Nocera Superiore, bando per rinfoltire i boschi di Citola-Cupa Belvedere
Zone tristemente colpite dagli incendi che hanno deturpato il paesaggio nell’estate 2017
Redazione Sarno 24 09/01/2025 0
"Rinfoltire il verde e i boschi delle nostre colline, tutelare la biodiversità e migliorare la sicurezza dei terreni. È l’avviso pubblico 'Pianta un albero', curato dall’assessorato all’Ambiente e alla Transizione ecologica, retto da Antonietta Battipaglia, rivolto alle associazioni attive sul territorio per favorire la piantumazione di nuovi alberi nella zona pedemontana di Citola-Cupa Belvedere.
Circa 2100 arbusti, donati dalla Direzione Generale per le politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania, su richiesta dell’amministrazione comunale, da piantare nelle zone tristemente colpite dagli incendi che hanno deturpato e violentato il paesaggio collinare nell’estate del 2017, in modo da ricostruire il tessuto boschivo e mitigare, con una soluzione sostenibile, il rischio idrogeologico".
Le associazioni interessate potranno partecipare al bando, depositando entro e non oltre le ore 12:00 del 13/01/2025 l’istanza all’ufficio protocollo del Comune o tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comune.nocera-superiore.sa.it; ulteriori informazioni al numero di telefono 0815169205".
Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 29/05/2025
Nocera Superiore, modifica temporanea al semaforo di via Petrosino
"Per evitare traffico e ingorghi in zona, il semaforo all’incrocio tra Via Petrosino e l’area mercatale è stato messo su giallo lampeggiante. La decisione è temporanea e resterà in vigore finché non saranno finiti i lavori sui sottoservizi in Via Grotti. Vi chiediamo di fare molta attenzione alla guida in quel tratto: rallentate, date la precedenza e fate passare chi ha diritto. Serve la collaborazione di tutti per evitare incidenti e rendere il traffico più scorrevole".
Lo scrive sui social il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.
Redazione Sarno 24 07/07/2025
Nocera Superiore, rilevate criticità in spazzamento e pulizia di alcune aree
"Questa mattina, insieme all’Assessore al ramo, Antonietta Battipaglia, ho effettuato un sopralluogo in diversi punti della città. Abbiamo rilevato criticità evidenti nello spazzamento e nella pulizia di alcune aree, che non sono compatibili con il livello di attenzione che i cittadini meritano. Ai cittadini rinnovo l’invito al senso civico e al rispetto delle regole. La città è di tutti, mantenerla pulita è una responsabilità che parte anche dai comportamenti quotidiani.
Ma, allo stesso tempo, mi rivolgo all’azienda incaricata del servizio di igiene urbana e a tutti i suoi operatori: accogliete questa segnalazione come uno stimolo a fare ancora meglio, con professionalità e impegno, ogni giorno. La città ha bisogno del vostro lavoro e l’Amministrazione comunale è pronta a collaborare, ma anche a vigilare con determinazione. Ho già trasmesso agli uffici competenti una nota ufficiale, con documentazione fotografica, per richiedere interventi immediati e un rafforzamento del controllo sul servizio".
Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.
Redazione Sarno 24 20/02/2025
Nocera Superiore, ultimata manutenzione alla scuola San Giovanni Bosco
"Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore per il miglioramento costante degli istituti scolastici del territorio. Sotto la supervisione degli uffici comunali interessati e dell'assessore al ramo, Franco Pagano, sono stati ultimati interventi straordinari presso la scuola San Giovanni Bosco.
Nello specifico, il plesso di Pecorari è stato oggetto di lavori di sigillatura e livellamento delle parti sconnesse, inclusi i bocchettoni, oltre alla posa in opera di una guaina impermeabilizzante su tutta la superficie del tetto. L’intervento è stato completato con l’applicazione di una vernice protettiva, garantendo così maggiore sicurezza e durata nel tempo".
Lo scrive il sindaco D'Acunzi sui social.