Nocera Inferiore, recuperata la palestra della scuola Marrazzo

Si sono conclusi i lavori per la demolizione della struttura abusiva adiacente

Redazione Sarno 24 28/03/2024 0

Si sono conclusi, a Nocera Inferiore, i lavori per la demolizione della struttura abusiva adiacente alla palestra della Scuola “Marrazzo” di via Iodice. Dopo gli accertamenti degli Uffici comunali, che avevano attestato la presenza di un manufatto abusivo, sono cominciate le attività per ripristinare lo stato legittimo e sicuro dei luoghi. L’intervento è terminato il 25 marzo, presto saranno avviate le procedure per l'affidamento della struttura.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 20/06/2024

Controlli a Nocera Inferiore per individuare chi abbandona i rifiuti in strada
Prosegue l’attività di controllo della videosorveglianza, a Nocera Inferiore, per individuare i trasgressori delle regole sul corretto conferimento dei rifiuti. Continua l’attività degli agenti della Polizia Municipale, con gli ispettori ambientali e l’Ufficio Ecologia, per le opportune verifiche e l’eventuale irrogazione di sanzioni. Lo scrive il Comune sulla propria pagina social, dove sono stati pubblicati alcuni video relativi all'abbandono di rifiuti sul territorio.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/01/2025

Nocera Inferiore aderisce a progetto per riciclo virtuoso imballaggi in PET
Con delibera di giunta - fa sapere il Comune di Nocera Inferiore - è stata approvata l’adesione al progetto “RecoPet” di COREPLA, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, attraverso la presa d’atto dello schema di convenzione e del protocollo di intesa tra il Comune di Nocera Inferiore, l’ente consortile e la Nocera Multiservizi. Il progetto “RecoPet” utilizza ecocompattatori installati su superfici pubbliche per aumentare la quantità di bottiglie in PET (per bevande) raccolte, al quale il Servizio Ambiente ed Ecologia dell’Ente aveva già aderito. Infatti, il Comune di Nocera Inferiore risultava aggiudicatario di tre macchinari mangiaplastica, da dislocare sul territorio. Le aree per l’installazione dei macchinari mangiaplastica sono il rione Calenda, il quartiere Cicalesi e il quartiere Piedimonte.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/05/2024

Nocera Inferiore, direttrice DEA al lavoro su problematiche Umberto I
Il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha incontrato la nuova direttrice sanitaria del DEA Nocera Pagani Scafati, Rosa Santarpia, insieme al presidente e al vicepresidente della Commissione Consiliare Sanità, Raffaele Baio e Mariano Fasolino, con il consigliere comunale Luigi Pepe. "Molto proficuo anche l’incontro con la direttrice Santarpia, che sta già lavorando alle problematiche dell’Umberto I. Un'occasione per rappresentare possibili soluzioni per migliorare i servizi per la cittadinanza", dichiara il Sindaco Paolo De Maio.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...