Nocera Superiore, rubato pulmino per il trasporto dei ragazzi disabili
Cuofano: "Questo è tra i reati più ignobili, perché consumato sulla pelle di persone con disabilità"
Redazione Sarno 24 05/03/2024 0
"Rubato, nella notte, il pulmino utilizzato per il trasporto dei ragazzi diversamente abili al Centro Polivalente di via Russo. Questo è tra i reati più ignobili, perché consumato sulla pelle di persone con disabilità. Siamo sconcertati per quanto accaduto, ma, nonostante il furto, non si fermano le attività dei ragazzi: grazie alla collaborazione con la cooperativa ‘Il Canguro’, è stato immediatamente predisposto un mezzo di riserva con le medesime caratteristiche (NELLA FOTO).
Formale denuncia è stata presentata alla Polizia Municipale ed è stata raccolta dal Comandante, Paolo Prudente. Il mezzo, un 9 posti con la rampa per la salita e la discesa dei diversamente abili, viene quotidianamente utilizzato per il trasporto dei ragazzi al Centro Diurno e per le periodiche uscite didattiche previste dal programma delle attività".
Lo scrive sui social il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 03/05/2025
Nocera Superiore, nuova mensa scolastica al plesso "Fresa-Pascoli"
"Siamo felici di annunciare - scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi - un altro passo avanti per la nostra comunità scolastica. Lunedì 5 maggio, alle ore 11:30, vi aspettiamo al plesso 'Fresa - Pascoli' di viale Europa per la posa della prima pietra della nuova mensa scolastica. Un luogo che sarà presto dedicato alla condivisione, al benessere e alla crescita dei nostri ragazzi".
Redazione Sarno 24 01/11/2024
Nocera Superiore, buyers internazionali visitano Domus e Battistero
"Nella giornata di ieri, i dodici più prestigiosi buyers internazionali, esperti nel turismo archeologico legato alla destinazione Italia, hanno fatto tappa a Nocera Superiore, esplorando la Domus del Decumano e l'imponente complesso paleocristiano del Battistero di Santa Maria Maggiore.
Questa visita ha rappresentato un’opportunità unica per riflettere sul potenziale del nostro territorio, gettando le basi per strategie mirate a un rilancio economico della città, attraverso il turismo archeologico e non solo. Siamo fiduciosi di essere sulla strada giusta, supportati dall’entusiasmo e dall’impegno di associazioni e volontari".
Lo scrive sui social il sindaco D'Acunzi.
Redazione Sarno 24 14/12/2023
Presepe donato a Nocera Superiore per 800 anni del Natale di Greccio
"Siamo molto grati a padre Andrea Mazzocchi, Guardiano e Rettore della Basilica Pontificia di Materdomini, e Virginia Gaeta, Ministra della Fraternità francescana di Materdomini, per il presepe, realizzato a mano da Carmine Pepe, donato al Comune ed alla comunità in occasione degli 800 anni del Natale di Greccio (Rieti).
È per noi un dono speciale, carico di significato ed espressione di quella meraviglia troppo spesso smarrita e che, invece, riprendendo un passaggio delle parole di padre Andrea, va ritrovata perché ci offre la prospettiva ideale nel vedere la quotidianità con fiducia e speranza". Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano.