A Pagani la tradizionale messa per San Sebastiano, patrono della Municipale
Porteranno il loro saluto i sindaci di Pagani, Sant'Egidio del Monte Albino e Corbara
Redazione Sarno 24 18/01/2024 0
Si terrà sabato 20 gennaio, alle 18.30, presso la chiesta madre del SS. Corpo di Cristo, a Pagani, la tradizionale celebrazione religiosa in occasione della festività di San Sebastiano Martire, patrono della Polizia Municipale.
I caschi bianchi dei Comuni di Pagani, S. Egidio del Monte Albino e Corbara invitano la popolazione a prendere parte alla celebrazione eucaristica, che sarà presieduta dal parroco, don Flaviano Calenda. Alla Santa Messa seguiranno i saluti del sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco, del sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino, Antonio La Mura, e del sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 17/01/2025
Abbandono selvaggio di rifiuti a Pagani, pulizia zona cavalcavia cimitero
"A seguito dell'abbandono selvaggio di rifiuti di ogni genere, in maggior parte rifiuti speciali e rifiuti speciali pericolosi, nell'area sottostante il cavalcavia del cimitero, a Pagani, questa mattina hanno avuto inizio, con l’ausilio di una ditta specializzata individuata dalla SAM, le operazioni di pulizia dell'area.
Sono stati rinvenuti: materiale di risulta (proveniente da demolizioni), abbigliamento e rifiuti tessili scarti di attività industriali di confezionamento, contenitori con residui di sostanze pericolose, pneumatici, rifiuti combusti ed altri rifiuti speciali pericolosi per i quali, prima della necessaria rimozione, è necessaria una messa in sicurezza ed un preventivo esame di laboratorio.
Al momento si è proceduto con le necessarie operazioni di pulizia generale e il transennamento dell'area. A seguito delle analisi da effettuare sui materiali residui, l'area verrà completamente pulita nei prossimi giorni. Nonostante l'area sia già videosorvegliata, nei giorni scorsi, delinquenti coperti in volto e su furgoni con targhe oscurate hanno perpetrato senza alcuna vergogna tale sversamento abusivo".
Ne dà notizia il sindaco di Pagani, De Prisco.
Redazione Sarno 24 03/09/2024
Richieste online per mensa scolastica a Pagani, servizio parte il 30 settembre
Mensa scolastica a Pagani, è possibile inviare le richieste online per l’annualità 2024-2025. Il servizio, destinato alla scuola dell’infanzia e primaria, partirà lunedì 30 settembre. Grazie all’impegno dell’amministrazione De Prisco, con l’assessore delegato alla Pubblica Istruzione, Mariastella Longobucco, negli ultimi anni le tempistiche della partenza della mensa scolastica si sono sempre di più adeguate alle esigenze delle famiglie.
L’istanza, da inviare da parte del genitore o responsabile dell’obbligo scolastico degli alunni, residenti sul territorio paganese, potrà essere compilata esclusivamente online. La quota di compartecipazione del servizio sarà stabilita in relazione alla fascia di reddito in base all’indicatore ISEE presentato al momento di invio della domanda.
Redazione Sarno 24 25/07/2024
Perseguitava i vicini di casa, divieto di avvicinamento per 50enne di Pagani
Un paio di giorni fa, a Pagani, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura del "divieto di avvicinamento alla persona offesa", con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un 50enne per atti persecutori ai danni di un intero nucleo familiare di vicini di casa.