposite bottigliette, spruzzatori o altri contenitori d’acqua, con o senza aggiunta di disinfettanti o di detergenti.
Altresì, è obbligatorio riversare una congrua quantità d’acqua in corrispondenza del punto interessato dalle deiezioni liquide prodotte dai cani, ai fini della loro diluizione e della ripulitura delle superfici interessate, da effettuarsi, anche in seguito alla rimozione delle deiezioni solide, su tutte le aree urbane pubbliche o ad uso pubblico.
I trasgressori saranno immediatamente sanzionati dagli agenti di Polizia Municipale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 06/11/2024
Subito efficace il sistema Street Control utilizzato a Nocera Inferiore
Un nuovo strumento al servizio della Polizia Municipale di Nocera Inferiore per il controllo della viabilità e della sicurezza stradale: si tratta dello Street Control, un sistema di telecamere a infrarossi, installate sulle auto di servizio, in grado di indentificare le targhe dei veicoli che infrangono le norme della Codice della Strada, in un raggio d’azione fino a venti metri. Lo Street Control ha lo scopo di sanzionare le auto in sosta vietata, in doppia fila e di effettuare controlli sulla regolarità documentale.
"Abbiamo cominciato ad adoperare lo Street Control la settimana scorsa, oltre che per il controllo della copertura assicurativa e della regolarità delle revisioni, soprattutto per elevare velocemente le sanzioni relative alla sosta vietata e alla doppia fila. Nei primi trenta minuti di utilizzo, abbiamo rilevato 24 macchine in doppia fila e 10 revisioni scadute. Insomma, non c’è scampo". Lo dichiara Andrea D’Elia, Comandante della Polizia Municipale.
Redazione Sarno 24 19/12/2023
Nocera Inferiore, danneggiata sbarra che chiude strada verso Montalbino
Il Comune di Nocera Inferiore ha denunciato, presso il Comando della Polizia Locale, il danneggiamento della sbarra che chiude la strada verso il Santuario di Montalbino. Infatti, è stato ritrovato divelto il piolo che ne consentiva la chiusura con catenaccio.
La denuncia è stata inoltrata al Comando dei Carabinieri di Nocera Inferiore, tenuto conto dell’Ordinanza n. 9 del 19 gennaio 2023, con la quale il Sindaco, Paolo De Maio, ha interdetto la circolazione sulle rampe d’accesso al Santuario di Maria Santissima dei Miracoli di Montalbino.
Redazione Sarno 24 03/06/2024
Picchiava la moglie, arrestato 46enne di Nocera Inferiore
Nei giorni scorsi, un 46enne di Nocera Inferiore è stato arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti ai danni della moglie. Allertati da una segnalazione al 112, i militari sono intervenuti presso l'abitazione, bloccando l'uomo mentre stava percuotendo la donna, che ha raccontato di ulteriori violenze in altre circostanze. L'uomo è finito ai domiciliari.