Ospedale Scafati, l'Asl Salerno conferma quanto stabilito in atto aziendale

Garantite l’apertura di un pronto soccorso base e l'attivazione di 158 posti letto

Redazione Sarno 24 09/04/2024 0

"Ho avuto rassicurazioni rispetto all’avvio dei lavori di adeguamento antisismico ed antincendio del presidio ospedaliero di Scafati, per circa 4,5 milioni di euro, che inizieranno tra venti giorni. Rispetto al futuro dell’ospedale, la Direzione generale dell’Asl Salerno ha confermato quanto stabilito nell’atto aziendale.

Sarà pertanto garantita l’apertura di un pronto soccorso base, con tutte le specialità previste per la tipologia di ospedali come il “Mauro Scarlato”, e l’attivazione di 158 posti letto. Infine, tra il 23 ed il 26 aprile si svolgeranno le prove del concorso bandito per il reperimento di personale medico che sarà destinato agli ospedali dell’Asl Salerno, quindi anche all’ospedale di Scafati".

Così sui social il sindaco Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 08/09/2025

Scafati, muri di contenimento in Via Virgilio e Via Acquavitari
"Avevamo annunciato - scrive il sindaco di Scafati, Aliberti - la realizzazione di muri di sostegno in via Virgilio e via Acquavitari, che abbiamo inserito nell'accordo quadro con Gori per la realizzazione di infrastrutture; sono necessari per migliorare la sicurezza e la fruibilità delle arterie stradali, nonché per prevenire fenomeni di dissesto idrogeologico. Lo scopo è rendere più sicura la viabilità in queste zone periferiche di Scafati".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/04/2024

Contrabbando sigarette, arrestato dai Carabinieri un 34enne di Scafati
La scorsa notte, a Scafati, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato D.G., 34enne del luogo, per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. I militari, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto quasi 600 kg di tabacco estero, confezionato in pacchetti di sigarette privi delle previste autorizzazioni. L'uomo è finito agli arresti domiciliari, la merce è stata sequestrata.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/09/2024

Marino Bartoletti a Scafati il 13 settembre con "La partita degli Dei"
A Scafati, il 13 settembre, una serata con Marino Bartoletti, uno dei più celebri giornalisti sportivi italiani (ha condotto e ideato trasmissioni storiche come "Il processo del lunedì", "La Domenica Sportiva", "Pressing", "Quelli che il calcio"). Nella circostanza, Bartoletti presenterà il suo libro "La partita degli Dei": da una parte la Serie A di Maradona, Vialli, Meroni, Facchetti, Scirea, Paolo Rossi e Valentino Mazzola, dall’altra la squadra "straniera" di Pelè, Cruijff, Eusebio, Di Stefano, Puskas, Jascin e Best. Da non perdere per gli appassionati sportivi e per gli amanti della cultura. Appuntamento in villa comunale alle ore 19:00.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...