Ospedale Scafati, l'Asl Salerno conferma quanto stabilito in atto aziendale

Garantite l’apertura di un pronto soccorso base e l'attivazione di 158 posti letto

Redazione Sarno 24 09/04/2024 0

"Ho avuto rassicurazioni rispetto all’avvio dei lavori di adeguamento antisismico ed antincendio del presidio ospedaliero di Scafati, per circa 4,5 milioni di euro, che inizieranno tra venti giorni. Rispetto al futuro dell’ospedale, la Direzione generale dell’Asl Salerno ha confermato quanto stabilito nell’atto aziendale.

Sarà pertanto garantita l’apertura di un pronto soccorso base, con tutte le specialità previste per la tipologia di ospedali come il “Mauro Scarlato”, e l’attivazione di 158 posti letto. Infine, tra il 23 ed il 26 aprile si svolgeranno le prove del concorso bandito per il reperimento di personale medico che sarà destinato agli ospedali dell’Asl Salerno, quindi anche all’ospedale di Scafati".

Così sui social il sindaco Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 04/04/2024

Scafati, divieto di avvicinamento per 37enne che maltrattava la moglie

Ieri, a Scafati, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza del "divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e del divieto di dimora nel comune di Scafati" nei confronti di un 37enne. L'uomo è indagato per maltrattamenti e lesioni personali aggravate ai danni della moglie.

Il provvedimento è scaturito dalla denuncia presentata dalla donna, che sarebbe stata maltrattata in più occasioni, verbalmente e fisicamente.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/09/2024

Scafati, si lavora per ripulire da vegetazione gli argini del Rio Sguazzatorio

"Dopo gli allagamenti di ieri e l’interlocuzione avuta con il Presidente del Consorzio di Bonifica, sono partiti, in attesa degli interventi promessi dalla Regione e dei risultati sui sedimi (che verranno analizzati sia dal Ministero dell’Ambiente che dal Prof. Antonio Giordano), i lavori per cominciare a liberare Rio Sguazzatorio di tutta la vegetazione che nel frattempo è cresciuta sugli argini, dalla confluenza con il fiume Sarno, dalla Ferrovia, a risalire fino all’Alveo comune nocerino-sarnese".

Lo comunica sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/12/2024

Arrestati a Scafati madre e figlio spacciatori, in casa marijuana e 14mila euro

Nella giornata di ieri, a Scafati, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza una 57enne e un 25enne, madre e figlio, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I militari, durante un controllo, hanno rinvenuto nella disponibilità dei due indagati quasi 600 grammi di marijuana, 2 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 14mila euro in contanti.

L'autorità giudiziaria ha disposto i domiciliari.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...