Pagani, "Papa Charlie" consegna gruppo elettrogeno per dispositivo salvavita

Dopo il rientro da Nocera Inferiore, la squadra è stata allertata per un incendio di rifiuti a Pagani

Redazione Sarno 24 04/07/2025 0

Una notte impegnativa per i volontari della Papa Charlie di Pagani, come rende noto il sindaco De Prisco. Su richiesta della Polizia di Stato, alle 2:30, a causa di un blackout elettrico, una squadra si è recata a Nocera Inferiore per consegnare un gruppo elettrogeno ad un cittadino collegato al dispositivo salvavita. Poco dopo il rientro, la squadra è stata allertata per un incendio di rifiuti a Pagani, in via Criscuolo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 03/09/2025

Pagani, procedura online più snella per la richiesta dei buoni libro

Sono aperti da questa mattina i termini per la presentazione delle istanze relative al contributo buoni libro per l’anno scolastico 25/26, finalizzati all’erogazione di un contributo a copertura delle spese da sostenere per l’acquisto dei libri di testo per le Scuole Secondarie di I e II grado di Pagani.

Sono ammessi al beneficio i richiedenti con ISEE compreso nella FASCIA 1 (da 0 a 10.633,00 euro, a loro sarà data priorità) e FASCIA 2 (da 10.633,00 a 13.300,00 euro). L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente online, accedendo alla piattaforma telemoney.cloud/comune-pagani con SPID o CIE. Termine tassativo il 9 ottobre 2025.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/01/2025

Abbandono selvaggio di rifiuti a Pagani, pulizia zona cavalcavia cimitero

"A seguito dell'abbandono selvaggio di rifiuti di ogni genere, in maggior parte rifiuti speciali e rifiuti speciali pericolosi, nell'area sottostante il cavalcavia del cimitero, a Pagani, questa mattina hanno avuto inizio, con l’ausilio di una ditta specializzata individuata dalla SAM, le operazioni di pulizia dell'area.

Sono stati rinvenuti: materiale di risulta (proveniente da demolizioni), abbigliamento e rifiuti tessili scarti di attività industriali di confezionamento, contenitori con residui di sostanze pericolose, pneumatici, rifiuti combusti ed altri rifiuti speciali pericolosi per i quali, prima della necessaria rimozione, è necessaria una messa in sicurezza ed un preventivo esame di laboratorio.

Al momento si è proceduto con le necessarie operazioni di pulizia generale e il transennamento dell'area. A seguito delle analisi da effettuare sui materiali residui, l'area verrà completamente pulita nei prossimi giorni. Nonostante l'area sia già videosorvegliata, nei giorni scorsi, delinquenti coperti in volto e su furgoni con targhe oscurate hanno perpetrato senza alcuna vergogna tale sversamento abusivo".

Ne dà notizia il sindaco di Pagani, De Prisco.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/06/2025

Lite dopo la partita futsal Liportese-Atletico Pagani, scattano 4 Daspo

È stato emesso il DASPO, da parte del Questore della provincia di Salerno, Conticchio, nei confronti di quattro uomini che, in occasione dell’incontro di calcio a 5 “Liportese - Atletico Pagani”, valevole per il campionato LND Campania, si sono resi responsabili di condotte illecite tali da creare potenziali turbative per l’ordine pubblico.

I fatti risalgono al 10 marzo scorso, quando al termine della partita, disputatasi presso il PalaCoscioni di Nocera Inferiore, alcuni giocatori della squadra dell’Atletico Pagani avevano dato inizio ad una lite con i giocatori avversari. Uno di essi, infatti, lanciava una bottiglia d’acqua contro i calciatori della Liportese ed altri tre provavano a raggiungere gli spalti, dove vi erano i tifosi della squadra nocerina: uno dei tre cercava anche di impossessarsi di un casco da moto, per usarlo come oggetto contundente.

I quattro non riuscivano nel loro intento, in quanto venivano fermati da Agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto. A seguito dell’Istruttoria della Divisione Anticrimine della Questura di Salerno, su proposta del Commissariato P.S. di Nocera Inferiore, il Questore ha emesso il divieto di accedere a tutte le manifestazioni sportive calcistiche, anche relative al “calcio a 5”, per la durata di un anno, nei confronti di F.C., V.S., D’A.M., P.G., residenti a Pagani e a Sant’Egidio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...