Nocera Superiore, seminario sulla figura dell'educatore cinofilo

Cuofano: "Migliorare il rapporto tra animali ed esseri umani rende la comunità più unita e solidale"

Redazione Sarno 24 18/01/2024 0

"La qualità della vita delle persone passa per il benessere dei nostri amici a 4 zampe. Migliorare il rapporto tra animali ed esseri umani è uno dei modi più belli per rendere la comunità ancora più unita e solidale, soprattutto alla luce degli ultimi fatti di cronaca.

Sono aspetti importanti che abbiamo toccato - spiega il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano - in occasione dell’incontro informativo alla biblioteca 'Moro' a cura del Garante degli Animali, con la partecipazione anche dei vertici dell’Arma dei Carabinieri, dell’Asl Veterinaria e di esperti cinofili.

Manteniamo alta l’attenzione sulla tutela degli animali con un seminario di approfondimento, anche tecnico, che si aggiunge alle tante iniziative già portate avanti, tra le quali le campagne adottive che hanno permesso ad alcuni amici a 4 zampe di poter lasciare il canile e trovare una famiglia".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 15/01/2024

Nocera Superiore, 200 euro di multa per non aver raccolto deiezioni canine

Ammonta a 200 euro la sanzione comminata dalla Polizia Municipale di Nocera Superiore al conduttore di un cagnolino per non aver raccolto i “bisognini” del suo animale, lasciati lungo il murale artistico appena realizzato a ridosso della stazione. L’uomo è stato individuato e identificato al termine di indagini avviate dal Capitano Paolo Prudente, a seguito di una segnalazione pervenuta al Comando di Polizia Municipale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/03/2025

Nocera Superiore, il 13 marzo uffici Anagrafe e Stato Civile aperti di mattina

In via del tutto straordinaria, per esigenze di carattere tecnico, nella giornata di giovedì 13 marzo 2025 gli uffici Anagrafe, Stato Civile, Carte d'Identità ed Elettorale del Comune di Nocera Superiore -  come rende noto l'Ente sui social - saranno aperti al pubblico al mattino, dalle ore 8:30 alle ore 12:00, anziché nel pomeriggio come di consueto.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/12/2023

Nocera Superiore e la Strada Regia, seminario di approfondimento

L’Archeocammino lungo la Strada Regia delle Calabrie, l'antica via di comunicazione realizzata in epoca borbonica che parte da Napoli e giunge a Reggio Calabria, attraversando Campania, Basilicata e Calabria, fa sosta a Nocera Superiore con uno dei seminari del ciclo d’incontri organizzato da Archeoclub d'Italia Nuceria Alfaterna.

Sabato 16 dicembre, alle 18:30, il referente nazionale per il progetto, Luca Esposito, sarà presente alla biblioteca comunale A.Moro per un approfondimento storico sulla Strada Regia ed il suo legame con Nocera Superiore, sede di una delle più antiche stazioni di sosta lungo il cammino.

Spiega il sindaco Cuofano: "Dopo aver sottoscritto, lo scorso febbraio, il Protocollo d’Intesa con Archeoclub d’Italia, il nostro impegno per una piena fruizione dell’intero patrimonio archeologico della città continua a camminare insieme a questo ambizioso progetto, al quale abbiamo aderito, e che va a qualificare ulteriormente il lavoro di recupero e rilancio condotto insieme alla Soprintendenza. Due i punti principali sui quali sono centrate le nostre energie: la riapertura del teatro ellenistico-romano di Pareti e l’istituzione della Soprintendenza Speciale per l’Agro".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...