Pagani, si chiude prima fase della bonifica di Torretta Cave

De Prisco: "I lavori d’emergenza consistono in interventi di riprofilatura del corpo rifiuti"

foto di archivio

Redazione Sarno 24 17/01/2024 0

"Si è conclusa la prima fase dei lavori di bonifica della Torretta Cave, attuati dal Commissariato Unico per la realizzazione degli interventi di adeguamento alla normativa vigente delle discariche abusive presenti sul territorio nazionale.

I lavori d’emergenza consistono in interventi di riprofilatura del corpo rifiuti, copertura provvisoria di LDPE preliminare (e funzionale alla successiva copertura con capping definitivo), smaltimento di quota parte dei rifiuti pericolosi. Seguirà la seconda fase dei lavori di bonifica". Ne dà notizia il sindaco di Pagani, De Prisco.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/02/2026

Colori, musica ed allegria gli ingredienti del Carnevale Paganese 2026
"Dal 12 al 17 febbraio - scrive il sindaco De Prisco - vivremo insieme giorni di colori, musica e allegria con il Carnevale Paganese 2026, che quest’anno si intreccia anche con le iniziative di San Valentino. Abbiamo voluto regalare a Pagani un programma ricco e partecipato di eventi (locandina in fondo alla pagina, ndr), pensato per famiglie, bambini e giovani, al fine di vivere insieme la festa più allegra dell'anno come mai era stato fatto prima".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/05/2024

Maiori, rete di spaccio allestita dall'Agro nocerino: tre persone ai domiciliari
Questa mattina, a Pagani, Sant'Egidio del Monte Albino e Ascoli Piceno, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, unitamente ai militari del Nucleo Cinofili di Sarno, del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e della Compagnia di Ascoli Piceno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di S.B., M.P. e C.R., indagati per reati in materia di stupefacenti. Insieme ad una quarta persona, già detenuta a Nizza per altri reati, i 3 avrebbero posto in essere, nel territorio del Comune di Maiori, una fiorente attività di spaccio di cocaina, proveniente dall'Agro nocerino sarnese e rivenduta ad assuntori della Costiera.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/05/2025

Pagani, giunta approva progetto di riqualificazione dello stadio "Torre"
Lo stadio Marcello Torre di Pagani sarà sottoposto alla tanto attesa riqualificazione del campo da calcio, con lavori di omologazione alla Serie B, realizzazione del nuovo tappeto di gioco in erba sintetica di ultima generazione, modifiche alla pista di atletica con introduzione di nuove attività per l’atletica leggera. Il progetto è stato approvato dalla giunta del sindaco De Prisco lo scorso 12 maggio. Il restyling, inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, per un importo complessivo di euro 1.585.000, sarà finanziato a tasso zero dal Mutuo Credito Sportivo.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...