Non cambia il quadro meteo, l'ondata di calore persiste in Campania

L'avviso di allerta della protezione civile viene prorogato fino alle 8:00 del 15 agosto

Redazione Sarno 24 12/08/2024 0

La Protezione Civile della Campania, sulla base del quadro meteo in atto, ha prorogato l'avviso di allerta per "ondate di calore" fino alle 8:00 di giovedì 15 agosto. La criticità riguarderà l'intero territorio regionale, dove si prevedono temperature superiori ai valori medi stagionali di 3÷5°C e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare l’80% in condizioni di scarsa ventilazione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 19/01/2024

Temporali, vento forte e neve: allerta in Campania fra il 19 e 20 gennaio

La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo per temporali, neve, venti forti e mare agitato, valida a partire dalle 22:00 di venerdì 19 gennaio alle 22:00 di sabato 20 su tutta la regione, con alcune significative differenze tra le varie zone, in relazione alla tipologia di rischio.

Precipitazioni nevose: su tutta la Campania già a quote collinari (500 mt), con apporto al suolo più significativo nelle aree interne; venti forti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche: su tutta la Campania (conseguente mare agitato sulle coste esposte); allerta Gialla per temporali: su tutta la Campania ad esclusione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), dove le precipitazioni saranno prevalentemente a carattere nevoso.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/11/2024

Temporali improvvisi, emanata allerta gialla di 24 ore in Campania

La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo di colore Giallo per temporali improvvisi e intensi, che caratterizzeranno la giornata di mercoledì 13 novembre, a partire dalle ore 8:00, e permarranno fino alle 8:00 di giovedì 14. L'allerta riguarda tutte le zone, ad esclusione della 4 (Alta Irpinia e Sannio) e della 7 (Tanagro).

Si prevedono, in particolare, precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità. Venti temporaneamente forti nordorientali, con possibili raffiche. Mare localmente agitato, in particolare lungo le coste esposte ai venti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/12/2024

Si torna a fare i conti col maltempo in Campania, allerta dal 13 dicembre

La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo "gialla" per precipitazioni sparse, anche con rovesci e temporali intensi che insisteranno su tutta la regione, ad eccezione delle Zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), dalle 9:00 di domani, 13 dicembre, fino alle ore 9:00 del giorno successivo.

Per le Zone 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento) e 8 (Basso Cilento), le precipitazioni sono previste soprattutto a partire dalla serata di domani. Si fa presente che la particolare perturbazione in atto potrebbe portare a fenomeni di dissesto idrogeologico: possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...