Sarno, piogge causano cedimento nei pressi dell'entrata autostradale

Il sindaco Viscardi: "Non è utilizzabile la pensilina riservata agli studenti universitari"

Redazione Sarno 24 12/02/2024 0

"Termina questa giornata di allerta arancione con un problema su via Sarno-Striano, poco prima dell'ingresso dell'autostrada. C'è stato un allagamento dovuto ad un cedimento, nei pressi della pensilina per gli studenti universitari, che non è utilizzabile.

Un enorme grazie ai tecnici, agli operai, ai Vigili, ai dipendenti provinciali, ai "Sarrastri", che oggi sono intervenuti in tante occasioni e con questo tempo. Con questi cambiamenti climatici credo che la Protezione civile vada riformata a tutti i livelli". Lo scrive il sindaco f.f. di Sarno, Eutilia Viscardi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 06/09/2024

A Sarno incontro con le associazioni, Squillante: "Sinergia fondamentale"

Ieri sera, presso l’aula consiliare di Palazzo San Francesco, il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, e l’Amministrazione Comunale hanno incontrato le associazioni del territorio per parlare di progetti futuri e rafforzare ulteriormente la collaborazione, promuovendo una cittadinanza sempre più attiva e partecipe.

Questo il commento di Squillante: "La sinergia tra Comune, Pro Loco e associazioni locali è fondamentale. Mettere in rete tutte le risorse del territorio e coinvolgere i cittadini ci consentirà di continuare a realizzare iniziative significative per il bene, la crescita e lo sviluppo della nostra comunità, valorizzando i luoghi, le idee, le progettualità, il ruolo della cittadinanza attiva".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/07/2024

Sarno, giuramento di Squillante: "Sarò il Sindaco del dialogo e dell'ascolto"

"Prestare giuramento e mettersi al servizio della mia città è un onore. Sono prima di tutto un cittadino legato profondamente a Sarno. Lavorerò per questa terra, sarò il Sindaco della gente, del dialogo, dell’ascolto, del confronto. Ci sono tanti obiettivi che ci attendono, tante sfide importanti che dobbiamo portare avanti insieme, per continuare un cammino di sviluppo e miglioramento che ci renda sempre più fieri ed orgogliosi.

Auguri di buon lavoro a tutti i Consiglieri Comunali. I miei auguri al Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Sodano, al Vice Presidente, Ciro Palumbo, eletti ieri sera nel corso dell’Assise cittadina. Lavoreremo con dedizione ed impegno, senza tirarci mai indietro e senza riserve, per la nostra città ed i nostri concittadini.

Invito i consiglieri di minoranza a fare una opposizione costruttiva, in uno spirito di piena collaborazione e nell’interesse della città. La campagna elettorale è finita, non ha più alcun senso portarla in aula di consiglio. Deve essere chiaro che ciascuno di noi, maggioranza e minoranza, ha un unico grande obiettivo, quello di tener fede al mandato dei cittadini, con responsabilità, serietà, rispetto e senso del dovere".

Così sui social il sindaco Francesco Squillante.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/12/2023

Onoreficenze al Merito per tre sarnesi all'Augusteo di Salerno

Si è svolta, questa mattina, al "Teatro Augusteo" di Salerno, la cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, concesse dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a cittadini di questa provincia. I diplomi sono stati consegnati dal Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, insieme ai Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti, alla presenza dei rappresentanti della Magistratura, delle Forze dell'ordine e delle Istituzioni della Provincia.

Per la Città di Sarno sono stati insigniti Michele AITO, 1° luogotenente dell'Aeronautica Militare, Sandro CAPEZZONE, Vice brigadiere dei carabinieri, Nicola ESPOSITO, ex dipendente comunale. I tre nuovi Cavalieri erano accompagnati dal Sindaco f.f., Avv. Eutilia Viscardi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...