Nocera Inferiore, recuperata la palestra della scuola Marrazzo
Si sono conclusi i lavori per la demolizione della struttura abusiva adiacente
Redazione Sarno 24 28/03/2024 0
Si sono conclusi, a Nocera Inferiore, i lavori per la demolizione della struttura abusiva adiacente alla palestra della Scuola “Marrazzo” di via Iodice. Dopo gli accertamenti degli Uffici comunali, che avevano attestato la presenza di un manufatto abusivo, sono cominciate le attività per ripristinare lo stato legittimo e sicuro dei luoghi. L’intervento è terminato il 25 marzo, presto saranno avviate le procedure per l'affidamento della struttura.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/01/2024
Nocera Inferiore, interdizione al transito sui binari nei passaggi a livello
Con l’ordinanza N° 3 del 4 gennaio 2024, la Polizia Locale di Nocera Inferiore, a causa di lavori di manutenzione straordinaria dell’armamento ferroviario, ha disposto l’interdizione al transito pedonale e veicolare sui binari nei passaggi a livello delle seguenti aree: via Carrafa/via Genovese e via Costabile/via Siniscalchi (dal 9 al 16 gennaio); via Pucci/via Marco Nonio Balbo (dal 12 al 18 gennaio); via Dentice d’Accadia/piazza Guerritore (dal 13 al 15 gennaio)
Redazione Sarno 24 23/01/2025
Nocera Inferiore, ecco i lavori alle rampe del Santuario di Montalbino
Si è svolta nei giorni scorsi, a Nocera Inferiore, la conferenza di presentazione dei lavori per la "Mitigazione del rischio da caduta di massi lungo le rampe di accesso al Santuario di Montalbino". Il finanziamento richiesto dalla precedente amministrazione, e ottenuto da quella attuale dal Ministero dell'Interno, ammonta a circa 1 milione e 250mila euro. Nel corso dell'incontro, sono stati ricordati i numerosi vincoli cui è sottoposta l'area e i relativi pareri cui era subordinata l'ammissione a finanziamento.
"Il Comune di Nocera Inferiore - spiega il sindaco De Maio - è stato individuato anche come soggetto attuatore del progetto di messa in sicurezza complessivo dell'area di Montalbino, per uno stanziamento complessivo di 6 milioni di euro da parte della Regione Campania, per un'opera da realizzarsi a lotti. Iniziamo i lavori nel ventesimo anniversario della frana di Montalbino, per un impegno concreto a restituire questo luogo ai nocerini".
Redazione Sarno 24 20/03/2024
Nocera Inferiore, bando per riscossione coattiva entrate tributarie
Pubblicato il bando per l’affidamento del servizio di accertamento e riscossione coattiva delle entrate tributarie comunali e delle sanzioni da violazioni del Codice della Strada, che darà seguito alla delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 29 maggio 2023, con cui veniva autorizzata la gestione esternalizzata, confermandone una diretta, mediante gli uffici comunali, per la riscossione ordinaria delle entrate tributarie.
"Grazie al mantenimento dei residui attivi, operato con la precedente Amministrazione, oggi abbiamo l’opportunità di recuperare crediti cospicui. Questa squadra di governo lavora per migliorare i risultati e gli standard qualitativi, continuando il percorso di ottimizzazione dei processi. Il recupero delle quote delle entrate ci consentirà di avere maggiori disponibilità di cassa, nonché risorse per ampliare i servizi ai cittadini".
Ne dà notizia il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio.