Nuova sospensione idrica a Nocera Superiore per lavori sulla rete

Stop erogazione dalle 23:30 di giovedì 22 febbraio alle 6:00 del giorno successivo

Redazione Sarno 24 21/02/2024 0

Nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa, è in programma un intervento sulla rete idrica a parte di Gori. Sono, pertanto, previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione, dalle ore 23:30 di giovedì 22 febbraio alle ore 6:00 di venerdì 23, alle utenze ubicate nelle seguenti strade e località di Nocera Superiore:

VIA ALFATERNA, VIA CASE VECCHIE STARZA, VIA CASTELLANI, VIA CIMITERO, VIA DEL SANTUARIO, VIA RICCO, VIA FIUMARELLO, VIA SPAGNUOLO, VIA GARIBALDI, VIA ORLANDO, VIA NICOTERA, VIA I CUPA DEL PASTINO, VIA II CUPA DEL PASTINO, VIA INDIPENDENZA, VIA KENNEDY, VIA MATERDOMINI, VIA MONTE DEL VESUVIO, VIA NAPOLI, VIA PAPA GIOVANNI XXIII, VIA PECORARI, VIA PORTA ROMANA, VIA SANTA MARIA DELLE GRAZIE, VIA STARZA, VIA TAVERNE, VIA USCIOLI, VIA VINCENZO RUSSO, VIALE CROCE, VIALE CROCE MALLONI, VIALE EUROPA.

L’interruzione del servizio è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta. L'erogazione idrica, salvo imprevisti, riprenderà gradualmente a decorrere dalle 6:00 di venerdì 23 febbraio. Si segnala che, alla riapertura del flusso, potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 01/04/2025

Nocera Superiore, dispositivo sperimentale di circolazione in via Russo

Il comandante della Polizia Municipale di Nocera Superiore, Paolo Prudente, ha firmato un’ordinanza che introduce il senso unico di marcia su via Vincenzo Russo, nel tratto compreso tra piazza Marco Polo e l’intersezione con via Petrone, all’altezza del passaggio a livello.

In questo modo, la strada sarà percorribile in direzione della stazione ferroviaria e di piazza Filauro. Su via Petrone, invece, sarà invertito il senso di marcia: non sarà più diretto verso via Vincenzo Russo, ma verso via Alcide De Gasperi.

Questa nuova regolamentazione avrà una durata sperimentale di 30 giorni, per consentire eventuali ulteriori modifiche e miglioramenti. L’obiettivo è decongestionare il traffico su una delle principali arterie cittadine, garantendo maggiore sicurezza e recuperando circa 80 posti auto, grazie alla possibilità di parcheggiare anche sull’altro lato della carreggiata.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/08/2024

Nocera Superiore, il 26 agosto disagi alla circolazione in via Russo

Lunedì 26 agosto, via Vincenzo Russo (altezza civico 9, nei pressi della farmacia Caputo) sarà interessata da un intervento di posizionamento di una struttura provvisoria, che potrà determinare disagi alla circolazione. Per regolamentare e agevolare il traffico, sul posto verranno impiegati dei movieri, a cura dell'azienda operante.

Per i veicoli provenienti da via Russo, in direzione piazzetta Filauro (San Clemente), è consigliabile anticipare la svolta su via Petrone. I lavori interesseranno la strada dalle 7:30 alle 16:00.

Lo rende noto sui social il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/03/2025

Lotta alle mafie, incontro col procuratore Gratteri a Nocera Superiore

Mercoledì 19 marzo, alle ore 18:30, il Salone del Santuario di Materdomini, a Nocera Superiore, ospiterà un incontro di grande rilievo: il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Nicola Gratteri, sarà protagonista di un dialogo aperto sulla criminalità organizzata e sulle strategie per contrastarla.

L’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Gennaro D’Acunzi, è organizzato dall’associazione Identità Nuceria APS e rappresenta un’importante occasione di confronto e riflessione sulla lotta alle mafie. Gratteri, magistrato tra i più esposti nella battaglia contro la criminalità organizzata, presenterà il suo ultimo libro, “Una Cosa Sola”, scritto con Antonio Nicaso. Il volume offre un’analisi approfondita delle reti oscure della malavita e del loro impatto sulla società.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...