Nuova Florida-Nocerina 0-2, molossi al quarto successo di fila
La partita si sblocca nel secondo tempo con i gol di Cardella e Carotenuto
Redazione Sarno 24 29/01/2024 0
Quarto successo di fila per la Nocerina, che supera 0-2 la Nuova Florida al "Mazzucchi" di Ardea nel 21° turno di serie D. Bisogna attendere la ripresa per i gol che decidono l'incontro. Al 57°, Cardella approfitta di un pasticcio difensivo della squadra laziale, si avventa sulla corta ribattuta del portiere e deposita in rete. A 5 minuti dalla conclusione, Carotenuto disorienta il diretto marcatore e raddoppia con un destro angolato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 03/01/2025
Il terzino Barone alla Nocerina, lo seguivano club di categoria superiore
Antonio Barone è un calciatore della Nocerina. Questa mattina ha firmato il contratto che lo lega alla società rossonera. Diciannove anni il prossimo 2 aprile, napoletano, il terzino sinistro, ambìto da diversi club anche di categoria superiore, ha preferito indossare la maglia rossonera.
Proviene dal Cosenza, società che milita in serie B. In precedenza era stato anche con l’Under 19 del Benevento. È nato calcisticamente nell’Asd New Team San Giovanni a Teduccio, fucina di giovani calciatori. Barone, dotato di buona tecnica e ottima corsa, si era fatto notare ed apprezzare dagli osservatori del Cosenza. Il calciatore è disponibile per la trasferta di domenica a Ugento.
Redazione Sarno 24 18/03/2024
La Nocerina viene stoppata 2-2 sul campo dell'Anzio
Allo stadio Bartolani di Anzio, la Nocerina ottiene il terzo pareggio consecutivo, perdendo un po' di slancio in classifica. I padroni di casa sbloccano il risultato al 5°, grazie ad un colpo di testa di Buatti. Pochi minuti dopo, Fantoni con un doppio miracolo evita il 2° gol.
Al 23°, Cardella trova il pari: dapprima fallisce un rigore, ma è lesto ad insaccare sulla respinta del portiere. Non sbaglia il penalty, invece, Bencivenga, che al 51° riporta l'Anzio davanti. Nuovo, e definitivo, pareggio della Nocerina con Rossi, che al 63° svetta di testa e trova l'angolino.
Redazione Sarno 24 26/06/2025
La punta Giannone è il primo colpo della Nocerina, ha giocato anche in B
La Nocerina piazza il suo primo colpo di mercato. Il club rossonero si avvarrà, per la prossima stagione, delle prestazioni calcistiche di Luca Giannone. L’attaccante, classe ’89, dopo cinque stagioni alla Turris in Lega Pro, dove ha collezionato 130 presenze e 28 reti, ha scelto di abbracciare i colori rossoneri.
Si tratta di un'acquisto di grande esperienza. Il calciatore, originario di Pomigliano D’Arco, ha collezionato più di 300 presenze tra i professionisti. Prima della Turris, ha indossato le casacche di Catanzaro, Pisa, Fondi, Casertana, Reggiana. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, ha esordito in C1 con il Lecco, poi Matera e Pro Patria in C2, dove ha conquistato la promozione. Nel palmares dell’esperto attaccante anche la Serie B con Bologna e Crotone, nelle stagioni 2013/14 e 2014/15.