Obbligo dimora per 24enne marocchino dopo rapina aggravata a Sarno

Il giovane, armato di coltello, si fece consegnare telefono, portafogli e automobile dalla vittima

Redazione Sarno 24 26/02/2024 0

Nei giorni scorsi, a Sarno, i Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza di "obbligo di dimora nel comune di residenza e di presentazione alla Polizia Giudiziaria" nei confronti di un 24enne marocchino per rapina aggravata. Lo scorso 3 febbraio, armato di coltello, l'uomo avrebbe obbligato un cittadino sarnese a consegnargli telefono, portafogli e persino l'automobile su cui viaggiava.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 16/02/2024

Maltrattava la moglie, allontanato da casa 43enne di Sarno

Ieri, a Scafati, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di allontanamento dalla casa familiare, emessa dal GIP di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura, nei confronti di un 43enne di Sarno per maltrattamenti nei confronti della moglie. Il provvedimento è scaturito da querela della donna per le continue vessazioni subite.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/03/2024

A Sarno il servizio di "bike sharing" per ridurre traffico ed inquinamento

Parte da lunedì prossimo a Sarno il servizio delle bici elettriche, complementare al trasporto pubblico locale (TPL), per gli spostamenti a corto raggio; un'alternativa all’uso del mezzo di trasporto privato, che consente di vivere la città in modo veloce, divertente ed economico.

Sono state presentate oggi le prime bici elettriche sulla postazione sita in via Roma, parcheggio ex Ragioneria, mentre entro venerdì saranno completate anche le ciclostazioni di Lavorate ed Episcopio. Sarà possibile, da domani, "provare" a titolo gratuito le bici elettriche da parte degli utenti che ne faranno richiesta.

Con il bike sharing, si vuole promuovere sul territorio di Sarno una vera e propria cultura della bicicletta, favorendone l’uso per gli spostamenti quotidiani, oltre che contribuire alla riduzione del traffico da autoveicoli e dunque dell'inquinamento.

L’Azienda Speciale Sarno Servizi Integrati, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, ha avviato questa “rivoluzione” ecologica, dotando le bici elettriche di un apparato di geolocalizzazione, data la vastità del territorio comunale di Sarno, e avviando un sistema di pagamento del canone di utilizzo dei mezzi elettrici attraverso la registrazione sul portale dedicato sarnobike.it, sul quale gli utenti potranno accedere e registrarsi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/02/2024

Si illumina la zona industriale di Sarno, garanzia di sicurezza e sviluppo

L’impianto di illuminazione, le strade rifatte, la sistemazione della segnaletica, il potenziamento del sistema di videosorveglianza e le caditoie ripulite hanno trasformato l’area industriale di Via Ingegno, a Sarno, conferendole un volto nuovo.

"La nuova illuminazione - spiega l'assessore Francesco Squillante - garantisce sicurezza alle attività produttive presenti nella zona PIP e rappresenta un segnale importante di attenzione e sviluppo per un'area cruciale della nostra città, dove sono insediate numerose imprese. L’impegno e la collaborazione di tutte le parti coinvolte hanno portato a un risultato concreto".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...