Bus elettrici fermi nel deposito Busitalia a Pagani, la denuncia Ugl

Giorgianni: "Busitalia non ha provveduto ad installare le necessarie colonnine di ricarica"

Gabriele Giorgianni

Redazione Sarno 24 08/04/2024 0

Il trasporto pubblico locale versa in una grave emergenza nel salernitano a causa della mancanza di infrastrutture fondamentali per l'utilizzo dei mezzi elettrici. Da tre mesi, infatti, ben 13 pullman elettrici sono fermi nel deposito di Pagani dell’azienda Busitalia, in attesa di essere messi in funzione. Questa situazione è assolutamente inaccettabile e comporta notevoli disagi per la cittadinanza. A denunciare il caso è Gabriele Giorgianni, segretario generale dell’Ugl Autoferrotranvieri di Salerno.

“Ancora più preoccupante è il fatto che, nonostante le segnalazioni e le richieste pervenute, Busitalia non ha provveduto ad installare le necessarie colonnine di ricarica per consentire l'utilizzo dei pullman elettrici. Questa mancanza di tempestiva azione da parte dell'azienda mette a rischio l'efficienza del servizio di trasporto pubblico e compromette la mobilità dei cittadini.

Inoltre, va evidenziato che la flotta di autobus attualmente in servizio conta circa 25 mezzi che superano i 20 anni di età e che avrebbero dovuto essere dismessi già da un anno. Tuttavia, questi veicoli vetusti continuano a circolare, spesso causando ritardi e problemi agli utenti. Ciò è assolutamente inaccettabile e dimostra una mancanza di adeguati investimenti nel rinnovo della flotta da parte dell'azienda”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 25/07/2024

Perseguitava i vicini di casa, divieto di avvicinamento per 50enne di Pagani

Un paio di giorni fa, a Pagani, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura del "divieto di avvicinamento alla persona offesa", con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un 50enne per atti persecutori ai danni di un intero nucleo familiare di vicini di casa.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/08/2024

Pagani, chiusa via Fusco per incendio divampato nella notte in un garage

A causa di un incendio in un garage, divampato nella notte, Via Fusco è attualmente chiusa al traffico. Ne dà notizia sui social il sindaco di Pagani, De Prisco. I Vigili del Fuoco, supportati dalla Protezione Civile "Papa Charlie", hanno incessantemente lavorato tutta la notte per mettere in salvo e confortare gli abitanti sfollati del palazzo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/03/2024

Madonna delle Galline, festeggiamenti a Pagani dal 5 al 9 aprile

La festività più attesa ritorna a Pagani in tutta la sua magnificenza per coinvolgere sempre di più visitatori, fedeli, studiosi, turisti, con un respiro sempre più internazionale. Cinque giorni di festeggiamenti, da venerdì 5 aprile, con il tradizionale rito di apertura del Santuario, a martedì 9 aprile, con il concerto di Enzo Avitabile all'Arena Pignataro. Apice dei festeggiamenti la suggestiva processione della Domenica in Albis, quando la statua della Madonna delle Galline percorrerà per l’intera giornata le strade cittadine.

Trentadue i toselli che accoglieranno pellegrini e visitatori in giro per il centro storico, con piatti tipici e ritmi della tradizione. Tra questi, il tosello istituzionale devozionale in villa comunale. In giro si troveranno dei qrcode da inquadrare con la fotocamera del cellulare, per scaricare tutte le informazioni e curiosità sui giorni della festa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...