Nocera Inferiore, operativo il programma per la pulizia delle caditoie

L’attività è necessaria per migliorare il deflusso dell’acqua nella rete fognaria

Redazione Sarno 24 24/07/2024 0

Dal 22 luglio al 30 settembre, a Nocera Inferiore, è operativo il programma per la pulizia delle caditoie. L’attività è necessaria per migliorare il deflusso dell’acqua nella rete fognaria, eliminando foglie e detriti che possono rappresentare un pericolo in caso di forti precipitazioni. La pulizia delle caditoie riguarderà il centro e ogni quartiere della città.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 10/08/2024

Alcol a minorenni, sanzionati due esercenti a Nocera Inferiore

Nella zona della movida di Nocera Inferiore, la Polizia di Stato ha sanzionato due esercenti, sorpresi a somministrare alcool a minori. In un circolo, l’esercente è stato colto mentre serviva bevande superalcoliche a ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 18 anni.

Sono stati, inoltre, controllati alcuni distributori automatici, che, per legge, devono verificare l’età del cliente prima di poter erogare la bevanda alcolica. Uno di questi è risultato irregolare e quindi il relativo esercente sarà sanzionato amministrativamente.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/06/2024

Nocera Inferiore, in via Fiano verrà realizzata una Casa di Comunità

Il Consiglio Comunale di Nocera Inferiore ha deliberato la presa d’atto della variante urbanistica relativa alla realizzazione di una Casa di Comunità in via Fiano. Un’opera finanziata con il PNRR in favore dell’ASL Salerno che, grazie all’indirizzo della Regione Campania, consentirà alla città di avere un nuovo modello organizzativo per l’assistenza di prossimità, al quale i cittadini possono accedere per bisogni di assistenza sanitaria, sociosanitaria e sociale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/06/2024

Nocera Inferiore, messa in sicurezza della Collina del Parco Fienga

La provincia di Salerno ha finanziato due interventi alla Collina del Parco Fienga e al Percorso della Salute per la messa in sicurezza del territorio, nell’ambito del progetto “Riduzione del livello di esposizione ai rischi connessi al clima, attraverso il miglioramento della resilienza nel territorio della provincia di Salerno area Nord”.

L’intervento riguarda la messa in sicurezza del territorio, la prevenzione incendi, la valorizzazione e la tutela delle aree boschive, la riduzione del rischio idraulico. "Un progetto importante - afferma il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio - che mette in luce un buon lavoro della consigliera provinciale Ferrara e una buona sinergia istituzionale a tutti i livelli".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...