Più di 200 petardi artigianali nel box, denunciato un uomo a Castellammare
La GdF ha intensificato le operazioni a contrasto dei fuochi contraffatti e pericolosi
Redazione Sarno 24 30/12/2024 0
A Castellammare di Stabia, i finanzieri della locale Compagnia hanno individuato un box dove all’interno erano stipati 242 petardi artigianali. Al termine dell’attività, il responsabile è stato denunciato. E' una delle numerose operazioni condotte in provincia di Napoli dai baschi verdi, a contrasto della commercializzazione illecita di artifizi pirotecnici e di prodotti contraffatti e/o pericolosi, come da indicazioni prefettizie.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 21/10/2024
Castellammare, sopralluogo del sindaco al centro storico dopo forti piogge
"Il centro antico di Castellammare di Stabia - scrive il sindaco Vicinanza - è un patrimonio da tutelare e valorizzare dopo decenni di incuria. In seguito alle forti piogge, ho voluto constatare di persona quale fosse la situazione con sopralluoghi sul posto sia sabato 19 che domenica 20 ottobre.
In salita Piazza Grande, gli accumuli di detriti e pietrisco sono stati rimossi già domenica mattina. Così il fango tracimato in via Bonito. In via Cognulo, il Comune interverrà martedì 22 ottobre. La nostra città merita cura e dedizione. C’è un lavoro enorme da fare, perché negli anni il degrado ha preso il sopravvento".
Redazione Sarno 24 10/06/2024
Elezioni comunali 2024, i risultati a Castellammare di Stabia
A partire dalle 14:00 di oggi, lunedì 10 giugno, comincerà lo spoglio delle schede delle elezioni regionali (Piemonte), poi delle comunali e successivamente delle circoscrizionali. Le consultazioni hanno riguardato in tutto 3.698 comuni, di cui 3520 delle regioni a statuto ordinario, 114 del Friuli Venezia Giulia, 27 della Sardegna e 37 della Sicilia.
A livello nazionale, l'affluenza è stata del 62,67%.
A Castellammare di Stabia (NA), sono in lizza Luigi Vicinanza e Mario D'Apuzzo.
Redazione Sarno 24 10/05/2024
Vandalizzate rose e tigli in villa comunale a Castellammare di Stabia
Restano buchi nel terreno dove solo poche ore prima erano state collocate piantine di rose dalla ditta incaricata dal servizio Gestione del verde, parchi e giardini pubblici del Comune di Castellammare di Stabia. L’atto vandalico è accaduto in villa, lungo l’alberatura dei tigli, alcuni dei quali sono stati oggetto di scortecciamento da parte di ignoti. Si tratta di episodi ai danni del patrimonio verde stabiese, che penalizzano l’intera comunità.