Pagani, cantiere in via Cauciello per sottovia ferroviario e nuova fognatura

Emanata ordinanza di divieto di transito e sosta su ambo i lati per i prossimi 60 giorni lavorativi

foto di archivio

Redazione Sarno 24 27/02/2024 0

A partire da ieri ha avuto il via il cantiere su via Cauciello a Pagani. La strada sarà interessata da lavori volti alla realizzazione del sottovia per la soppressione del passaggio a livello al km 34+257 della linea Napoli-Battipaglia, nel Comune di Pagani.

L’esecuzione dei lavori riguarderà la realizzazione della fognatura su via Cauciello e contestualmente la demolizione del vecchio canale fognario, che interferirebbe con la costruzione del sottovia. Si provvederà, inoltre, all’abbattimento della porzione di fabbricato ex Cirio prospiciente via Cauciello.

Per permettere l’avvio e lo sviluppo dei lavori in piena sicurezza, si è reso necessario emanare apposita ordinanza di divieto di transito e sosta su ambo i lati di via Cauciello, richiesta da RFI, per i prossimi 60 giorni lavorativi. L’impresa esecutrice provvederà a creare un percorso protetto per consentire la circolazione dei pedoni sul marciapiede, verso via Verdi e verso la stazione ferroviaria.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 11/11/2024

Partito censimento della popolazione a Pagani, si chiuderà il 23 dicembre

È in corso e terminerà il 23 dicembre 2024 la nuova edizione del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie. Nella rilevazione sono impegnati complessivamente 2.530 Comuni. Circa 1.100 di questi, tra cui il Comune di Pagani, partecipano ogni anno alla rilevazione.

Si ricorda che partecipare al censimento - scrive l'ente paganese sui social - è un obbligo di legge, soggetto anche a sanzioni comminate da Istat, ma anche un’opportunità per far conoscere il nostro Paese. I dati raccolti saranno diffusi in modo aggregato e trattati nel rispetto della privacy. Per la buona riuscita della rilevazione, l’Istituto Nazionale di Statistica e il Comune di Pagani chiedono la gentile e fattiva collaborazione di tutte le famiglie coinvolte.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/05/2024

Luca Abete di "Striscia" a Pagani per un incontro sulla legalità

L’inviato di Striscia La Notizia, e ideatore della campagna sociale #NonCiFermaNessuno, Luca Abete, e il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Salerno, Antonio Corvino, saranno i protagonisti di “Legalità & Merito - Dialogo con la nuova generazione per un futuro migliore”, prima edizione del format evento promosso dall’Istituto San Giuseppe e in programma mercoledì 29 maggio, alle ore 10, presso l'Auditorium Teatro “S. Alfonso Maria De’ Liguori” di Pagani.

L’incontro, patrocinato dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Pagani e dalla Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, nasce da un’idea della dirigente dell’Istituto paganese, Roberta Langella, di promuovere tra gli studenti del territorio i valori della legalità e del merito, attraverso le testimonianze di esponenti del mondo delle istituzioni, delle forze dell’ordine e dello spettacolo. Il programma degli interventi si aprirà con il Sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/11/2023

Pagani, il 3 dicembre degustazione di panettoni in via Marconi

Domenica 3 dicembre, a Pagani, su iniziativa del Forum dei Giovani, si terrà una fiera dedicata alla degustazione dei panettoni, con la partecipazione delle pasticcerie del territorio; un modo per far conoscere e assaggiare tutte le prelibatezze natalizie delle pasticcerie che hanno deciso di contribuire all'iniziativa.

Durante l'evento "Paganettone", animazione per bambini con "La Giostra", artisti di strada e musica dal vivo con "Skizzekea band". L'appuntamento è in Via Marconi, a partire dalle 19:30.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...