Nocera Inferiore, operativo il programma per la pulizia delle caditoie

L’attività è necessaria per migliorare il deflusso dell’acqua nella rete fognaria

Redazione Sarno 24 24/07/2024 0

Dal 22 luglio al 30 settembre, a Nocera Inferiore, è operativo il programma per la pulizia delle caditoie. L’attività è necessaria per migliorare il deflusso dell’acqua nella rete fognaria, eliminando foglie e detriti che possono rappresentare un pericolo in caso di forti precipitazioni. La pulizia delle caditoie riguarderà il centro e ogni quartiere della città.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 05/07/2024

Nocera Inferiore, messa in sicurezza degli argini dell'Alveo Comune

Hanno avuto inizio, a Nocera Inferiore, i lavori di messa in sicurezza degli argini dell’Alveo Comune Nocerino, ad opera del Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno. Un’attività che nasce dall’impegno del Sindaco Paolo De Maio, che nel novembre 2023 sollecitò l’istituzione di un tavolo tecnico per ottenere una fotografia della condizione degli argini, prevenendo il rischio inondazioni.

L’azione è stata sostenuta dai colleghi Sindaci dei Comuni bagnati dal canale del fiume Sarno e accolta dalla Regione Campania (in particolare dalla Commissione Ambiente), che, ravvisandone l’urgenza e l’importanza, ha stanziato fondi per gli interventi, investendo del compito il Consorzio di Bonifica.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/02/2024

Nocera Inferiore, senso unico alternato in via Pascoli per lavori

A Nocera Inferiore, la messa in sicurezza della strada provinciale 101, denominata via Pascoli, che sarà interessata da lavori che prevedono la riparazione e il miglioramento della sovrastruttura stradale, con rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Dal 27 febbraio al 4 marzo, sono istituiti in via Pascoli il senso unico alternato e il divieto di sosta ambo i lati, dalle 7:30 alle 18:30.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/05/2024

Piantumazione nuovi alberi in plessi scolastici Nocera Inferiore

Questa mattina, a Nocera Inferiore, l'assessore all'ambiente, Massimiliano Mercede, ha presieduto la cerimonia di piantumazione di nuovi alberi presso i plessi scolastici “M. Teresa di Calcutta”, “Regina Mundi”, “Marrazzo”, grazie alla sinergia dell’Amministrazione Comunale, in particolare del consigliere comunale Rocco Vecchione, con l’assessorato all’agricoltura della Regione Campania.

“Piantare un seme è credere nel domani” recita la targa apposta per ricordare questa giornata, promossa in condivisione con i dirigenti scolastici, che ha avuto l’obiettivo di trasmettere agli studenti l’importanza di costruire una città più verde, consegnando alle generazioni future una comunità migliore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...