Bus elettrici fermi nel deposito Busitalia a Pagani, la denuncia Ugl

Giorgianni: "Busitalia non ha provveduto ad installare le necessarie colonnine di ricarica"

Gabriele Giorgianni

Redazione Sarno 24 08/04/2024 0

Il trasporto pubblico locale versa in una grave emergenza nel salernitano a causa della mancanza di infrastrutture fondamentali per l'utilizzo dei mezzi elettrici. Da tre mesi, infatti, ben 13 pullman elettrici sono fermi nel deposito di Pagani dell’azienda Busitalia, in attesa di essere messi in funzione. Questa situazione è assolutamente inaccettabile e comporta notevoli disagi per la cittadinanza. A denunciare il caso è Gabriele Giorgianni, segretario generale dell’Ugl Autoferrotranvieri di Salerno.

“Ancora più preoccupante è il fatto che, nonostante le segnalazioni e le richieste pervenute, Busitalia non ha provveduto ad installare le necessarie colonnine di ricarica per consentire l'utilizzo dei pullman elettrici. Questa mancanza di tempestiva azione da parte dell'azienda mette a rischio l'efficienza del servizio di trasporto pubblico e compromette la mobilità dei cittadini.

Inoltre, va evidenziato che la flotta di autobus attualmente in servizio conta circa 25 mezzi che superano i 20 anni di età e che avrebbero dovuto essere dismessi già da un anno. Tuttavia, questi veicoli vetusti continuano a circolare, spesso causando ritardi e problemi agli utenti. Ciò è assolutamente inaccettabile e dimostra una mancanza di adeguati investimenti nel rinnovo della flotta da parte dell'azienda”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 11/04/2025

Avvisi di pagamento a Pagani, verifiche del Comune con la Polizia Municipale

"Si invita la cittadinanza - scrive sui social il sindaco di Pagani, De Prisco - a recarsi presso il Comando di Polizia Municipale nel caso si ritenga illegittimo l'atto di avviso di pagamento ricevuto. Noi, dal nostro conto, per la tutela dei cittadini, stiamo effettuando tutte le verifiche del caso con il Comando di Polizia Municipale". Il primo cittadino fa presente che il Comune non ha competenza in materia.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/05/2024

Pagani, in corso i lavori del sottopasso ferroviario in via Cauciello

"Procedono spediti i lavori di realizzazione del sottopasso ferroviario in via Cauciello da parte di Ferrovie dello Stato, dopo l'ultimazione dei lavori alla rete fognaria sulla strada. Un'opera complessiva che ridisegnerà la stazione e favorirà tutta la viabilità cittadina, seguita per l'amministrazione dall'assessore Felice Califano".

Lo scrive il sindaco di Pagani, De Prisco.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/04/2025

Il Direttore Sanitario ASL visita l'ospedale di Pagani nel giorno di Pasqua

Nel giorno di Pasqua, il Direttore Sanitario ASL, dott. Primo Sergianni, ha fatto visita agli ammalati e agli operatori dell'ospedale di Pagani, portando loro gli auguri della Direzione Strategica dell'ASL Salerno e testimoniando la vicinanza agli operatori di tutta la ASL Salerno impegnati a Pasqua.

Sergianni ha visitato i reparti di Oncoematologia, Oncologia e Chirurgia Oncologica, accolto dal Direttore DEA Nocera/Pagani/Scafati, d.ssa Rosalba Santarpia, dal Dirigente Medico di Direzione Sanitaria del P.O. di Pagani, d.ssa Giovanna Trimiterra, dal Direttore U.O.C. Oncoematologia, dott. Catello Califano, dal Direttore U.O.C. Oncologia, dott. Giuseppe Di Lorenzo, dal Direttore U.O.C. di Chirurgia Oncologica, dott. Antonio Miro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...