Nocera Superiore, all'ex Mimosa il polo socio-sanitario di Materdomini
Progetto nato da un'idea di riconversione, ascoltando le istanze dei cittadini e dei medici
Redazione Sarno 24 04/04/2024 0
"Proseguono i lavori per il nuovo Polo socio-sanitario di Materdomini, che nascerà presto nei locali dell’ex Mimosa, così come vi abbiamo comunicato man mano in questi mesi. Abbiamo iniziato questo percorso condiviso con l’ex direttore generale Asl, Mario Iervolino, e lo stiamo per concludere con il suo successore Gennaro Sosto;
a lui va il ringraziamento per la sensibilità e la tenacia nell’aver raccolto e portato avanti questo progetto, nato dall’idea di riconversione dell’ex Mimosa avanzata ai vertici dell’Asl, ascoltando le istanze dei cittadini, degli operatori e dei dirigenti medici, affinchè una struttura abbandonata venisse riqualificata e riadattata alla sua funzione essenziale, cioè i servizi sanitari".
Lo scrive sui social il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/04/2024
Minacce alla ex, divieto avvicinamento per 34enne di Nocera Superiore
Il 24 aprile, a Nocera Superiore, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza applicativa del "divieto di avvicinamento alla persona offesa" nei confronti di un 34enne del posto, indagato per atti persecutori ai danni della ex fidanzata. Il provvedimento è scaturito dalla denuncia presentata nei confronti dell'uomo, che in diverse occasioni avrebbe maltrattato e minacciato la vittima.
Redazione Sarno 24 21/02/2025
Nocera Superiore, in zona Uscioli miglior drenaggio con le caditoie sifonate
L’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore, guidata dal sindaco D’Acunzi, in collaborazione con l’assessore al ramo, Franco Pagano, informa i cittadini sulla conclusione dei lavori in zona Uscioli. Gli operatori hanno completato la sostituzione delle vecchie caditoie con moderne infrastrutture di ultima generazione.
Le nuove caditoie sifonate garantiscono un miglior drenaggio delle acque piovane e prevengono la diffusione di cattivi odori, grazie a un efficace sistema di smaltimento delle acque fognarie. "Questo intervento - scrive D'Acunzi - risponde prontamente alle giuste segnalazioni dei cittadini, confermando il nostro impegno per una città più efficiente e vivibile".
Redazione Sarno 24 28/11/2023
Nocera Superiore, posa prima pietra della Casa delle Arti e dei Talenti
"Con la posa della prima pietra, abbiamo dato ufficialmente avvio ai lavori della Casa delle Arti e dei Talenti, nello spazio adiacente il municipio, dove prima vi era il vecchio asilo abbandonato. È stato bello farlo insieme ai bambini delle scuole ed ai ragazzi speciali del Centro Diurno di via Russo, perché, dopo 30 anni, un luogo di vita prende il posto dell’abbandono e dell’incuria.
L’opera, finanziata per 2,4 milioni di euro dal PNRR, è destinata a diventare un nuovo spazio urbano, un nuovo punto di aggregazione per i giovani che potranno coltivare passioni e talenti. Ma è anche un luogo che unisce passato, presente e futuro, perché all’interno della Casa saranno preservati ed esposti i reperti delle antiche mura di Nuceria rinvenuti durante gli scavi condotti insieme alla Soprintendenza. Una coabitazione che rafforza l’identità che stiamo costruendo con la comunità, a partire proprio dai bambini".
Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano.