Il programma del Carnevale 2024 a Pagani, si comincia il 4 febbraio

La prima sfilata dei carri è in programma per il 10 febbraio dalle ore 17:00 in via Cesarano

Un'immagine del carnevale 2023

Redazione Sarno 24 02/02/2024 0

Sarà uno splendido Carnevale a Pagani. Un calendario di eventi in cui il Comune ha investito in sinergia con associazioni e commercianti del territorio. Si parte domenica 4 febbraio con l’evento “Carnival in Cosplay” a partire dalle ore 10 in piazza Auditorium; sabato 10 febbraio, via Cesarano sarà invasa dall’allegria dei carri a partire dalle ore 17:00; domenica 11, dalle ore 10:00, sempre in via Cesarano, animazione, musica e balloon art; nel pomeriggio, i carri percorreranno a ritmo di musica le strade del centro.

Lunedì 12 febbraio, il divertimento torna in piazza Auditorium con gonfiabili, animazione, mascotte e musica a partire dalle ore 18:00. Infine, martedì 13, dalle ore 10:00, i carri percorreranno nuovamente tutte le strade del centro cittadino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/03/2024

Progetto "Ethosland" a Pagani, 45 piantine di quercia in arena Pignataro

L’arena Pignataro, a Pagani, sempre più al centro di una riqualificazione green: nei giorni scorsi sono state piantumate 45 piantine che diventeranno querce. Il progetto “Ethosland”, di cui il Comune è divenuto ambasciatore, punta a valorizzare la zona dell’arena Pignataro, sempre più vocata allo sport e al tempo libero, e a rafforzare la responsabilità sociale e l’ecosostenibilità in città, sulla scia della mission del progetto nazionale di Mosaico Verde con i centri commerciali Ethos.

La scelta di riqualificare l’area verde che circonda l’arena Pignataro è di fondamentale importanza rispetto al progetto di riqualificazione generale dell’arena stessa, che presto sarà fruibile con attrezzature sportive anche per gli amanti dell’allenamento all’aperto.

Lo scrive sui social il sindaco De Prisco.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/09/2024

Richieste online per mensa scolastica a Pagani, servizio parte il 30 settembre

Mensa scolastica a Pagani, è possibile inviare le richieste online per l’annualità 2024-2025. Il servizio, destinato alla scuola dell’infanzia e primaria, partirà lunedì 30 settembre. Grazie all’impegno dell’amministrazione De Prisco, con l’assessore delegato alla Pubblica Istruzione, Mariastella Longobucco, negli ultimi anni le tempistiche della partenza della mensa scolastica si sono sempre di più adeguate alle esigenze delle famiglie.

L’istanza, da inviare da parte del genitore o responsabile dell’obbligo scolastico degli alunni, residenti sul territorio paganese, potrà essere compilata esclusivamente online. La quota di compartecipazione del servizio sarà stabilita in relazione alla fascia di reddito in base all’indicatore ISEE presentato al momento di invio della domanda.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/05/2024

Luca Abete di "Striscia" a Pagani per un incontro sulla legalità

L’inviato di Striscia La Notizia, e ideatore della campagna sociale #NonCiFermaNessuno, Luca Abete, e il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Salerno, Antonio Corvino, saranno i protagonisti di “Legalità & Merito - Dialogo con la nuova generazione per un futuro migliore”, prima edizione del format evento promosso dall’Istituto San Giuseppe e in programma mercoledì 29 maggio, alle ore 10, presso l'Auditorium Teatro “S. Alfonso Maria De’ Liguori” di Pagani.

L’incontro, patrocinato dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Pagani e dalla Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, nasce da un’idea della dirigente dell’Istituto paganese, Roberta Langella, di promuovere tra gli studenti del territorio i valori della legalità e del merito, attraverso le testimonianze di esponenti del mondo delle istituzioni, delle forze dell’ordine e dello spettacolo. Il programma degli interventi si aprirà con il Sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...