Pompei al TTG 2025, unica città al mondo ad avere due suoi stand

Si tratta della manifestazione italiana leader per la promozione del turismo mondiale

Redazione Sarno 24 08/10/2025 0

Da mercoledì 8 a venerdì 10 ottobre 2025, è in programma il TTG di Rimini, la manifestazione italiana leader per la promozione del turismo mondiale. Per 3 giorni Pompei, l'unica città al mondo ad avere due suoi stand, sarà all'evento, insieme agli operatori internazionali e i key player delle principali aziende del comparto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 14/12/2024

Quattro nuovi veicoli nel parco moto della Polizia Municipale di Pompei

"Per il Giubileo 2025, il sindaco Carmine Lo Sapio - scrive sui social il Comune di Pompei - amplia il parco moto della Polizia Municipale con 4 nuovi motoveicoli, che vanno ad aggiungersi ai 2 già in dotazione al corpo dei caschi bianchi. Più controlli per le strade e meno reati predatori: Pompei città sicura per cittadini, pellegrini e turisti".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/08/2025

Incendio del 6 agosto a Pompei, da prime analisi Arpac nessuna criticità

Il rogo del 6 agosto a Pompei ha coinvolto un deposito contenente materiale tessile, situato in Traversa Spinelli. Il personale Arpac ha installato, a circa 150 metri dal luogo dell’incendio, un campionatore ad alto volume, con l’obiettivo di monitorare le concentrazioni di diossine, furani e policlorobifenili diossina-simili dispersi in atmosfera.

Il personale della Direzione Tecnica ha inoltre posizionato un laboratorio mobile in via Arpaia, a circa 500 metri dal sito dell’incendio, che integra le attività di monitoraggio già svolte dalle stazioni fisse della rete regionale per la qualità dell’aria, ubicate a Torre Annunziata e Nocera Inferiore.

Dalla prima analisi dei dati rilevati il 6 agosto, presso entrambe le stazioni, non si rilevano finora evidenti criticità riconducibili all’incendio. Ulteriori risultati degli accertamenti in corso saranno pubblicati sul sito ufficiale arpacampania.it non appena disponibili.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/01/2024

Pompei, agenti della Municipale salvano gattino in difficoltà

Gli agenti della Polizia Municipale di Pompei hanno salvato in extremis un gattino bloccato su un tetto. Il plauso del sindaco Lo Sapio agli agenti, guidati dal colonnello Petrocelli. Su segnalazione della signora Maria Sabatino, che si prende cura della colonia felina, i caschi bianchi sono intervenuti in vicolo Sant'Abbondio per salvare il piccolo gattino, infreddolito e affamato.

Da due giorni, il micetto era intrappolato sul tetto di un'abitazione, sotto la pioggia e senza cibo, in un punto difficile da raggiungere. Il gattino è stato messo al caldo e rifocillato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...