Pompei si prepara al 150° anniversario dell'arrivo del Quadro della Madonna
L'evento ricorrerà il 13 novembre 2025, iniziato l'anno giubilare con la celebrazione dell'eucaristia
Redazione Sarno 24 16/11/2024 0
Ha avuto inizio, con la celebrazione dell'eucaristia, presieduta dall'arcivescovo Tommaso Caputo, l'anno giubilare in preparazione al 150° anniversario dell'arrivo del Quadro della Madonna del Rosario a Valle di Pompei, evento che ricorrerà il 13 novembre 2025.
"A Pompei, da circa 150 anni, si continuano a scrivere pagine di una straordinaria storia di fede e accoglienza. La devozione alla Madonna ha coniugato l’amore per Dio e l’amore per il prossimo, mentre la preghiera mariana del Rosario, cuore della missione della chiesa di Pompei, è diventata uno strumento di evangelizzazione per l’incontro con Cristo Salvatore", ha ricordato mons. Caputo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 04/10/2024
Pompei, benedizione degli animali nel giorno di San Francesco
Il 4 ottobre, giorno di San Francesco, è la giornata mondiale degli animali. Tradizione vuole che in questa occasione vengano benedetti cani, gatti, pony, criceti, pesciolini, tartarughe e tutti gli altri animali d’affezione. È un momento speciale per la collettività, che celebra il rapporto tra gli esseri viventi ed educa al rispetto di tutte le specie.
A Pompei, la benedizione avrà luogo venerdì 4 ottobre, alle ore 15:30, presso la parrocchia del "Sacro Cuore di Gesù" in via Colle San Bartolomeo.
Redazione Sarno 24 01/03/2024
Pompei, cambieranno volto il parco Fonte Salutare e Piazza Schettini
Un grande cuore verde per bambini e anziani. Ecco come saranno, a breve, il parco Fonte Salutare e Piazza Schettini, in base al rendering che il Comune di Pompei ha pubblicato sui canali social. Alla stesura del progetto hanno collaborato gli alunni dell'I.C. "Amedeo Maiuri", così come promesso dal Sindaco, Carmine Lo Sapio.
Redazione Sarno 24 28/08/2024
Vasto incendio in via Civita Giuliana a Pompei, soccorsi scongiurano il peggio
Un incendio di vaste proporzioni - scrive il Comune di Pompei sui social - si è sviluppato nella tarda serata di ieri in un fondo in via Civita Giuliana. Grazie al tempestivo intervento degli agenti della polizia municipale e dei vigili del fuoco, l’incendio è stato circoscritto, scongiurando che le fiamme lambissero le abitazioni vicine. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.