Polizia nelle scuole del salernitano per educare i giovani all'uso dei "botti"
Gli incontri di sensibilizzazione cominciano il 10 dicembre e proseguiranno fino al 20
Redazione Sarno 24 09/12/2024 0
Nel quadro delle iniziative di educazione alla legalità, con le festività natalizie alle porte, la Polizia di Stato dà avvio ad una campagna di sensibilizzazione - nelle scuole medie di Salerno e della provincia - al fine di informare i giovani sui pericoli legati all’uso improprio dei fuochi pirotecnici.
Gli incontri, che inizieranno il 10 dicembre e proseguiranno fino al 20, saranno tenuti dal Dirigente delle Volanti della Questura di Salerno e dai Dirigenti dei Commissariati distaccati, con il supporto di un team qualificato composto da un artificiere e da un’unità cinofila, i quali fugheranno ogni dubbio sull’utilizzo dei botti di fine anno. L’obiettivo, come ogni anno, è di fornire consigli utili per evitare incidenti e promuovere un uso consapevole e legale dei fuochi d’artificio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 18/01/2024
Giornata di prevenzione e salute a Roccapiemonte il 20 gennaio
Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, informa i cittadini interessati che, sabato 20 gennaio, dalle 15 alle 18, presso la sede della Croce Rossa in via della Pace (frazione San Potito), con organizzazione di APD Sakura, sarà possibile effettuare visite e consulenze mediche con gli specialisti Angelo Cermi, Massimo Bisogno, Pasquale Attianese e Claudia Cinquegrana.
Il costo sociale (con parte devoluta alla Croce Rossa) è di € 15. Per prenotarsi basta chiamare, dalle ore 15 alle 18, al numero indicato sulla locandina, pubblicata in basso.
Redazione Sarno 24 28/10/2024
Nocera Inferiore, nuovo Blocco Operatorio con robot "da Vinci"
Mercoledì 30 ottobre, alle 10:30, presso l'ospedale di Nocera Inferiore, si terrà l'inaugurazione del Blocco Operatorio e la contestuale attivazione del robot “da Vinci”, primo robot chirurgico pubblico di cui si dota l’Asl Salerno. Tale avanzato sistema robotico offre alla chirurgia mininvasiva nuove possibilità di cura ed apre nuove prospettive alla robotica chirurgica, supportata dall'intelligenza artificiale.
Le sue applicazioni spazieranno dall'Urologia alla Ginecologia, dalla Chirurgia Toracica alla Chirurgia Generale. Una soluzione all’avanguardia, che consentirà di migliorare le performance dei chirurghi e ridurre nel contempo le sofferenze per i pazienti sottoposti a procedure chirurgiche.
Redazione Sarno 24 18/04/2024
Screening gratuiti a Pompei il 22 aprile al Museo Temporaneo d'Impresa
Screening gratuiti, a Pompei, lunedì 22 aprile dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso il Museo Temporaneo d’Impresa in piazza Bartolo Longo (al piano terra di Palazzo de Fusco). Il Comune ha promosso una giornata di prevenzione attraverso un’assistenza diagnostica tempestiva, specializzata e gratuita. Controlli dedicati a donne e uomini residenti e domiciliati in Italia. Garantita la massima riservatezza.
Responsabile medico è il dottor Carmine Coppola, epatologo.