Nuovo asfalto in molte strade di Scafati, si lavora di notte per ridurre disagi
Il sindaco Aliberti: "Sono in corso diversi interventi di riqualificazione sul territorio"
Redazione Sarno 24 18/07/2025 0
"Sono in corso diversi interventi di riqualificazione sul territorio, in particolare relativi alla sicurezza stradale con l'installazione dei portali luminosi in alcune strade cittadine e gli asfalti. Abbiamo iniziato nei giorni scorsi da via Bonifica, dove bisogna completare con i lavori ai marciapiedi e ai passi pedonali e segnaletica.
Abbiamo iniziato la fresatura di Corso Nazionale e l'asfalto in via Poggiomarino e via Annunziata. Seguiranno via D'Angiò e via Zì Paolo. Si procederà con via Cavallaro e, a seguire, saranno asfaltate via Avigliano e parte di via Capone. Lavoriamo di notte per cercare di ridurre i disagi, ma conciliare gli asfalti con le esigenze della viabilità non è facile".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 03/10/2024
Scafati, chiusura via Cavallaro per lavori rete fognaria Cavalcavia Avogadro
"Dopo l’incontro tecnico con la ditta che sta eseguendo i lavori della rete fognaria all’altezza del Cavalcavia Avogadro, dove tra l'altro sono stati riscontrati dei problemi nei sottoservizi, abbiamo autorizzato il proseguimento dei lavori. Pertanto, come da ordinanza, si è disposta la chiusura totale e temporanea, con regolamentazione del traffico veicolare, del tratto di via L. Cavallaro dall'intersezione con il Cavalcavia Avogadro fino all'intersezione con via G. Niglio (la strada del Liceo "R. Caccioppoli") dal giorno 03/10/2024 fino al giorno 20/12/2024.
Sono lavori indispensabili per il risanamento del fiume Sarno e per gli allagamenti. A breve sarà comunicata una viabilità alternativa soprattutto per la popolazione residente, in fase di studio in queste ore sulla base di una serie di problematiche che vengono poste dai tecnici e dai cittadini".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 24/06/2024
Scafati, arrivate le nuove pompe di sollevamento in villa comunale
"Dopo 7 anni, la nostra Villa finalmente ha nuove pompe di sollevamento per l'irrigazione del verde. In corso il montaggio e la sostituzione delle vecchie, a seguire si procederà con il ripristino del quadro elettrico per il funzionamento di quelle in Piazza Garibaldi. La cura e il rispetto per i nostri spazi verdi, di storia e di aggregazione, sono per noi importanti. Spero lo siano anche per tutti voi".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 27/02/2025
CFI, la Giunta di Scafati avvia procedure per fare chiarezza sui bilanci
"Con la delibera di Giunta N° 77 del 25/02/2025, è stata approvata la 'Proposizione ATP ex art. 696 bis c.p.c. dinanzi al Tribunale di Salerno'. Un’azione importante, che ha lo scopo di chiarire le anomalie riscontrate nei bilanci del Consorzio Farmaceutico Intercomunale, da quanto si apprende a mezzo stampa, procedendo a tutti gli atti necessari per l’accertamento tecnico preventivo, propedeutico alla vendita delle farmacie comunali, così come stabilito nel Piano di Riequilibrio.
La proposizione dell’accertamento preventivo costituisce uno strumento necessario per la definizione del valore da attribuire alle farmacie, considerata la mancata trasmissione della documentazione richiesta dall’Ente: la determinazione degli utili o delle perdite, nonché del ristoro dovuto al CFI effettuata da un soggetto terzo. Un presupposto indispensabile per determinare il valore delle farmacie, per definire i rapporti con il CFI, avviando quanto necessario per rispettare ciò che è stabilito dalla Corte dei Conti nel Piano di Riequilibrio".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.