Pagani, cantiere in via Cauciello per sottovia ferroviario e nuova fognatura

Emanata ordinanza di divieto di transito e sosta su ambo i lati per i prossimi 60 giorni lavorativi

foto di archivio

Redazione Sarno 24 27/02/2024 0

A partire da ieri ha avuto il via il cantiere su via Cauciello a Pagani. La strada sarà interessata da lavori volti alla realizzazione del sottovia per la soppressione del passaggio a livello al km 34+257 della linea Napoli-Battipaglia, nel Comune di Pagani.

L’esecuzione dei lavori riguarderà la realizzazione della fognatura su via Cauciello e contestualmente la demolizione del vecchio canale fognario, che interferirebbe con la costruzione del sottovia. Si provvederà, inoltre, all’abbattimento della porzione di fabbricato ex Cirio prospiciente via Cauciello.

Per permettere l’avvio e lo sviluppo dei lavori in piena sicurezza, si è reso necessario emanare apposita ordinanza di divieto di transito e sosta su ambo i lati di via Cauciello, richiesta da RFI, per i prossimi 60 giorni lavorativi. L’impresa esecutrice provvederà a creare un percorso protetto per consentire la circolazione dei pedoni sul marciapiede, verso via Verdi e verso la stazione ferroviaria.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 09/02/2024

Riqualificazione di via Taurano a Pagani, iniziano lavori di fresatura

Hanno avuto inizio i lavori di fresatura in via Taurano a Pagani. È la prima fase, quella della rimozione dell’asfalto, che porterà alla riqualificazione completa a seguito della realizzazione ex novo dell’impianto di rete idrica da parte della società Gori.

Un’opera che si aggiunge a quanto realizzato grazie all’accordo raggiunto dall’amministrazione del sindaco De Prisco: sono, infatti, in fase di ultimazione i lavori del grande progetto Re-Act EU di Gori, con un investimento di 2 mlioni di euro volto alla sostituzione di 4 chilometri di tratti fatiscenti di condotte acquedottistiche nel comune di Pagani.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/04/2025

Aggredisce la sorella con forbici e resiste ai CC, arrestata giovane a Pagani

Nei giorni scorsi, a Pagani, i Carabinieri del NORM di Nocera Inferiore hanno proceduto all'arresto di una 26enne per violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. La ragazza ha opposto resistenza ai militari, intervenuti per bloccarla a seguito di una lite con la sorella convivente, aggredita dalla 26enne con delle forbici.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/12/2023

Pagani, tornano in scena per Natale i ragazzi de "Il Giardino dei Campioni"

I ragazzi del Centro Polifunzionale "Il Giardino dei Campioni" di Pagani tornano in scena con "Gli elfi e la Magia del Natale". Si terrà sabato 23 dicembre la rappresentazione teatrale presso l'Auditorium S. Alfonso, a cinque anni dall'ultima fatica teatrale del gruppo. Uno spettacolo sociale dedicato in particolare ai bambini, ma anche agli adulti alla ricerca del fanciullo che ancora regna dentro di loro, ricco di gioia e di speranza.

Lo spettacolo nasce dal laboratorio teatrale per persone con disabilità "Dietro le quinte", attraverso l'associazione Superabile Onlus del presidente Alfonso Di Bartolomeo, in collaborazione con l'azienda Consortile Agro Solidale. Un'attività, quella del teatro, seguita dall'esperta Floriana Sala, che sprona i ragazzi a superare i propri limiti e a valorizzare le proprie potenzialità e creatività.

Scrive il sindaco De Prisco: "Dopo anni oscuri e di blocco come quelli del Covid-19, finalmente i ragazzi di Superabile Onlus tornano ad emozionarci, mettendosi in gioco sul palco in uno spettacolo che non vediamo l'ora goderci tutti insieme. L'ingresso è gratuito".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...