Bus elettrici fermi nel deposito Busitalia a Pagani, la denuncia Ugl

Giorgianni: "Busitalia non ha provveduto ad installare le necessarie colonnine di ricarica"

Gabriele Giorgianni

Redazione Sarno 24 08/04/2024 0

Il trasporto pubblico locale versa in una grave emergenza nel salernitano a causa della mancanza di infrastrutture fondamentali per l'utilizzo dei mezzi elettrici. Da tre mesi, infatti, ben 13 pullman elettrici sono fermi nel deposito di Pagani dell’azienda Busitalia, in attesa di essere messi in funzione. Questa situazione è assolutamente inaccettabile e comporta notevoli disagi per la cittadinanza. A denunciare il caso è Gabriele Giorgianni, segretario generale dell’Ugl Autoferrotranvieri di Salerno.

“Ancora più preoccupante è il fatto che, nonostante le segnalazioni e le richieste pervenute, Busitalia non ha provveduto ad installare le necessarie colonnine di ricarica per consentire l'utilizzo dei pullman elettrici. Questa mancanza di tempestiva azione da parte dell'azienda mette a rischio l'efficienza del servizio di trasporto pubblico e compromette la mobilità dei cittadini.

Inoltre, va evidenziato che la flotta di autobus attualmente in servizio conta circa 25 mezzi che superano i 20 anni di età e che avrebbero dovuto essere dismessi già da un anno. Tuttavia, questi veicoli vetusti continuano a circolare, spesso causando ritardi e problemi agli utenti. Ciò è assolutamente inaccettabile e dimostra una mancanza di adeguati investimenti nel rinnovo della flotta da parte dell'azienda”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 03/07/2024

Maltratta moglie, divieto avvicinamento e dimora per paganese 61enne

Ieri, a Pagani, i Carabinieri della locale Tenenza hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del "divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e divieto di dimora nel comune di Pagani" nei confronti di un 61enne, indagato per maltrattamenti ai danni della moglie.

L'uomo è destinatario del divieto di dimora per non aver prestato il consenso all'applicazione del braccialetto elettronico, previsto dal provvedimento del GIP.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/05/2025

Pagani, giunta approva progetto di riqualificazione dello stadio "Torre"

Lo stadio Marcello Torre di Pagani sarà sottoposto alla tanto attesa riqualificazione del campo da calcio, con lavori di omologazione alla Serie B, realizzazione del nuovo tappeto di gioco in erba sintetica di ultima generazione, modifiche alla pista di atletica con introduzione di nuove attività per l’atletica leggera.

Il progetto è stato approvato dalla giunta del sindaco De Prisco lo scorso 12 maggio. Il restyling, inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, per un importo complessivo di euro 1.585.000, sarà finanziato a tasso zero dal Mutuo Credito Sportivo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/02/2024

Pagani, acquisite toponomastica e liste anagrafiche dell'ex zona contesa

Con le delibere n. 18 del 16/02 e n. 19 del 21/02 di Giunta Comunale dell’amministrazione De Prisco, si è concluso il passaggio formale della toponomastica e delle liste anagrafiche ed elettorali dell’ex zona contesa tra i Comuni di Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino.

Dunque si apre una nuova fase per gli abitanti delle strade interessate, divenuti ora ufficialmente cittadini paganesi. Nel giro di qualche settimana, gli uffici completeranno le pratiche per assicurare tutti i servizi ai 1066 cittadini. Nei prossimi giorni sarà predisposta la nuova segnaletica toponomastica, che in gran parte conferma la nomenclatura stradale già in essere del Comune di Sant’Egidio. Sarà inoltre istituita una sezione elettorale per i nuovi concittadini.

È stato già dato indirizzo ai funzionari del Comune di Pagani la predisposizione del Servizio di Pubblica Illuminazione e servizio di Igiene Urbana, dopo gli adempimenti propedeutici e di raccordo tra i due Enti. Restano, ovviamente, al centro di trattativa tutte le altre materie di discussione per il passaggio di competenza (tributi, urbanizzazione, questioni economiche), che sicuramente troveranno soluzione nei prossimi mesi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...