Nocerina, doppio Cardella manda in archivio la pratica Gladiator
Ottima prova dei molossi di Nappi, che allo stadio San Francesco bissano la vittoria di Albano Laziale
Redazione Sarno 24 15/01/2024 0
Facendo seguito al successo sul campo del Cynthia, la Nocerina conquista la seconda vittoria consecutiva, battendo il Gladiator al "San Francesco". Ottima la prova degli uomini di Nappi, che sfiorano il gol già al 7°, ma Marone si supera sul tiro dal limite di Guida.
E' lo stesso Guida che innesca il vantaggio al 18° di Cardella, che deposita comodamente in rete di testa dopo un'altra grande parata di Marone sul compagno di squadra. Marone ancora sugli scudi alla mezz'ora, quando vola a smanacciare una botta da fuori di Citarella.
Nella ripresa, i molossi continuano a premere; al 58°, Citarella di testa sfiora il palo. La rete del 2-0 definitivo è ancora di Cardella, che all'88° trova l'angolino basso con una rasoiata mancina dal limite.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 18/04/2025
Tre squilli della Nocerina a Francavilla Fontana, ma il Casarano va in C
Nel turno infrasettimanale prima di Pasqua, la Nocerina vince 1-3 sul campo della Virtus Francavilla ma può soltanto blindare il 2° posto, perchè il Casarano liquida 4-0 l'Andria ed ottiene la promozione in C. I molossi, nel 1° tempo, subiscono l'iniziativa dei locali, che colpiscono due legni.
Ad inizio ripresa, però, la Nocerina passa con Felleca su punizione. Qualche istante dopo, lo stesso Felleca raddoppia con un preciso rasoterra, finalizzando al meglio una sgroppata da metà campo. Al 71°, Bottalico crossa per Addessi che, un po' di testa e un po' di piede, segna il tris. Sosa all'84° realizza il penalty che consente ai padroni di casa di accorciare 1-3.
Redazione Sarno 24 23/03/2024
Tris della Nocerina al San Marzano nel derby a porte chiuse
La Nocerina liquida 3-0 il San Marzano nell'anticipo del 28° turno e ritrova il successo dopo 3 pareggi consecutivi. Il derby, disputato a porte chiuse dopo i fatti di Nocerina-Cavese, si sblocca già al 4° grazie a Guida, che sfrutta una disattenzione di Mancini.
Intorno alle mezz'ora, il San Marzano rimane in 10 per intervento da ultimo uomo su Gaetani proprio di Mancini. Al 40°, il solito Cardella raccoglie un suggerimento di Guida, agevolato da una leggerezza di Musso, e realizza il 2-0. Nel finale di partita, ancora Cardella si avvantaggia di un tiro sbilenco di Maimone e chiude i giochi a favore dei molossi.
Redazione Sarno 24 03/01/2025
Il terzino Barone alla Nocerina, lo seguivano club di categoria superiore
Antonio Barone è un calciatore della Nocerina. Questa mattina ha firmato il contratto che lo lega alla società rossonera. Diciannove anni il prossimo 2 aprile, napoletano, il terzino sinistro, ambìto da diversi club anche di categoria superiore, ha preferito indossare la maglia rossonera.
Proviene dal Cosenza, società che milita in serie B. In precedenza era stato anche con l’Under 19 del Benevento. È nato calcisticamente nell’Asd New Team San Giovanni a Teduccio, fucina di giovani calciatori. Barone, dotato di buona tecnica e ottima corsa, si era fatto notare ed apprezzare dagli osservatori del Cosenza. Il calciatore è disponibile per la trasferta di domenica a Ugento.