Pistola in campo incolto a San Valentino Torio, fu usata per ferire 49enne
I fatti risalgono al giugno 2023, l'indagato si trova ai domiciliari dallo scorso mese di gennaio
Redazione Sarno 24 12/03/2024 0
A San Valentino Torio, in un campo incolto, nei pressi della chiesa Santa Maria delle Grazie, la Polizia ha rinvenuto un'arma utilizzata per commettere un grave reato. La pistola, infatti, corrisponderebbe a quella usata il 19 giugno 2023 da R.O., attualmente imputato per il ferimento di S.C., classe 1975.
Secondo le indagini, R.O., dopo un primo acceso confronto con S.C., in occasione di un secondo incontro avrebbe estratto la pistola, esplodendo alcuni colpi all'indirizzo della vittima (raggiunta ad un ginocchio dai proiettili).
Per tali fatti, dal 31 gennaio 2024, R.O. si trova ai domiciliari. Sono in corso accertamenti per appurare se l'arma, priva di matricola, e dunque clandestina, sia stata utilizzata per commettere altri reati.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 15/02/2024
Devozione, musica e gastronomia per la kermesse "Saint Valentine in love"
Da questa sera (ore 19:00) si dà inizio, con il taglio del nastro in piazza Spera, alla grande kermesse "SAINT VALENTINE IN LOVE", nell'ambito dei festeggiamenti per il Patrono di San Valentino Torio, che si concluderà alle ore 24:00 di lunedì 19 febbraio.
Tutte le serate saranno allietate da gruppi musicali folk, sia in postazioni fisse che itineranti. Piatti della tradizione lungo il percorso gastronomico allestito nelle stradine del centro storico.
Giovedì 15, dalle 20:00, esibizioni di ZERO NEGATIVO BAND, BAM FUNK, RIVOLTA POPOLARE, I MATOS;
Venerdì 16, dalle 20:00, BAM FUNK, DIVA BAND, VINCENZO ROMANO IL CANTORE PELLEGRINO, I MATOS;
Sabato 17, dalle 20:00, DIVA BAND, VIA TOLEDO, VIENTETERRA, GLI ARCHIVIO MUSIC EVERGREEN, I MATOS;
Domenica 18, dalle 20:00, SKIZZEKEA, VALENTINA MIRRIONE LIVE BAND, VINCENZO ROMANO IL CANTORE PELLEGRINO, I MATOS, GRUPPO FOLK INTERNAZIONALE O' REVOTAPOPOLO;
Lunedì 19, dalle 20:00, SKIZZEKEA, CARMEN ILSAMI LIVE BAND, VIENTETERRA, I MATOS.
Redazione Sarno 24 01/08/2024
San Valentino Torio, iniziati interventi per la nuova rete idrica a Casatori
"Lunedì sono iniziati i lavori per la nuova rete idrica in Via Toria e Via Santa Maria delle Grazie, alla frazione Casatori. Abbiamo ottenuto dalla Gori altri importanti interventi per le nuove reti fognarie in molti punti del paese. Le opere miglioreranno la portata e le pressione idrica ed abbatteranno totalmente le perdite in piattaforma stradale. Ringrazio per l'impegno profuso l'Assessore ai Lavori Pubblici e Vicesindaco, Rosanna Ruggiero, e la Gori per la disponibilità e la collaborazione".
Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Redazione Sarno 24 28/11/2023
San Valentino Torio, completato anche il secondo tratto di via Vetice
E' stato completato anche il secondo tratto di via Vetice, a San Valentino Torio, con la posa della condotta da 160 cm di diametro (zona distributore di carburanti), dove oggi sono stati realizzati i riempimenti definitivi e si sta lavorando per mettere in sicurezza gli scavi e la piattaforma stradale.
"Questa mattina - fa sapere il sindaco Strianese - abbiamo iniziato, come preannunciato, in un altro punto di via Vetice, cioè nei pressi del vivaio Foggia Garden. Si lavora a buon ritmo e per questo ringraziamo la ditta esecutrice Idroambiente. Risolveremo il problema degli allagamenti, oltre che quello dell'inquinamento nel fiume Sarno".