Pagani, inaugurazione dell'area giochi "Felicetta Confessore"

L'appuntamento è in programma il 20 giugno alle ore 11:00 in via Pittoni 1

foto di archivio

Redazione Sarno 24 17/06/2024 0

Si terrà giovedì 20 giugno, alle ore 11:00, in via Pittoni 1, l'inaugurazione dell'area giochi "Felicetta Confessore". L'area, pensata per le ore di svago dei più piccoli, prende il nome dall'indimenticata professoressa e dirigente scolastica paganese, cui è dedicato anche l'asilo nido comunale.

L'intervento, che rientra nelle opere sociali volte alla costruzione di una città maggiormente su misura di bambini e di famiglie, è stato fortemente voluto dall'amministrazione De Prisco e seguito dal delegato alle Politiche Sociali, Gaetano Cesarano, in concerto con l'azienda consortile dei servizi sociali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 27/12/2023

Pagani, chiusura al transito di via Mangioni per lavori idrici

Per lavori ad opera della società GORI (rimozione di interferenza acquedottistica), il sindaco di Pagani, De Prisco, rende noto che, dal 27 Dicembre al 5 Gennaio, vige la chiusura totale al transito della SP379 - Via Mangioni, in corrispondenza con i civici 86-88.

Per assicurare la percorrenza per e da direzione A30, utilizzare i seguenti percorsi stradali: per provenienza da Nord (da A30), accesso regolare da via Mangioni dal civico 150 al civico 88; accesso da traversa Macinanti dal civico 1 al civico 88, all'uscita dell'A30 svoltare a sinistra in direzione San Mauro;

per provenienza da Sud (Pagani centro), accesso regolare da via Mangioni dal civico 1 al civico 88; accesso da via Migliaro per i civici dal 150 al civico 88, strade consigliate Via Filettine e Traversa Macinanti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/09/2024

Pagani, sequestrati 64mila € a titolare attività: per i CC è provento di spaccio

Nell'ambito di un'operazione ad alto impatto, Carabinieri e Polizia hanno effettuato diverse perquisizioni alla ricerca di droga e armi a Pagani e zone limitrofe. Al titolare di un esercizio commerciale (denunciato per riciclaggio) sono stati sequestrati 64mila euro in contanti, ritenuti provento di spaccio; in un edificio abbandonato, invece, sono stati rinvenuti una pistola scacciacani priva di tappo rosso, 90 proiettili calibro 9x17 e materiale per confezionare la droga.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/02/2024

Pagani, cantiere in via Cauciello per sottovia ferroviario e nuova fognatura

A partire da ieri ha avuto il via il cantiere su via Cauciello a Pagani. La strada sarà interessata da lavori volti alla realizzazione del sottovia per la soppressione del passaggio a livello al km 34+257 della linea Napoli-Battipaglia, nel Comune di Pagani.

L’esecuzione dei lavori riguarderà la realizzazione della fognatura su via Cauciello e contestualmente la demolizione del vecchio canale fognario, che interferirebbe con la costruzione del sottovia. Si provvederà, inoltre, all’abbattimento della porzione di fabbricato ex Cirio prospiciente via Cauciello.

Per permettere l’avvio e lo sviluppo dei lavori in piena sicurezza, si è reso necessario emanare apposita ordinanza di divieto di transito e sosta su ambo i lati di via Cauciello, richiesta da RFI, per i prossimi 60 giorni lavorativi. L’impresa esecutrice provvederà a creare un percorso protetto per consentire la circolazione dei pedoni sul marciapiede, verso via Verdi e verso la stazione ferroviaria.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...