Numero verde per ritiro a Nocera Superiore di ingombranti, RAEE e sfalci
Il servizio è attivo di mattina dal lunedì al venerdì, anche di pomeriggio il martedì e giovedì
Redazione Sarno 24 19/08/2024 0
Da oggi, lunedì 19 agosto, è attivo il nuovo numero verde 800774704 per il ritiro su prenotazione dei rifiuti ingombranti, RAEE, sfalci e potature. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, il martedì e il giovedì anche nella fascia pomeridiana 16:00-18:00.
Lo rende noto il Comune di Nocera Superiore.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/02/2024
Perdita idrica, il sindaco di Nocera Superiore diffida la società Gori
Una dura nota-diffida all’indirizzo di Gori, all’indomani dei disagi alla cittadinanza provocati dalla perdita idrica verificatasi nel pomeriggio di ieri (domenica 25 febbraio) lungo via Nazionale e che ha visto impegnati, sin da subito, la Polizia Municipale e l’Ufficio tecnico comunale. Così Giovanni Maria Cuofano, Sindaco di Nocera Superiore, richiama a quelle "responsabilità" e quei doveri di "corretta esecuzione" delle opere idrauliche più volte sollevate in occasione di interventi ai sottoservizi da parte del gestore della rete.
"A Gori chiediamo ancora una volta che vi sia collaborazione, lealtà e vigilanza sulle ditte incaricate degli interventi – ribadisce Cuofano – non è pensabile che lavori migliorativi alla rete idrica vengano eseguiti con approssimazione o superficialità, al punto da arrecare danni e disagi. Come abbiamo più e più volte espresso in diverse circostanze, il risanamento ambientale delle reti idriche e fognarie, in via di conclusione su molte zone della città, passa per una esecuzione dei lavori puntuale, corretta e soprattutto risolutiva".
L’intervento in corso è uno dei tratti dei 2,6 km del tracciato oggetto di finanziamento del “Piano Operativo Ambiente. Fondo Sviluppo e Coesione 2014/2020 – REACT EU”: un Accordo di Programma attraverso il quale è stata trovata una soluzione definitiva per tante abitazioni non ancora allacciate alla rete fognaria ed un risparmio economico per quanti pagavano di tasca propria i costi di svuotamento delle vasche settiche".
Redazione Sarno 24 20/01/2025
Nocera Superiore, perseguitava ex fidanzata: 31enne dovrà stare a distanza
Alcuni giorni fa, a Nocera Superiore, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza di "divieto di avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico" nei confronti di un 31enne. Il giovane, originario dell'avellinese, è accusato di "atti persecutori" ai danni dell'ex fidanzata.
Redazione Sarno 24 12/12/2023
Nocera Superiore e la Strada Regia, seminario di approfondimento
L’Archeocammino lungo la Strada Regia delle Calabrie, l'antica via di comunicazione realizzata in epoca borbonica che parte da Napoli e giunge a Reggio Calabria, attraversando Campania, Basilicata e Calabria, fa sosta a Nocera Superiore con uno dei seminari del ciclo d’incontri organizzato da Archeoclub d'Italia Nuceria Alfaterna.
Sabato 16 dicembre, alle 18:30, il referente nazionale per il progetto, Luca Esposito, sarà presente alla biblioteca comunale A.Moro per un approfondimento storico sulla Strada Regia ed il suo legame con Nocera Superiore, sede di una delle più antiche stazioni di sosta lungo il cammino.
Spiega il sindaco Cuofano: "Dopo aver sottoscritto, lo scorso febbraio, il Protocollo d’Intesa con Archeoclub d’Italia, il nostro impegno per una piena fruizione dell’intero patrimonio archeologico della città continua a camminare insieme a questo ambizioso progetto, al quale abbiamo aderito, e che va a qualificare ulteriormente il lavoro di recupero e rilancio condotto insieme alla Soprintendenza. Due i punti principali sui quali sono centrate le nostre energie: la riapertura del teatro ellenistico-romano di Pareti e l’istituzione della Soprintendenza Speciale per l’Agro".