Nominati i componenti della Giunta comunale a Scafati
Aliberti: "Auspico la collaborazione di tutti i consiglieri ed assessori, nell’interesse della città"
Redazione Sarno 24 06/12/2024 0
Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, ha nominato i componenti della Giunta comunale, che è così composta: Teresa Formisano (Vice Sindaco, Politiche sociali, Grandi eventi, Personale, Polizia Municipale), Diego Chirico (Bilancio, Tributi, Piano Parcheggi, Avvocatura e Contenzioso, Partecipate, Patrimonio comunale), Antonella Di Palma (Cultura, Biblioteca, Sanità, Pubblica Istruzione, Fiume Sarno, Protezione civile, Politiche giovanili), Giovanni Di Palma (Lavori pubblici, Sport, Manutenzione ordinaria e straordinaria, Verde Pubblico, Innovazione Tecnologica, Valorizzazione delle attività commerciali).
“Ho chiesto agli assessori dimissionari, insieme al sottoscritto, ed eletti alle ultime elezioni amministrative, di ritornare in carica perché abbiamo bisogno di lavorare. Per completare la Giunta avremo tempo. Auspico la collaborazione da parte di tutti i consiglieri e assessori, nell’interesse della città”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 22/08/2025
Scafati, ripristinata illuminazione dopo incendio alla scuola di Mariconda
"Dopo l’incendio alla scuola di Mariconda di qualche giorno fa, su cui sono in corso indagini, via Santa Maria la Carità e l’area circostante erano rimaste al buio: le fiamme avevano danneggiato pali e fili della pubblica illuminazione. Ieri siamo riusciti a completare i lavori di ripristino, restituendo sicurezza alla strada e al lato scuola, ad eccezione degli ultimi tre pali che verranno sistemati dopo l’intervento di decespugliamento".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 03/12/2024
Scafati, Aliberti: "Fari della segnaletica sono omologati, rispettano il CdS"
"Abbiamo lavorato anche di notte per accelerare interventi utili alla sicurezza stradale. Leggo qualche perplessità sulla luminosità dei fari della segnaletica. Voglio rassicurarvi che sono omologati, rispettano il codice della strada e che vengono usati nelle più grandi città europee.
È già in corso una regolazione della luminosità. Sono elementi stradali importanti, che più volte ci sono stati richiesti dai cittadini soprattutto in punti critici e soggetti ad incidenti".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 07/04/2025
Incendio a Scafati, Santocchio: "Da anni chiediamo delocalizzazione impianto"
Il devastante incendio sviluppatosi nell’area industriale di contrada Cappelle ha sollevato ancora una volta gravi interrogativi sulla sicurezza e sulla regolarità degli impianti presenti nella zona PIP di Scafati. A farsi portavoce delle preoccupazioni dei cittadini è Mario Santocchio, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, che interviene con parole ferme e richieste chiare sul rogo al sito di stoccaggio dei rifiuti dell'ex Helios.
"Le immagini che arrivano da contrada Cappelle - dichiara Santocchio - sono inquietanti e allarmanti. I rifiuti sono pericolosi già allo stato integro, figuriamoci se dati alle fiamme. È una situazione intollerabile". Fratelli d’Italia torna a sottolineare come la presenza dell’impianto interessato dall’incendio sia da tempo oggetto di contestazione. "Da anni chiediamo la delocalizzazione di quel tipo di impianto - prosegue Santocchio - in quanto non previsto dalle normative che regolano l’area PIP. L’ultima nostra denuncia risale allo scorso gennaio e, in tutta risposta, abbiamo ricevuto una diffida con minaccia di querela. Ma noi non ci fermiamo: la salute dei cittadini non è negoziabile".
Il coordinatore auspica ora che le autorità competenti possano intervenire in modo deciso e rapido. "Confidiamo che le indagini della Magistratura facciano piena luce su quanto accaduto. La nostra speranza - conclude Santocchio - è che tutto ritorni presto alla normalità e che i residenti possano rientrare in sicurezza nelle loro abitazioni".