Nocera Superiore, riconoscimento alle donne che hanno lasciato il segno

Un premio per il contributo nel sociale, nella scuola, nella cultura, nell’ambiente, nell’associazionismo

foto di archivio

Redazione Sarno 24 06/03/2024 0

Un premio speciale alle donne di Nocera Superiore che hanno lasciato il segno. Un riconoscimento, a nome del Sindaco e dell’Amministrazione comunale, per il contributo che hanno dato nel sociale, nella scuola, nella cultura, nell’ambiente, nell’associazionismo. Questo è uno dei principali momenti delle due sessioni previste, una mattutina e l’altra pomeridiana, per la Giornata dell’8 Marzo a Nocera Superiore.

Si comincia alle 10:00, nel Salone del Santuario di Materdomini, con un convegno, aperto dai saluti del sindaco Cuofano, che fa da prologo alla premiazione delle poesie, scritte dagli alunni dell’Istituto "Galizia", del Comprensivo "Pascoli" e del I Circolo Didattico, per la prima edizione del Concorso letterario intitolato alla memoria della docente Marinella Maiorano, prematuramente scomparsa.

La sessione pomeridiana, invece, si svolge al Centro Polivalente di via Russo, a partire dalle 17:00, con proiezioni video, flash-mob del gruppo anziani, momenti musicali a cura dei ragazzi del "Galizia" ed una dimostrazione cinofila con protagonista Kiki, amica a quattro zampe addestrata per salvare vite umane.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/12/2023

Nocera Superiore e la Strada Regia, seminario di approfondimento

L’Archeocammino lungo la Strada Regia delle Calabrie, l'antica via di comunicazione realizzata in epoca borbonica che parte da Napoli e giunge a Reggio Calabria, attraversando Campania, Basilicata e Calabria, fa sosta a Nocera Superiore con uno dei seminari del ciclo d’incontri organizzato da Archeoclub d'Italia Nuceria Alfaterna.

Sabato 16 dicembre, alle 18:30, il referente nazionale per il progetto, Luca Esposito, sarà presente alla biblioteca comunale A.Moro per un approfondimento storico sulla Strada Regia ed il suo legame con Nocera Superiore, sede di una delle più antiche stazioni di sosta lungo il cammino.

Spiega il sindaco Cuofano: "Dopo aver sottoscritto, lo scorso febbraio, il Protocollo d’Intesa con Archeoclub d’Italia, il nostro impegno per una piena fruizione dell’intero patrimonio archeologico della città continua a camminare insieme a questo ambizioso progetto, al quale abbiamo aderito, e che va a qualificare ulteriormente il lavoro di recupero e rilancio condotto insieme alla Soprintendenza. Due i punti principali sui quali sono centrate le nostre energie: la riapertura del teatro ellenistico-romano di Pareti e l’istituzione della Soprintendenza Speciale per l’Agro".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/12/2023

Presepe donato a Nocera Superiore per 800 anni del Natale di Greccio

"Siamo molto grati a padre Andrea Mazzocchi, Guardiano e Rettore della Basilica Pontificia di Materdomini, e Virginia Gaeta, Ministra della Fraternità francescana di Materdomini, per il presepe, realizzato a mano da Carmine Pepe, donato al Comune ed alla comunità in occasione degli 800 anni del Natale di Greccio (Rieti).

È per noi un dono speciale, carico di significato ed espressione di quella meraviglia troppo spesso smarrita e che, invece, riprendendo un passaggio delle parole di padre Andrea, va ritrovata perché ci offre la prospettiva ideale nel vedere la quotidianità con fiducia e speranza". Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/04/2024

Nocera Superiore, spacciatore di crack e cocaina finisce ai domiciliari

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Cava de’ Tirreni hanno arrestato un noto pusher a Nocera Superiore, già gravato da obbligo di dimora nel comune di residenza per detenzione e spaccio di droga. I finanzieri lo hanno sorpreso in casa, intento a suddividere in dosi la sostanza stupefacente.

La successiva attività di perquisizione ha permesso di rinvenire circa 22 grammi di “crack” e 10 di “cocaina”, nonché un bilancino di precisione, un coltellino svizzero, delle forbici e 30 bustine per il confezionamento delle dosi. Per lo spacciatore sono scattati gli arresti domiciliari, mentre due persone, che i militari avevano seguito per arrivare al domicilio dell'arrestato, sono state segnalate alla Procura della Repubblica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...