Pagani, inaugurazione dell'area giochi "Felicetta Confessore"

L'appuntamento è in programma il 20 giugno alle ore 11:00 in via Pittoni 1

foto di archivio

Redazione Sarno 24 17/06/2024 0

Si terrà giovedì 20 giugno, alle ore 11:00, in via Pittoni 1, l'inaugurazione dell'area giochi "Felicetta Confessore". L'area, pensata per le ore di svago dei più piccoli, prende il nome dall'indimenticata professoressa e dirigente scolastica paganese, cui è dedicato anche l'asilo nido comunale.

L'intervento, che rientra nelle opere sociali volte alla costruzione di una città maggiormente su misura di bambini e di famiglie, è stato fortemente voluto dall'amministrazione De Prisco e seguito dal delegato alle Politiche Sociali, Gaetano Cesarano, in concerto con l'azienda consortile dei servizi sociali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 11/12/2023

Pagani, al giornalista Ranucci il Premio "Marcello Torre" 2023

"Sono trascorsi 43 anni - scrive il sindaco di Pagani, De Prisco - dall'uccisione di Marcello Torre. Stiamo ancora combattendo per la legalità. Oggi lo facciamo insieme nella Giornata del Premio nazionale per l'impegno civile Marcello Torre 2023".

Sarà Sigfrido Ranucci, giornalista Rai e conduttore di Report, il vincitore dell’edizione 2023 del Premio. A 43 anni dal barbaro assassinio del Sindaco che sognava una Pagani “civile e libera”, si rinnova dunque l’appuntamento con il Premio che, sin dal 1982, tiene viva la memoria di Marcello Torre, del suo impegno civile e del suo sacrificio.

Tra gli ospiti, anche don Luigi Ciotti, presidente e fondatore di Libera, e il professor Rocco Sciarrone, sociologo e docente dell’Università di Torino, autore, con Federico Esposito e Lorenzo Picarella, del libro “Il gioco d’azzardo, lo Stato e le mafie”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/10/2024

Maltrattamenti ad ex moglie, divieto di avvicinamento per 38enne di Pagani

Nei giorni scorsi, a Pagani, i Carabinieri della locale Tenenza hanno eseguito un'ordinanza del divieto di avvicinamento, con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un 38enne. L'uomo ha maltrattato l'ex moglie in diverse circostanze, la donna lo ha denunciato e i Carabinieri hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza sul conto del giovane.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/01/2024

Pagani, cittadinanza onoraria a suor Lionella Calderaro

Serata ricca di emozioni, sabato 27 gennaio, a Pagani, nel teatro Giovanni Paolo II. Comunità in festa per la cittadinanza onoraria conferita dal Consiglio Comunale a suor Lionella Calderaro. Classe 1943, siciliana di origine, paganese di appartenenza, come si definisce lei stessa scherzosamente, dal 1956 è suora della Congregazione delle “Figlie del Preziosissimo Sangue”, fondata da Tommaso Maria Fusco nel 1873 a Pagani.

Una vita spesa per la scuola (vent’anni di servizio presso la scuola parificata ubicata nella casa madre del Fondatore), per la comunità e per il Beato Tommaso Fusco, di cui è Postulatrice della Causa di Santificazione. Una vita ricca di esperienze, sempre affrontate con il sorriso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...