Nocera Superiore, seminario sulla figura dell'educatore cinofilo

Cuofano: "Migliorare il rapporto tra animali ed esseri umani rende la comunità più unita e solidale"

Redazione Sarno 24 18/01/2024 0

"La qualità della vita delle persone passa per il benessere dei nostri amici a 4 zampe. Migliorare il rapporto tra animali ed esseri umani è uno dei modi più belli per rendere la comunità ancora più unita e solidale, soprattutto alla luce degli ultimi fatti di cronaca.

Sono aspetti importanti che abbiamo toccato - spiega il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano - in occasione dell’incontro informativo alla biblioteca 'Moro' a cura del Garante degli Animali, con la partecipazione anche dei vertici dell’Arma dei Carabinieri, dell’Asl Veterinaria e di esperti cinofili.

Manteniamo alta l’attenzione sulla tutela degli animali con un seminario di approfondimento, anche tecnico, che si aggiunge alle tante iniziative già portate avanti, tra le quali le campagne adottive che hanno permesso ad alcuni amici a 4 zampe di poter lasciare il canile e trovare una famiglia".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 03/05/2025

Nocera Superiore, nuova mensa scolastica al plesso "Fresa-Pascoli"

"Siamo felici di annunciare - scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi - un altro passo avanti per la nostra comunità scolastica. Lunedì 5 maggio, alle ore 11:30, vi aspettiamo al plesso 'Fresa - Pascoli' di viale Europa per la posa della prima pietra della nuova mensa scolastica. Un luogo che sarà presto dedicato alla condivisione, al benessere e alla crescita dei nostri ragazzi".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/11/2024

Nocera Superiore, panchina azzurra per sensibilizzare su sindrome Sjögren

L’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore ha deciso di sostenere l’Associazione A.N.I.Ma.S.S. ODV posizionando, in Via G. Matteotti, una "panchina azzurra" per promuovere un campagna di sensibilizzazione sulla sindrome di Sjögren. L’inaugurazione si terrà mercoledi 6 novembre alle 11:30.

L’iniziativa rientra nel progetto che prevede l’installazione di panchine di colore azzurro in varie città italiane per far conoscere la rara e grave malattia autoimmune, sistemica, degenerativa e inguaribile, che colpisce in grande maggioranza le donne e che provoca gravi effetti, non solo clinici e psicologici, ma anche sociali ed affettivi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/08/2024

Nocera Superiore, avviso per iniziative di valorizzazione dei beni archeologici

L'amministrazione comunale di Nocera Superiore, su proposta dell'assessore all'archeologia, Angelo Padovano, informa che, con delibera 166 del 7 agosto, è stato approvato l’avviso alle associazioni del territorio a manifestare l’interesse ad essere consultate per iniziative di valorizzazione dei beni archeologici. L’avviso è pubblicato sul sito del Comune, gli interessati potranno produrre istanza entro il 10 settembre.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...