Opere per la sicurezza a Castel San Giorgio, intesa con Provincia di Salerno
Sono il completamento della via di fuga Pecos-Cpc e la sistemazione della collinetta dell'Annunziata
Redazione Sarno 24 28/01/2025 0
Stamane, a Salerno, presso Palazzo Sant'Agostino, firma del protocollo d'intesa tra il Comune di Castel San Giorgio e la Provincia di Salerno per la realizzazione del completamento della via di fuga Pecos-Cpc e la messa in sicurezza della collinetta dell'Annunziata.
"Siamo particolarmente orgogliosi - afferma la sindaca Lanzara - di aver ottenuto un altro importante risultato per il nostro territorio. Questa mattina, con il consigliere provinciale Aniello Gioiella, abbiamo siglato in Provincia il protocollo d'intesa che ci porterà alla realizzazione di due nuove opere. Ringraziamo il presidente ff della Provincia, il prof. Giovanni Guzzo, che ha creduto in questa sinergia che ci porterà a rendere più sicuro il nostro territorio".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/03/2025
Una campagna di educazione stradale a Castel San Giorgio
Il Comune di Castel San Giorgio, che purtroppo tante giovani vite spezzate ha pianto a causa di incidenti stradali, nell'ambito del progetto "La Strada Giusta" ha ottenuto un finanziamento grazie all'importante lavoro portato avanti con grande professionalità dal comandante della polizia locale, maggiore Giuseppe Contaldi.
Spiega la sindaca, Paola Lanzara: "Insieme al Comune di Pagani, alla Provincia di Salerno e a quattro istituzioni scolastiche (il Mangino di Pagani, l'Alfano I di Salerno, il Gatto di Agropoli e l'Istituto Giovanni XXIII), metteremo in campo tutta una serie di attività volte a ridurre gli incidenti stradali sul territorio. Solo due le Province del meridione d'Italia, Salerno e Lecce, che hanno ottenuto questo finanziamento dall'UPI, Unione Province d'Italia.
Di questo bel risultato va dato atto alla nostra Provincia e al suo presidente ff Giovanni Guzzo, che ha svolto un grande lavoro e che ringraziamo per l'impegno e la dedizione dimostrati. L’iniziativa prevede la messa a punto e realizzazione di un progetto congiunto di sensibilizzazione e diffusione della cultura della sicurezza stradale rivolto ai giovani, anche con campagne di educazione stradale incentrate sui rischi legati alla guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti. Grazie ai fondi ottenuti, la nostra polizia locale si doterà anche di un etilometro che ci auguriamo funga da deterrente".
Redazione Sarno 24 29/05/2024
Festa della Repubblica, cerimonia a Castel San Giorgio in piazza Amabile
Castel San Giorgio celebra la Festa della Repubblica. La cerimonia istituzionale, col saluto del sindaco, Paola Lanzara, delle autorità religiose e militari, e la deposizione della corona di alloro, si svolgerà in piazza Andrea Amabile alle ore 11:00 di domenica 2 giugno. Alle 10:00, da Piazza della Concordia, la partenza del corteo con la banda di musica Città di Castel San Giorgio, diretta dal Maestro Antonio Esposito.
Redazione Sarno 24 14/02/2025
Sorpreso con fucili e droga, in arresto un 42enne a Castel San Giorgio
Nei giorni scorsi, a Castel San Giorgio, i Carabinieri del NOR della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato un 42enne per detenzione illegale di armi da sparo, detenzione illegale di stupefacenti (ai fini di spaccio) e violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale.
L'uomo custodiva un fucile a pompa Hatsan, un fucile semiautomatico Escort MP-A, un fucile semiautomatico Franchi, 20 cartucce, hashish e crack, un bilancino e del materiale per confezionare la droga.