Pompei, Lo Sapio designato sindaco del 2024 da Confassociazioni
"Un riconoscimento che mi darà ancora più forza per portare avanti ciò che stiamo facendo"
Redazione Sarno 24 06/07/2024 0
Il G7 della Cultura a Pompei il prossimo 19 settembre, l’aumento di oltre un milione di turisti del Parco archeologico e dei fedeli del Santuario, l’apertura dei confini della città moderna per consentire ai comuni limitrofi di beneficiare dell’economia dei flussi turistici hanno portato Confassociazioni, presieduta da Angelo Deiana, a designare Carmine Lo Sapio “sindaco dell’anno 2024”. Il riconoscimento è stato conferito a Roma alla “Pinacoteca del Tesoriere”.
“Si tratta di un premio senza precedenti - ha dichiarato il Sindaco Lo Sapio - ed è un motivo di orgoglio per me: un riconoscimento che mi darà ancora più forza per portare avanti ciò che stiamo facendo a Pompei con la mia amministrazione. Ringrazio il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per la sua costante attenzione a Pompei, grazie alla quale la città sta diventando uno dei motori dell’economia campana. Condividerò con la città il prestigioso premio, per il quale ringrazio il presidente Deiana”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/08/2024
Calcio tornato protagonista a Pompei con la riapertura del "Bellucci"
A Pompei, dopo 12 lunghi anni di “buio sportivo”, con la riapertura del campo “Bellucci” il calcio è ritornato ad essere protagonista nelle competizioni agonistiche, accompagnando la squadra cittadina, FC Pompei, fino all'accesso in serie D. E non solo. La riapertura del campo ha dato la possibilità alla città di poter avere altre due squadre di calcio: Pompei Soccer e Pompeiana Calcio. Entrambe militano in Promozione.
Ci sono, poi, le giovanili del rugby, gli alunni delle scuole cittadine che, finalmente, possono praticare attività sportive e le scuole calcio. Un risultato che premia l’impegno del sindaco Lo Sapio a favore della pratica sportiva e dei valori sociali ed educativi dello sport, inteso come mezzo di inclusione e di aggregazione, prima ancora che come attività ludica e salutare.
Il sindaco - si legge sui canali social - augura un gran “in bocca a lupo” a tutte queste meravigliose realtà che si apprestano a scendere nuovamente in campo.
Redazione Sarno 24 04/04/2025
Pompei, NO ingresso gratis al Parco Archeologico col biglietto della partita
Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, smentisce categoricamente le notizie riportate da alcuni organi di informazione circa l’ingresso gratuito al Parco Archeologico, il giorno 5 aprile, per i possessori del biglietto della partita di Serie D tra FC Pompei e Reggina.
"Non ho mai autorizzato nessuno a entrare gratuitamente nel Parco Archeologico, soprattutto perché non sono io a poterlo fare, ma è il Direttore Generale Gabriel Zuchtriegel, l'unico che ha questo potere e al quale vanno la mia profonda stima e i ringraziamenti per la sua disponibilità; prenderò tutti i provvedimenti del caso nei confronti di chi ha divulgato tale falsa notizia".
Redazione Sarno 24 11/09/2025
Pompei commemora vittime dell'attentato in USA dell'11 settembre 2001
"Oggi la nostra città si è stretta nel silenzio e nella memoria per commemorare le vittime dell’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001. Alla presenza del Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, Terrence Flynn, abbiamo voluto rinnovare un messaggio di vicinanza, solidarietà e pace.
Il dolore di quel giorno appartiene a tutta l’umanità: ricordare significa costruire un futuro in cui tragedie simili non abbiano più spazio. Pompei, città universale e simbolo di rinascita, si unisce agli Stati Uniti e al mondo intero in questo momento di riflessione. Il ricordo è il seme della pace".
E' quanto scrive il sindaco Lo Sapio.