A Pompei il galà "Puccini 100", in prima assoluta un brano per vittime Shoah
Appuntamento sabato 27 gennaio ore 20 al teatro "Di Costanzo-Mattiello", ingresso gratuito
Redazione Sarno 24 24/01/2024 0
Con il galà lirico “Puccini 100”, dedicato al grande compositore italiano, di cui quest’anno ricorre il centenario della scomparsa, si conclude la VI Stagione Concertistica Artemus, promossa dalla Città di Pompei. Il soprano Chiara Polese, il tenore Andrea Calce e l’Orchestra Artemus, diretta dal Maestro Alfonso Todisco, eseguiranno arie e duetti tratte delle opere più famose di Puccini come Tosca, Bohème, Madame Butterfly, Turandot.
L’appuntamento è per sabato 27 gennaio 2024 (ore 20) a Pompei, presso il teatro “Di Costanzo-Mattiello”. Ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria al link http://bit.ly/puccini100-freetickets. In occasione della Giornata della Memoria, che si celebra proprio il 27 gennaio, la serata si aprirà con l’esecuzione, in prima assoluta, del brano “The road not taken”, composto dal Maestro Flavio Cuccurullo e dedicato alle vittime della Shoah.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/05/2024
Pompei capitale della cultura, Consiglio compatto per la candidatura
Consiglio Comunale unito per la candidatura di Pompei a capitale della cultura. Nel corso della conferenza stampa, il Sindaco Carmine Lo Sapio, allargando i confini politici, ha ringraziato tutti i consiglieri comunali presenti nella riunione dei Capigruppo.
Un apprezzamento arriva al Sindaco dai Capigruppo Domenico Di Casola, Marino Veglia e Raffaele Marra. Il Capogruppo Pina Piedepalumbo, inoltre, ha espresso grande entusiasmo per la candidatura di Pompei, garantendo la sua professionalità ed esperienza alla cabina di regia.
Redazione Sarno 24 25/03/2024
Pompei, smontato il ponteggio fisso per i lavori in via Plinio
L'intervento del sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha posto fine ai disagi causati dal ponteggio per i lavori di messa in sicurezza del viadotto Eav in via Plinio. In vista della Santa Pasqua, la viabilità su una sola carreggiata, disciplinata dai semafori, avrebbe creato disagi enormi al traffico.
Grazie alla dura presa di posizione del sindaco Lo Sapio, verso i lavori lumaca della ditta, i tempi sono stati dimezzati e il ponteggio fisso è stato smontato. Per la seconda fase dei lavori sarà utilizzato un ponteggio a sbalzo sospeso. Questo sistema di supporto temporaneo, voluto dal sindaco, consente agli operatori di lavorare in sicurezza con il passaggio sottostante delle automobili su entrambe le corsie di marcia.
Redazione Sarno 24 08/05/2024
Cimeli di ciclismo in mostra a Pompei in attesa del Giro d'Italia
Biciclette story in mostra a Pompei fino al 12 maggio, a Palazzo De Fusco, in Piazza Bartolo Longo. L'esposizione è visitabile dalle ore 10:30 alle ore 13:30 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. La mostra fa parte delle iniziative del Comune per accogliere la carovana rosa del Giro d'Italia, che il 14 maggio partirà da Pompei per affrontare la decima tappa, con arrivo a Cusano Mutri (BN).