Nocera Superiore, all'ex Mimosa il polo socio-sanitario di Materdomini
Progetto nato da un'idea di riconversione, ascoltando le istanze dei cittadini e dei medici
Redazione Sarno 24 04/04/2024 0
"Proseguono i lavori per il nuovo Polo socio-sanitario di Materdomini, che nascerà presto nei locali dell’ex Mimosa, così come vi abbiamo comunicato man mano in questi mesi. Abbiamo iniziato questo percorso condiviso con l’ex direttore generale Asl, Mario Iervolino, e lo stiamo per concludere con il suo successore Gennaro Sosto;
a lui va il ringraziamento per la sensibilità e la tenacia nell’aver raccolto e portato avanti questo progetto, nato dall’idea di riconversione dell’ex Mimosa avanzata ai vertici dell’Asl, ascoltando le istanze dei cittadini, degli operatori e dei dirigenti medici, affinchè una struttura abbandonata venisse riqualificata e riadattata alla sua funzione essenziale, cioè i servizi sanitari".
Lo scrive sui social il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 22/12/2023
Nocera Superiore, alla "Fresa Pascoli" si parla di navigazione sicura sul web
"Ci sono messaggi importanti che la scuola ha il dovere di traferire ai ragazzi, ai nativi digitali. Siamo stati alla scuola Fresa Pascoli, con le forze dell’ordine e la Casa Editrice, per illustrare l’opuscolo informativo sull’uso consapevole e sicuro della rete Internet.
La scuola che immaginiamo è una scuola viva, fatta non soltanto di nozionismo e conoscenza, ma anche di momenti informativi che aiutino i più piccoli a vivere nella società. Internet è un grande strumento che ci connette col mondo, ma anche un luogo dove si annidano rischi e pericoli, dove un bambino può diventare vittima di cyberbullismo.
Il messaggio che abbiamo voluto trasferire è quello di avere un atteggiamento virtuoso nel maneggiare la Rete, consapevole e non dipendente, perché il web non deve mai sostituire le relazioni umane e sociali. Ecco, l’opuscolo che abbiamo distribuito è uno strumento utile che può aiutare i ragazzi a navigare in sicurezza, a cogliere la spia di comportamenti non corretti".
Ne daà notizia sui social il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano.
Redazione Sarno 24 02/12/2024
A Nocera Superiore aumentano i controlli, D'Acunzi: "No a ronde cittadine"
"Abbiamo accolto con attenzione la legittima richiesta dei cittadini di intensificare le azioni di controllo sul territorio. La nostra Polizia Locale, in stretta collaborazione con le Forze dell'Ordine, sta monitorando in modo particolare le aree più vulnerabili della città per contrastare il preoccupante fenomeno dei furti e delle violazioni di proprietà private.
Invitiamo tutti i cittadini a segnalare e denunciare tempestivamente qualsiasi attività sospetta o reato predatorio. Al tempo stesso, pur comprendendo la preoccupazione e il desiderio di maggiore sicurezza, chiediamo di evitare atteggiamenti allarmistici e di non aderire all'organizzazione di ronde cittadine. Queste iniziative, promosse da alcuni residenti anche attraverso i social, non solo sono illegali ma rappresentano un pericolo per la sicurezza collettiva e rischiano di interferire con il lavoro delle Forze dell'Ordine".
Redazione Sarno 24 21/02/2025
Nocera Superiore, in zona Uscioli miglior drenaggio con le caditoie sifonate
L’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore, guidata dal sindaco D’Acunzi, in collaborazione con l’assessore al ramo, Franco Pagano, informa i cittadini sulla conclusione dei lavori in zona Uscioli. Gli operatori hanno completato la sostituzione delle vecchie caditoie con moderne infrastrutture di ultima generazione.
Le nuove caditoie sifonate garantiscono un miglior drenaggio delle acque piovane e prevengono la diffusione di cattivi odori, grazie a un efficace sistema di smaltimento delle acque fognarie. "Questo intervento - scrive D'Acunzi - risponde prontamente alle giuste segnalazioni dei cittadini, confermando il nostro impegno per una città più efficiente e vivibile".