Nocera Inferiore, progetto di integrazione e legalità finanziato dal Ministero

La proposta del Comune rientra fra le quattordici che hanno ottenuto i fondi

Redazione Sarno 24 29/07/2024 0

Si posiziona al terzo posto la Città di Nocera Inferiore tra i 60 enti candidati all’Avviso pubblico “Qualificazione e rafforzamento dei servizi pubblici a supporto dei cittadini di Paesi terzi (Capacity Building)”, bandito dal Ministero dell’Interno per finanziare progetti di integrazione a valere sul fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027.

“Seconda chance: diritti e integrazione per cittadini stranieri privati della libertà personale nella provincia di Salerno” è la proposta progettuale presentata dal Comune di Nocera Inferiore, che rientra tra le 14 finanziate.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 29/04/2024

Spari per lite condominiale, un fermo a Nocera Inferiore per tentato omicidio

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno dato esecuzione ad un provvedimento di fermo nei confronti di un soggetto ritenuto gravemente indiziato in relazione all'esplosione dei colpi di arma da fuoco il 25 aprile, a Nocera Inferiore, a seguito di una presunta lite condominiale.

Le indagini sono scattate dopo il rinvenimento di numerose ogive e la constatazione di diversi fori sulla serranda di un garage di un condominio di via Gramsci. Il responsabile veniva individuato in I.L., che con un revolver aveva esploso 6 colpi contro la saracinesca.

L'uomo, a lungo irreperibile, è stato rintracciato presso l'abitazione della fidanzata a Castel San Giorgio (SA). Il fermato, tradotto presso la casa circondariale di Salerno, è gravemente indiziato anche di tentato omicidio aggravato, per aver colpito la vittima alla testa con una grossa mazza, prima di scaricare l'intero caricatore di una pistola revolver.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/07/2024

Nocera Inferiore, operativo il programma per la pulizia delle caditoie

Dal 22 luglio al 30 settembre, a Nocera Inferiore, è operativo il programma per la pulizia delle caditoie. L’attività è necessaria per migliorare il deflusso dell’acqua nella rete fognaria, eliminando foglie e detriti che possono rappresentare un pericolo in caso di forti precipitazioni. La pulizia delle caditoie riguarderà il centro e ogni quartiere della città.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/01/2025

Aggredirono coetaneo a Nocera Inferiore, Daspo Urbano per due ventenni

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di Daspo Urbano nei confronti di due giovani nocerini, C.U. del 2004 e N.G. del 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti di un coetaneo, durante una serata di movida nocerina.

I due giovanissimi, per 3 anni, non potranno frequentare gli esercizi e i locali di pubblico trattenimento esistenti nella stessa zona, nè stazionare nelle vicinanza nè accedere al centro cittadino di Nocera Inferiore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...