Bomba d'acqua a Scafati, non preoccupa il Rio Sguazzatorio
Il sindaco Aliberti: "Gli allagamenti peggiori li stiamo subendo su Via Nuova San Marzano"
Redazione Sarno 24 30/08/2025 0
E’ stata una vera e propria bomba d’acqua. Gli allagamenti peggiori li stiamo subendo su Via Nuova San Marzano, con le acque che arrivano da Poggiomarino, oltre che dai paesi del Vesuviano (una situazione che non possiamo più sopportare).
In Piazza Garibaldi la situazione per il momento è tranquilla, con il Rio Squazzatorio che si trova sotto il livello di pericolo di allagamenti di oltre mezzo metro; così come in Via Longole, una delle strade dove in passato avevamo un fiume in piena ma adesso, con la pulizia dei canali che portano verso il Sarno e l’installazione delle valvole di non ritorno, qualcosa sembra migliorato".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati dopo le forti precipitazioni della mattina del 30 agosto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 21/02/2024
Aperto a Scafati il cantiere per la realizzazione di "Piazzetta 31"
"Consegnati i lavori e aperto il cantiere di "Piazzetta 31", opera programmata nel mio precedente sindacato e che a distanza di soli sei mesi dal nostro insediamento diventa finalmente realtà". Lo scrive sui social il primo cittadino di Scafati, Aliberti.
"La piazzetta è uno degli spazi che abbiamo previsto per i bambini, gli anziani, le famiglie; luoghi di aggregazione che rendano Scafati una città policentrica, valorizzando le nostre periferie che abbiamo il dovere di riqualificare anche sotto l’aspetto degli spazi e delle infrastrutture".
Redazione Sarno 24 17/09/2025
Scafati, uno scavo per liberare i canali del sottosuolo ostruiti
"Grazie ad una interlocuzione costante, i tecnici provinciali sono intervenuti a via Nuova San Marzano per la pulizia delle caditoie lungo la strada interessata dalla fuoriuscita d'acqua. Il Comune di Scafati era presente e collaborativo. Lo scopo è quello di riuscire a pulire la rete fognaria delle acque bianche.
Qualche difficoltà c'è stata: i canali del sottosuolo risultano ostruiti, pertanto si è deciso di procedere nelle prossime ore con uno scavo di 20 metri nella parte in cui si ritiene possa esserci l'ostruzione più grave, in modo da riuscire a liberarla ed evitare che le acque fuoriescano dai tombini. Ho contattato anche il Presidente della Provincia, Vincenzo Napoli, per avere rassicurazioni sull’intervento e sulla velocità dello stesso, anche per quanto riguarda la voragine che si è creata sempre a via nuova San Marzano".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 24/01/2024
Scafati, rassicurazioni dal Responsabile UOC di Neuropsichiatria Infantile
"Dopo i disagi che nuovamente mi sono stati rappresentati da un gruppo nutrito di cittadini scafatesi a Mercato San Severino, per le visite e i piani terapeutici, ho avuto rassicurazioni dal Dott. Iannuzzi, Responsabile dell'Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell'ASL Salerno: sono state già pubblicate le ore di specialistica ambulatoriale.
E' stato pubblicato, inoltre, un concorso per dirigenti di Neuropsichiatria Infantile, il cui esito sarà dato entro tre mesi, al quale hanno partecipato già 29 neuropsichiatri. C'è tutta la volontà di arrivare ad una soluzione del problema, che non è solo scafatese". E' quanto scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.