Pagani, cittadinanza onoraria a suor Lionella Calderaro
Una vita spesa per il Beato Tommaso Fusco, di cui è Postulatrice della Causa di Santificazione
Redazione Sarno 24 29/01/2024 0
Serata ricca di emozioni, sabato 27 gennaio, a Pagani, nel teatro Giovanni Paolo II. Comunità in festa per la cittadinanza onoraria conferita dal Consiglio Comunale a suor Lionella Calderaro. Classe 1943, siciliana di origine, paganese di appartenenza, come si definisce lei stessa scherzosamente, dal 1956 è suora della Congregazione delle “Figlie del Preziosissimo Sangue”, fondata da Tommaso Maria Fusco nel 1873 a Pagani.
Una vita spesa per la scuola (vent’anni di servizio presso la scuola parificata ubicata nella casa madre del Fondatore), per la comunità e per il Beato Tommaso Fusco, di cui è Postulatrice della Causa di Santificazione. Una vita ricca di esperienze, sempre affrontate con il sorriso.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 16/01/2025
Riapre il cimitero di Pagani dopo i disagi causati dal forte vento
Ieri, presso il cimitero di Pagani, giornata di pulizia da parte degli operatori della SAM, dopo l'emergenza meteo dei giorni scorsi. Oggi, 16 gennaio 2025, la riapertura regolare. "Purtroppo - scrive il consigliere comunale delegato, Tommaso Passamano - il forte vento ha causato numerosi disagi, che andavano eliminati prima di consentire nuovamente l'accesso, al fine di assicurare l'incolumità dei visitatori. Ci scusiamo per il disagio".
Redazione Sarno 24 19/04/2025
Pagani, agente Municipale investita durante processione Venerdì Santo
"Ieri sera, l'agente di Polizia Municipale, A.S., è stata scientemente investita da un veicolo mentre esercitava le sue funzioni di gestione del transito veicolare, durante la processione del Venerdì Santo. Episodi che avviliscono e devono renderci più forti come comunità civile e pensante, perchè ciascuno possa recuperare il senso dell'umano, in un momento propizio come la Pasqua".
Lo scrive sui social il sindaco di Pagani, De Prisco.
Redazione Sarno 24 12/03/2024
Progetto "Ethosland" a Pagani, 45 piantine di quercia in arena Pignataro
L’arena Pignataro, a Pagani, sempre più al centro di una riqualificazione green: nei giorni scorsi sono state piantumate 45 piantine che diventeranno querce. Il progetto “Ethosland”, di cui il Comune è divenuto ambasciatore, punta a valorizzare la zona dell’arena Pignataro, sempre più vocata allo sport e al tempo libero, e a rafforzare la responsabilità sociale e l’ecosostenibilità in città, sulla scia della mission del progetto nazionale di Mosaico Verde con i centri commerciali Ethos.
La scelta di riqualificare l’area verde che circonda l’arena Pignataro è di fondamentale importanza rispetto al progetto di riqualificazione generale dell’arena stessa, che presto sarà fruibile con attrezzature sportive anche per gli amanti dell’allenamento all’aperto.
Lo scrive sui social il sindaco De Prisco.