Ristrutturata scuola "Celentano" a Pompei, interventi per oltre 2 milioni
Nei giorni scorsi sopralluogo del sindaco Lo Sapio insieme alle mamme dei piccoli scolari
Redazione Sarno 24 24/01/2025 0
Sopralluogo del sindaco di Pompei, Lo Sapio, all’edificio scolastico “Celentano”. Con lui una rappresentanza di mamme e papà dei bambini che, finalmente, a breve ritorneranno tra i banchi di scuola del plesso di via Sant’Abbondio. L’istituto è stato oggetto di interventi di miglioramento sismico e ristrutturazione, per una spesa complessiva di 2milioni e 100mila euro. Entusiaste le mamme: "Una scuola colorata e piena di luce".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 16/06/2025
Monopattini molesti e rider spericolati, controlli della Municipale a Pompei
Nella tarda serata di sabato, a Pompei, su precise indicazioni del sindaco Lo Sapio, il reparto mobile della Polizia Municipale, diretta dal col. Petrocelli, ha effettuato un servizio straordinario sul territorio, teso al contenimento ed al contrasto delle condotte contrarie al Codice della Strada, in particolare il fenomeno dei monopattini e delle bici moleste, la guida pericolosa dei rider e dei conducenti di moto e ciclomotori in genere, specie a ridosso e all'interno della zona pedonale di via Lepanto.
Gli equipaggi della Polizia Municipale, coordinate sul campo dal Ten. Masullo, hanno eseguito 54 controlli, elevando 27 verbali per violazioni delle norme del CdS, in particolare per sorpasso pericoloso ad opera dei rider, per guida senza cintura e facendo uso del cellulare. È stata inoltre ritirata una patente. Sono stati intercettati e affidati agli esercenti la potestà genitoriale alcuni minori alla guida di bici a pedalata assistita all'interno dell'area pedonale".
Redazione Sarno 24 24/08/2024
Calcio tornato protagonista a Pompei con la riapertura del "Bellucci"
A Pompei, dopo 12 lunghi anni di “buio sportivo”, con la riapertura del campo “Bellucci” il calcio è ritornato ad essere protagonista nelle competizioni agonistiche, accompagnando la squadra cittadina, FC Pompei, fino all'accesso in serie D. E non solo. La riapertura del campo ha dato la possibilità alla città di poter avere altre due squadre di calcio: Pompei Soccer e Pompeiana Calcio. Entrambe militano in Promozione.
Ci sono, poi, le giovanili del rugby, gli alunni delle scuole cittadine che, finalmente, possono praticare attività sportive e le scuole calcio. Un risultato che premia l’impegno del sindaco Lo Sapio a favore della pratica sportiva e dei valori sociali ed educativi dello sport, inteso come mezzo di inclusione e di aggregazione, prima ancora che come attività ludica e salutare.
Il sindaco - si legge sui canali social - augura un gran “in bocca a lupo” a tutte queste meravigliose realtà che si apprestano a scendere nuovamente in campo.
Redazione Sarno 24 22/07/2024
La TARI a Pompei viene ridotta del 5%, prima rata slitta a fine settembre
L'annuncio del sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio: "La tassa della raccolta e smaltimento rifiuti ridotta del 5%". E la scadenza della prima rata slitta dal 30 luglio al 30 settembre 2024. La Giunta ha deliberato il ribasso per famiglie e imprese.
"Ci troviamo dinanzi a un risultato storico, da quando sono in politica non ricordo che prima d'ora si era registrato un ribasso così. Questi traguardi dimostrano che, se si lavora nel modo giusto, i risultati arrivano e si raggiungono gli obiettivi prefissati".