Nocera Inferiore, recuperata la palestra della scuola Marrazzo
Si sono conclusi i lavori per la demolizione della struttura abusiva adiacente
Redazione Sarno 24 28/03/2024 0
Si sono conclusi, a Nocera Inferiore, i lavori per la demolizione della struttura abusiva adiacente alla palestra della Scuola “Marrazzo” di via Iodice. Dopo gli accertamenti degli Uffici comunali, che avevano attestato la presenza di un manufatto abusivo, sono cominciate le attività per ripristinare lo stato legittimo e sicuro dei luoghi. L’intervento è terminato il 25 marzo, presto saranno avviate le procedure per l'affidamento della struttura.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 22/02/2025
Potenziamento del sistema di videosorveglianza a Nocera Inferiore
Al via i lavori per la realizzazione del progetto di videosorveglianza Nuceria Securitas 4.0, che riguarda la fornitura con la posa in opera di un impianto territoriale in alcune aree di Nocera Inferiore, finanziato per un totale di circa 150mila euro, grazie al PON Legalità del Ministero dell’Interno. L’installazione, costituita da 6 ubicazioni remote di videosorveglianza, consentirà di rilevare 16 inquadrature stradali, grazie a telecamere fisse ad alta risoluzione, dotate di capacità di riconoscimento degli oggetti mediante l’Intelligenza Artificiale.
I siti terminali di postazione periferica saranno installati nelle seguenti aree, individuate anche su indicazione delle forze dell’ordine: via Barbarulo (angolo corso V. Emanuele II); piazza del Corso; via Papa Giovanni XXIII (angolo via Isaia Rossi); incrocio via Canale – via Garibaldi – via Roma; area nord piazza Maestri del Lavoro; area Sud Piazza Maestri del Lavoro.
Redazione Sarno 24 26/03/2024
Nocera Inferiore, il 26 marzo sospensione idrica in diverse strade
Gori ha comunicato al Comune di Nocera Inferiore che, nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa, è in programma un intervento sulla rete idrica in città (lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta).
Pertanto, sono previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione idrica, dalle 14:00 alle 23:30 di martedì 26 marzo, alle utenze ubicate nelle seguenti strade e località: via Galizia, via Calenda di Tavani, via Cicalesi, via Di Florio, via Astuti (dal civ 1 al 59), via Solimena, via Cuomo, via Scarano, via Castriota, via Gabola, via Napoli, via San Pietro, via Sant'Anna.
Redazione Sarno 24 18/04/2024
Campagna Amica di Coldiretti arriva in piazza Diaz a Nocera Inferiore
Inaugurato questa mattina, a Nocera Inferiore, in piazza Diaz, il nuovo mercato “Campagna Amica” di Coldiretti, grazie alla sinergia con l’Amministrazione Comunale. Gli stand con i prodotti della filiera corta saranno presenti nella principale piazza cittadina il secondo e il quarto giovedì del mese. Contestualmente, Coldiretti animerà un progetto scolastico con i cinque Istituti Comprensivi, per trasmettere agli studenti il valore di un’alimentazione sana e la consapevolezza della qualità dei prodotti alimentari.