Pagani, procedura online più snella per la richiesta dei buoni libro
Termine tassativo il 9 ottobre 2025, sarà data priorità ai richiedenti con ISEE di Fascia 1
Redazione Sarno 24 03/09/2025 0
Sono aperti da questa mattina i termini per la presentazione delle istanze relative al contributo buoni libro per l’anno scolastico 25/26, finalizzati all’erogazione di un contributo a copertura delle spese da sostenere per l’acquisto dei libri di testo per le Scuole Secondarie di I e II grado di Pagani.
Sono ammessi al beneficio i richiedenti con ISEE compreso nella FASCIA 1 (da 0 a 10.633,00 euro, a loro sarà data priorità) e FASCIA 2 (da 10.633,00 a 13.300,00 euro). L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente online, accedendo alla piattaforma telemoney.cloud/comune-pagani con SPID o CIE. Termine tassativo il 9 ottobre 2025.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/05/2024
Luca Abete di "Striscia" a Pagani per un incontro sulla legalità
L’inviato di Striscia La Notizia, e ideatore della campagna sociale #NonCiFermaNessuno, Luca Abete, e il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Salerno, Antonio Corvino, saranno i protagonisti di “Legalità & Merito - Dialogo con la nuova generazione per un futuro migliore”, prima edizione del format evento promosso dall’Istituto San Giuseppe e in programma mercoledì 29 maggio, alle ore 10, presso l'Auditorium Teatro “S. Alfonso Maria De’ Liguori” di Pagani.
L’incontro, patrocinato dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Pagani e dalla Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, nasce da un’idea della dirigente dell’Istituto paganese, Roberta Langella, di promuovere tra gli studenti del territorio i valori della legalità e del merito, attraverso le testimonianze di esponenti del mondo delle istituzioni, delle forze dell’ordine e dello spettacolo. Il programma degli interventi si aprirà con il Sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco.
Redazione Sarno 24 20/05/2024
Maiori, rete di spaccio allestita dall'Agro nocerino: tre persone ai domiciliari
Questa mattina, a Pagani, Sant'Egidio del Monte Albino e Ascoli Piceno, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, unitamente ai militari del Nucleo Cinofili di Sarno, del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e della Compagnia di Ascoli Piceno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di S.B., M.P. e C.R., indagati per reati in materia di stupefacenti.
Insieme ad una quarta persona, già detenuta a Nizza per altri reati, i 3 avrebbero posto in essere, nel territorio del Comune di Maiori, una fiorente attività di spaccio di cocaina, proveniente dall'Agro nocerino sarnese e rivenduta ad assuntori della Costiera.
Redazione Sarno 24 27/02/2024
Pagani, cantiere in via Cauciello per sottovia ferroviario e nuova fognatura
A partire da ieri ha avuto il via il cantiere su via Cauciello a Pagani. La strada sarà interessata da lavori volti alla realizzazione del sottovia per la soppressione del passaggio a livello al km 34+257 della linea Napoli-Battipaglia, nel Comune di Pagani.
L’esecuzione dei lavori riguarderà la realizzazione della fognatura su via Cauciello e contestualmente la demolizione del vecchio canale fognario, che interferirebbe con la costruzione del sottovia. Si provvederà, inoltre, all’abbattimento della porzione di fabbricato ex Cirio prospiciente via Cauciello.
Per permettere l’avvio e lo sviluppo dei lavori in piena sicurezza, si è reso necessario emanare apposita ordinanza di divieto di transito e sosta su ambo i lati di via Cauciello, richiesta da RFI, per i prossimi 60 giorni lavorativi. L’impresa esecutrice provvederà a creare un percorso protetto per consentire la circolazione dei pedoni sul marciapiede, verso via Verdi e verso la stazione ferroviaria.