Perseguitava i vicini di casa, divieto di avvicinamento per 50enne di Pagani
Per l'uomo è stata disposta anche l'applicazione del braccialetto elettronico
Redazione Sarno 24 25/07/2024 0
Un paio di giorni fa, a Pagani, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura del "divieto di avvicinamento alla persona offesa", con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un 50enne per atti persecutori ai danni di un intero nucleo familiare di vicini di casa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 17/04/2025
Caos multe a Pagani, consigliera Sessa: "Il Comune invii avviso pre-ruolo"
Negli ultimi giorni, numerosi cittadini di Pagani hanno ricevuto ingiunzioni di pagamento legate a sanzioni amministrative, generando confusione e preoccupazione in città. A intervenire sulla questione è la consigliera comunale di opposizione, Anna Rosa Sessa, che invita l’amministrazione comunale a porre maggiore attenzione nella gestione delle multe.
“Alla luce di quanto accaduto - dichiara Sessa - ritengo opportuno che il Comune, onde evitare che si ripetano simili disagi, provveda in futuro all’invio dell’avviso pre-ruolo ai presunti trasgressori. Nonostante non sia obbligatorio per le sanzioni del Codice della Strada, l’avviso rappresenta un atto di tutela per il cittadino, che ha così la possibilità di regolarizzare la propria posizione, prima di incorrere in una vera e propria ingiunzione”.
Secondo la consigliera Sessa, l’avviso pre-ruolo è ormai considerato anche in giurisprudenza uno strumento utile a salvaguardare i diritti degli utenti. “Si tratta di una forma di civiltà amministrativa – continua – che evita al cittadino di vedersi recapitare atti esecutivi senza alcun preavviso, specialmente in un contesto in cui, come emerso in questi giorni, ci sono dubbi sulla regolarità di numerosi verbali”.
Redazione Sarno 24 26/11/2024
Pagani, nuovo termine per assegnazione casette al mercatino di Natale
Il Comune di Pagani ha prorogato la manifestazione di interesse finalizzata all'assegnazione di 15 casette per la partecipazione al mercatino in piazza S. Alfonso, nell'ambito del programma di iniziative "NATALE A PAGANI 2024". L'istanza dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 29 novembre. Il mercatino si terrà dal 3 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025.
Redazione Sarno 24 06/06/2025
TARI aumenta a Pagani, Sessa: "La differenziata è ai minimi storici"
Un altro duro colpo per le famiglie e gli operatori economici di Pagani. In questi giorni, gli avvisi di pagamento della TARI stanno arrivando nelle case e nei negozi con rincari che sfiorano, e spesso superano, il 20% rispetto allo scorso anno. Un aumento che colpisce tutti, senza distinzioni, e che pesa su un servizio che, secondo molti, non è mai stato così inefficiente.
"Aumentano le tariffe, ma non migliora il servizio. È inaccettabile che i paganesi paghino di più per avere meno. La raccolta differenziata è ai minimi storici, e la gestione dei rifiuti versa in condizioni critiche. A pagare le conseguenze di tutto ciò sono le famiglie e i commercianti. Chiedo all’amministrazione comunale di assumersi la responsabilità politica e gestionale di questa situazione e di dire chiaramente ai cittadini come intende risolverla".
E' quanto scrive in una nota stampa Anna Rosa Sessa, consigliera comunale in quota opposizione.