Pistola in campo incolto a San Valentino Torio, fu usata per ferire 49enne
I fatti risalgono al giugno 2023, l'indagato si trova ai domiciliari dallo scorso mese di gennaio
Redazione Sarno 24 12/03/2024 0
A San Valentino Torio, in un campo incolto, nei pressi della chiesa Santa Maria delle Grazie, la Polizia ha rinvenuto un'arma utilizzata per commettere un grave reato. La pistola, infatti, corrisponderebbe a quella usata il 19 giugno 2023 da R.O., attualmente imputato per il ferimento di S.C., classe 1975.
Secondo le indagini, R.O., dopo un primo acceso confronto con S.C., in occasione di un secondo incontro avrebbe estratto la pistola, esplodendo alcuni colpi all'indirizzo della vittima (raggiunta ad un ginocchio dai proiettili).
Per tali fatti, dal 31 gennaio 2024, R.O. si trova ai domiciliari. Sono in corso accertamenti per appurare se l'arma, priva di matricola, e dunque clandestina, sia stata utilizzata per commettere altri reati.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 20/09/2024
Pattugliamenti e controlli dei Carabinieri a San Valentino Torio
Ieri sera, a San Valentino Torio, pattugliamenti e controlli dei Carabinieri della Locale Stazione e del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore. Impiegati 15 uomini e 6 autovetture. "Ringrazio - scrive il sindaco Strianese - il Comandante della locale Stazione, Maresciallo Corvino, ed il Tenente Colonnello Albanese, Comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore. Più presenza, più sicurezza".
Redazione Sarno 24 12/12/2023
San Valentino Torio, compromessa cifratura infrastruttura digitale
"Si informa la cittadinanza che, in conseguenza di un evento che ha criticamente compromesso la cifratura dell'infrastruttura digitale che gestisce i servizi cloud del comune di San Valentino Torio, i servizi dell'Ente sono bloccati a causa della inoperatività della software house e della momentanea inaccessibilità ai database informatici.
Pertanto gli uffici, nelle more della risoluzione del problema, erogheranno i servizi indispensabili in regime di emergenza. Il fornitore dei servizi informatici ha assicurato il massimo impegno nel ripristino della funzionalità della piattaforma digitale nel più breve tempo possibile. Il problema interessa numerosi Enti ed Istituzioni del territorio nazionale".
Lo scrive sui social il sindaco Michele Strianese
Redazione Sarno 24 11/10/2024
San Valentino Torio, rimossa discarica abusiva alla frazione Casatori
"Tanti gli interventi della San Valentino Servizi e dell'Ufficio Ambiente del Comune. Invochiamo la collaborazione ed il rispetto dell'ambiente e della salute pubblica e ringraziamo sempre le tantissime persone che ci tengono alla tutela ambientale. Ma purtoppo c'è una piccola parte di persone irresponsabili e totalmente irriguardose dell'ambiente in cui viviamo.
Alla frazione Casatori abbiamo dovuto lavorare due giorni (e non abbiamo finito) per rimuovere rifiuti di ogni tipo, lasciati nei luoghi pubblici e nelle strade, come Vico San Giuseppe e Via della Spiga. Ringrazio l'assessore all'ambiente, Pasqualina Garofalo, e tutta la San Valentino Servizi per il lavoro straordinario che stanno portando avanti per rimuovere gli scempi provocati dai pochi sporcaccioni che ci sono in giro".