Pompei, borseggiatore seriale fermato alla stazione della Circumvesuviana

Si tratta di un 60enne di Torre del Greco, è stato incastrato dal segnale GPS del cellulare rubato

foto di archivio

Redazione Sarno 24 27/06/2025 0

Borseggiatore seriale fermato dagli agenti della polizia municipale di Pompei. L’uomo, un 60enne di Torre del Greco in trasferta criminale a Pompei, è stato bloccato alla stazione della Circumvesuviana di Pompei-Santuario mentre saliva, con la bicicletta, sul treno.

Gli agenti, durante il controllo del territorio, sono intervenuti in soccorso di un uomo in preda al panico, in quanto vittima di un furto. L’uomo ha raccontato che una persona in bicicletta gli aveva appena rubato il suo borsello, contenente soldi contanti e il cellulare.

Gli agenti hanno attivato il gps satellitare per individuare la posizione del cellulare rubato. Il segnale li ha portati alla stazione della Circumvesuviana, dove hanno bloccato il borseggiatore. L’uomo, con precedenti penali specifici, è stato denunciato. Plauso del sindaco Lo Sapio per l’ottimo lavoro investigativo svolto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 16/06/2025

Monopattini molesti e rider spericolati, controlli della Municipale a Pompei

Nella tarda serata di sabato, a Pompei, su precise indicazioni del sindaco Lo Sapio, il reparto mobile della Polizia Municipale, diretta dal col. Petrocelli, ha effettuato un servizio straordinario sul territorio, teso al contenimento ed al contrasto delle condotte contrarie al Codice della Strada, in particolare il fenomeno dei monopattini e delle bici moleste, la guida pericolosa dei rider e dei conducenti di moto e ciclomotori in genere, specie a ridosso e all'interno della zona pedonale di via Lepanto.

Gli equipaggi della Polizia Municipale, coordinate sul campo dal Ten. Masullo, hanno eseguito 54 controlli, elevando 27 verbali per violazioni delle norme del CdS, in particolare per sorpasso pericoloso ad opera dei rider, per guida senza cintura e facendo uso del cellulare. È stata inoltre ritirata una patente. Sono stati intercettati e affidati agli esercenti la potestà genitoriale alcuni minori alla guida di bici a pedalata assistita all'interno dell'area pedonale".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/06/2024

Pompei, il ministro Sangiuliano in visita allo "scavo della legalità"

Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha accolto il ministro Gennaro Sangiuliano, in visita allo "scavo della legalità" nella villa di Civita Giuliana. "Ringrazio il ministro - ha dichiarato il direttore del Parco Archeologico, Gabriel Zuchtriegel - per il sostegno e per i fondi nella Legge di Bilancio per nuovi scavi a Pompei e in altri parchi nazionali, che ci permettono di continuare le indagini a Civita Giuliana.

Oltre al procuratore Fragliasso, vorrei anche ringraziare l'amministrazione comunale, nella persona del sindaco Lo Sapio, perché gli scavi sotto la strada moderna, che hanno portato alla scoperta del sacello e della stanza del carpentiere, sono possibili solo grazie a una fattiva e quotidiana collaborazione tra enti, che a Pompei sta portando a grandi risultati".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/01/2025

Pompei in finale per il titolo di Capitale italiana della cultura 2027

Pompei figura tra le dieci finaliste per aggiudicarsi il titolo di "Capitale italiana della Cultura 2027". Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Carmine Lo Sapio: "Pompei è in finale, continueremo a lavorare per raggiungere la vetta". La proclamazione della Capitale avverrà entro il 28 marzo 2025. Insieme a Pompei, sono in lizza Alberobello, Aliano, Brindisi, Gallipoli, La Spezia, Pordenone, Reggio Calabria, Sant'Andrea di Conza e Savona.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...