Il programma del Carnevale 2024 a Pagani, si comincia il 4 febbraio

La prima sfilata dei carri è in programma per il 10 febbraio dalle ore 17:00 in via Cesarano

Un'immagine del carnevale 2023

Redazione Sarno 24 02/02/2024 0

Sarà uno splendido Carnevale a Pagani. Un calendario di eventi in cui il Comune ha investito in sinergia con associazioni e commercianti del territorio. Si parte domenica 4 febbraio con l’evento “Carnival in Cosplay” a partire dalle ore 10 in piazza Auditorium; sabato 10 febbraio, via Cesarano sarà invasa dall’allegria dei carri a partire dalle ore 17:00; domenica 11, dalle ore 10:00, sempre in via Cesarano, animazione, musica e balloon art; nel pomeriggio, i carri percorreranno a ritmo di musica le strade del centro.

Lunedì 12 febbraio, il divertimento torna in piazza Auditorium con gonfiabili, animazione, mascotte e musica a partire dalle ore 18:00. Infine, martedì 13, dalle ore 10:00, i carri percorreranno nuovamente tutte le strade del centro cittadino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 11/12/2024

Dopo 44 anni il ricordo di Marcello Torre a Pagani è più vivo che mai

"In nome di un sindaco rivoluzionario, che sapeva come spronare il cambiamento, far vincere la legalità, incentivare una città dormiente, ogni giorno il suo ricordo si rinnova nelle buone intenzioni che portiamo avanti nelle piccole e grandi azioni". Così il Comune di Pagani omaggia la memoria di Marcello Torre, ucciso 44 anni fa dalla camorra.

Questa mattina, la deposizione della corona d'alloro da parte del sindaco De Prisco e del consigliere provinciale Gerardo Palladino, insieme alla famiglia Torre, l'associazione Libera Contro le Mafie, le istituzioni civili e militari, la Protezione Civile Papa Charlie, conoscenti e amici. Questo pomeriggio alle 17:00 la celebrazione eucaristica in sua memoria, presso la chiesetta di Montevergine nella parrocchia San Sisto II di Pagani. Alle ore 18:30 il Premio Marcello Torre, presso la Sala Tommaso Fusco.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/10/2024

Aggredisce compagna a Pagani, incastrato ed arrestato grazie ad un video

A Pagani, i Carabinieri hanno arrestato un 53enne marocchino, residente nell'Agro, per maltrattamenti ai danni della compagna. I militari, intervenuti su segnalazione al 112, hanno bloccato lo straniero, arrestandolo in "flagranza differita". Preziosa, infatti, si è rivelata la collaborazione di una vicina, che ha documentato l'aggressione mediante un video, poi acquisito dai Carabinieri.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/01/2025

Abbandono selvaggio di rifiuti a Pagani, pulizia zona cavalcavia cimitero

"A seguito dell'abbandono selvaggio di rifiuti di ogni genere, in maggior parte rifiuti speciali e rifiuti speciali pericolosi, nell'area sottostante il cavalcavia del cimitero, a Pagani, questa mattina hanno avuto inizio, con l’ausilio di una ditta specializzata individuata dalla SAM, le operazioni di pulizia dell'area.

Sono stati rinvenuti: materiale di risulta (proveniente da demolizioni), abbigliamento e rifiuti tessili scarti di attività industriali di confezionamento, contenitori con residui di sostanze pericolose, pneumatici, rifiuti combusti ed altri rifiuti speciali pericolosi per i quali, prima della necessaria rimozione, è necessaria una messa in sicurezza ed un preventivo esame di laboratorio.

Al momento si è proceduto con le necessarie operazioni di pulizia generale e il transennamento dell'area. A seguito delle analisi da effettuare sui materiali residui, l'area verrà completamente pulita nei prossimi giorni. Nonostante l'area sia già videosorvegliata, nei giorni scorsi, delinquenti coperti in volto e su furgoni con targhe oscurate hanno perpetrato senza alcuna vergogna tale sversamento abusivo".

Ne dà notizia il sindaco di Pagani, De Prisco.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...