Pagani, altro abbandono di ingombranti: multa e obbligo ripristino luoghi
Il trasgressore, che ha depositato i rifiuti nei pressi di Largo Arpaia, è stato denunciato
Redazione Sarno 24 12/07/2025 0
Altra sanzione elevata ieri mattina, a Pagani, dal Comando di Polizia Municipale ai sensi della Legge 137/2023, dopo l'abbandono di rifiuti ingombranti nei pressi di Largo Arpaia. Il trasgressore è stato denunciato ai sensi dell'art. 255 del D.lgs 152/2006, per il reato di abbandono di rifiuti, con sanzione pecuniaria di 450 euro ed obbligo di ripristino dello stato dei luoghi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/01/2025
Pagani, la Festa della Madonna delle Galline in progetto nazionale di ricerca
"Sulla scorta della convenzione programmatica del luglio 2024 tra il Museo delle Civiltà, l’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale, il Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università di Salerno, il Comune di Pagani, l'Arciconfraternita della Madonna delle Galline e l’associazione Ambress Ampress, lo scorso 8 gennaio, i rappresentanti ed i referenti degli Enti sottoscrittori si sono ritrovati a Roma, presso gli uffici del Ministero della Cultura.
L’incontro è stato finalizzato a programmare le prossime iniziative e l’imminente Festa della Madonna delle Galline (che si svolgerà dal 25 aprile al 3 maggio 2025), dando seguito agli eventi svolti a Pagani nello scorso autunno, con la presentazione di parte del materiale fotografico realizzato sul finire degli anni ’90 dall’etnografa Sabina Cuneo nel corso dell'evento, con un correlato momento di approfondimento scientifico.
Prenderà corpo, da una parte, una fase di osservazione, studio e di ricerca antropologica sul campo della Festa e di tutte le attività ad essa prodromiche, nell’ottica di un processo partecipato di salvaguardia con la comunità locale; dall'altra, la Festa stessa, con i principali elementi che la caratterizzano (e con essi l’intera comunità festiva di Pagani), sarà rappresentata a Roma nel prossimo mese di marzo presso il Museo delle Civiltà, dove verrà allestito un tosello devozionale, tra i simboli più emblematici della Festa, che vi resterà allocato, poi, in maniera permanente".
Lo scrive il sindaco di Pagani, De Prisco.
Redazione Sarno 24 09/02/2024
Riqualificazione di via Taurano a Pagani, iniziano lavori di fresatura
Hanno avuto inizio i lavori di fresatura in via Taurano a Pagani. È la prima fase, quella della rimozione dell’asfalto, che porterà alla riqualificazione completa a seguito della realizzazione ex novo dell’impianto di rete idrica da parte della società Gori.
Un’opera che si aggiunge a quanto realizzato grazie all’accordo raggiunto dall’amministrazione del sindaco De Prisco: sono, infatti, in fase di ultimazione i lavori del grande progetto Re-Act EU di Gori, con un investimento di 2 mlioni di euro volto alla sostituzione di 4 chilometri di tratti fatiscenti di condotte acquedottistiche nel comune di Pagani.
Redazione Sarno 24 03/09/2025
Pagani, procedura online più snella per la richiesta dei buoni libro
Sono aperti da questa mattina i termini per la presentazione delle istanze relative al contributo buoni libro per l’anno scolastico 25/26, finalizzati all’erogazione di un contributo a copertura delle spese da sostenere per l’acquisto dei libri di testo per le Scuole Secondarie di I e II grado di Pagani.
Sono ammessi al beneficio i richiedenti con ISEE compreso nella FASCIA 1 (da 0 a 10.633,00 euro, a loro sarà data priorità) e FASCIA 2 (da 10.633,00 a 13.300,00 euro). L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente online, accedendo alla piattaforma telemoney.cloud/comune-pagani con SPID o CIE. Termine tassativo il 9 ottobre 2025.