Nocera Inferiore, sindaco diffida ACER per mancato ripristino ascensori
Il primo cittadino fa riferimento ai fabbricati di via San Prisco e via Filangieri
Redazione Sarno 24 03/08/2024 0
Il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha indirizzato una nota di diffida ad ACER Campania per richiedere l’immediato ripristino degli ascensori dei fabbricati di via San Prisco e via Filangieri, il cui mancato funzionamento perdura da settimane, costringendo i residenti anziani e disabili a rimanere in casa, in un periodo di caldo eccezionale. Il primo cittadino si riserva ogni altra azione utile a risolvere la questione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 10/07/2024
Nocera Inferiore, primo incontro informale Sindaci Agro con neoeletti
Si è svolto ieri, a Nocera Inferiore, il primo incontro non formale dei Sindaci dell’Agro con i neoeletti colleghi delle città di Nocera Superiore, San Marzano Sul Sarno e Sarno, a cui vanno i migliori auguri di buon lavoro. Comincia così un nuovo dialogo tra le istituzioni per la crescita del territorio locale, da realizzare insieme con impegno e lavoro sinergico.
Redazione Sarno 24 30/10/2024
Si riattiva la linea ferroviaria fra Nocera Inferiore e Salerno, via Cava
Da lunedì 4 novembre tornano a circolare i treni sulla linea convenzionale Napoli-Salerno, tra Nocera Inferiore e Salerno (via Cava de' Tirreni), tratto interrotto dal 20 gennaio 2024 a causa del crollo parziale di un fabbricato di proprietà privata nei pressi di Vietri sul Mare.
Per consentire la ripresa della circolazione, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha effettuato lavori di demolizione parziale dell’edificio e messa in sicurezza del costone roccioso adiacente la sede ferroviaria. L'interruzione della linea è stata utilizzata per anticipare una serie di interventi di potenziamento infrastrutturale sull'intera arteria.
Complessivamente al lavoro più di 150 i tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici, per un investimento economico di circa 10 milioni di euro. Tutti i canali di vendita sono già aggiornati con la nuova offerta. Il dettaglio dei provvedimenti sarà disponibile nelle stazioni, negli uffici assistenza clienti e sui canali informativi online.
Redazione Sarno 24 08/04/2024
Nocera Inferiore, dal 9 aprile la raccolta del vetro porta a porta
Al via domani a Nocera Inferiore la raccolta del vetro porta a porta. Infatti, dal 9 aprile sarà in vigore la nuova modalità di conferimento, tutti i martedì sera. L'Amministrazione Comunale ricorda ai cittadini che il vetro dovrà essere conferito nei mastelli o nei carrellati dalle ore 20:00 e fino alle 24:00.
Si raccomanda di non conferire il vetro in sacchetti di plastica e di privare il vetro o gli imballaggi in vetro da tappi di altro materiale. Si ricorda che il martedì si continua a conferire l'umido negli appositi carrellati o mastelli.