Pagani, cittadinanza onoraria a suor Lionella Calderaro
Una vita spesa per il Beato Tommaso Fusco, di cui è Postulatrice della Causa di Santificazione
Redazione Sarno 24 29/01/2024 0
Serata ricca di emozioni, sabato 27 gennaio, a Pagani, nel teatro Giovanni Paolo II. Comunità in festa per la cittadinanza onoraria conferita dal Consiglio Comunale a suor Lionella Calderaro. Classe 1943, siciliana di origine, paganese di appartenenza, come si definisce lei stessa scherzosamente, dal 1956 è suora della Congregazione delle “Figlie del Preziosissimo Sangue”, fondata da Tommaso Maria Fusco nel 1873 a Pagani.
Una vita spesa per la scuola (vent’anni di servizio presso la scuola parificata ubicata nella casa madre del Fondatore), per la comunità e per il Beato Tommaso Fusco, di cui è Postulatrice della Causa di Santificazione. Una vita ricca di esperienze, sempre affrontate con il sorriso.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 19/04/2025
Pagani, agente Municipale investita durante processione Venerdì Santo
"Ieri sera, l'agente di Polizia Municipale, A.S., è stata scientemente investita da un veicolo mentre esercitava le sue funzioni di gestione del transito veicolare, durante la processione del Venerdì Santo. Episodi che avviliscono e devono renderci più forti come comunità civile e pensante, perchè ciascuno possa recuperare il senso dell'umano, in un momento propizio come la Pasqua".
Lo scrive sui social il sindaco di Pagani, De Prisco.
Redazione Sarno 24 12/03/2025
Giovedì 13 marzo la derattizzazione sul territorio di Pagani
In programma per domani, giovedì 13 marzo, la derattizzazione sul territorio comunale. Lo rende noto via social il sindaco di Pagani, De Prisco. Si tratta di uno degli interventi programmati dal calendario gestito direttamente dall'Asl Salerno, che prevederà anche disinfestazioni adulticide e larvicide in maniera costante nei prossimi mesi.
Redazione Sarno 24 15/03/2025
Forum Giovani di Pagani riqualifica piazzetta Pepe in ricordo vittime Covid
"Grazie a nome della collettività al Forum dei Giovani che, in occasione del quinto anniversario della Giornata Nazionale in ricordo delle Vittime di Covid, che ricade il prossimo 18 Marzo, ha deciso di riqualificare lo spazio attiguo alla targa nella piazzetta Floriano Pepe, imbrattato negli anni. Un messaggio di amore per il territorio e per la cura che esso merita ogni giorno".
Lo scrive sui social il sindaco di Pagani, De Prisco.