Pistola in campo incolto a San Valentino Torio, fu usata per ferire 49enne
I fatti risalgono al giugno 2023, l'indagato si trova ai domiciliari dallo scorso mese di gennaio
Redazione Sarno 24 12/03/2024 0
A San Valentino Torio, in un campo incolto, nei pressi della chiesa Santa Maria delle Grazie, la Polizia ha rinvenuto un'arma utilizzata per commettere un grave reato. La pistola, infatti, corrisponderebbe a quella usata il 19 giugno 2023 da R.O., attualmente imputato per il ferimento di S.C., classe 1975.
Secondo le indagini, R.O., dopo un primo acceso confronto con S.C., in occasione di un secondo incontro avrebbe estratto la pistola, esplodendo alcuni colpi all'indirizzo della vittima (raggiunta ad un ginocchio dai proiettili).
Per tali fatti, dal 31 gennaio 2024, R.O. si trova ai domiciliari. Sono in corso accertamenti per appurare se l'arma, priva di matricola, e dunque clandestina, sia stata utilizzata per commettere altri reati.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 16/12/2024
Svolta storica a San Valentino Torio con l'attivazione della nuova rete fognaria
Questa mattina, presso l'aula consiliare del Comune di San Valentino Torio, conferenza stampa dal titolo "Presentazione delle opere per il completamento e l'attivazione della rete fognaria e l'ottimizzazione della rete idrica". Hanno partecipato il sindaco, Michele Strianese, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Rosanna Ruggiero, il presidente dell'Ente Idrico Campano, Luca Mascolo, il presidente di GORI, Sabino De Blasi, tecnici e dirigenti della GORI, amministratori e tecnici del Comune.
Si è parlato, in primis, della procedura di allacciamento in fogna delle utenze domestiche ed industriali e si è poi illustrato l'elenco delle strade del paese dove è possibile ora allacciarsi in fogna: i reflui fognari, infatti, non saranno più recapitati nel fiume Sarno o nei suoi affluenti, bensì sono portati a depurazione negli impianti appositamente realizzati. Un risultato storico per il disinquinamento del Sarno e dell'intero comprensorio dell'Agro nocerino-sarnese.
Redazione Sarno 24 20/03/2024
San Valentino, succursale "Rea" avrà laboratori enogastronomia e ricettività
"La nostra succursale dell'Istituto Superiore Domenico Rea avrà, dal prossimo anno scolastico 2024/2025, i propri laboratori per il corso di studi per l'enogastronomia e la ricettività alberghiera (bar, sala, reception). La Provincia di Salerno ci ha comunicato di aver finanziato i lavori.
Il Comune ha messo a disposizione l'immobile in questione, ubicato al piano terra del complesso di via Terrazzani e che a suo tempo veniva utilizzato come alloggio del custode della scuola media. Il Comune ha anche progettato le opere e poi ha chiesto alla Provincia di realizzarle.
Attualmente, i giovani studenti che frequentano la 1E, presso l'Istituto di Via I Mezzana n° 9/11, il giovedi si recano a Nocera Inferiore presso la sede principale, per frequentare i corsi di pratici di laboratorio. Ciò non avverrà più dal prossimo anno scolastico, perchè i laboratori si troveranno proprio ad una passo dalle aule didattiche e saranno raggiungibili a piedi".
Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Redazione Sarno 24 29/06/2024
Sospensione idrica il 3 luglio a San Valentino Torio, previste autobotti
"Per effettuare alcuni miglioramenti della rete idrica, la società Gori ha necessità di praticare alcuni interventi puntuali, per i quali è necessario interrompere completamente il flusso idrico su tutto il territorio comunale, dalle 14:00 del 3 luglio all'1:00 del 4 luglio.
Si comunica a tutti di procurarsi riserva idrica sufficiente per soddisfare le proprie esigenze per il periodo indicato. La Gori, in collaborazione con il Comune, assicura la presenza di autobotti in Piazza Unità d'Italia e in Largo Tringiale (a Casatori)".
Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.