Pompei, cane salvato in extremis sull'autostrada dai vigili urbani
Gli agenti erano impegnati nel servizio di sicurezza del pellegrinaggio a piedi
Redazione Sarno 24 02/06/2025 0
"Cagnolino vagava sull'autostrada Napoli-Salerno, affamato e assetato, ed è stato salvato in extremis dagli agenti della Polizia Municipale. Correva impaurito, rischiando di essere investito dalle auto in corsa, presso lo svincolo di Pompei-Scavi. I vigili, impegnati nel servizio di sicurezza del pellegrinaggio a piedi, proveniente da Napoli per la chiusura del mese mariano, sono intervenuti immediatamente. Attraverso il microchip è stato ritrovato il proprietario. Plauso del sindaco Lo Sapio".
Lo scrive sui social il Comune di Pompei.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 20/05/2025
Riqualificazione chioschi a Pompei, diventeranno Galleria Commerciale
Ieri, 19 maggio, si è tenuto il Consiglio Comunale di Pompei. Tra i punti all’ordine del giorno, si segnala l’approvazione all’unanimità della delibera relativa alla destinazione temporanea di aree private al commercio, ai sensi degli articoli 63 e 64 della Legge Regionale n. 7/2020.
Il sindaco Lo Sapio ha sottolineato come questo importante risultato sia stato possibile grazie all’azione concreta dell’attuale amministrazione, che ha saputo dare una risposta tempestiva e strutturata alle esigenze del territorio. È stata inoltre annunciata la riqualificazione dei vecchi chioschi, che saranno trasformati in una moderna Galleria Commerciale, a beneficio di cittadini, turisti e operatori economici. Un passo avanti verso una Pompei più accogliente, funzionale e dinamica.
Redazione Sarno 24 22/05/2025
Pompei, agenti della Municipale salvano cinque gattini abbandonati
Cinque gattini appena nati, gettati via come rifiuti, sono stati salvati dai vigili urbani di Pompei. I piccoli sono stati visitati dal veterinario dell’Asl e verranno vaccinati quando compiranno 2 mesi, poi potranno essere adottati. Impauriti, infreddoliti e affamati, abbandonati in un terreno hanno rischiato di morire. Il loro dolce miagolio ha attirato l’attenzione degli agenti, che hanno provveduto a metterli in sicurezza.
Redazione Sarno 24 16/11/2024
Pompei si prepara al 150° anniversario dell'arrivo del Quadro della Madonna
Ha avuto inizio, con la celebrazione dell'eucaristia, presieduta dall'arcivescovo Tommaso Caputo, l'anno giubilare in preparazione al 150° anniversario dell'arrivo del Quadro della Madonna del Rosario a Valle di Pompei, evento che ricorrerà il 13 novembre 2025.
"A Pompei, da circa 150 anni, si continuano a scrivere pagine di una straordinaria storia di fede e accoglienza. La devozione alla Madonna ha coniugato l’amore per Dio e l’amore per il prossimo, mentre la preghiera mariana del Rosario, cuore della missione della chiesa di Pompei, è diventata uno strumento di evangelizzazione per l’incontro con Cristo Salvatore", ha ricordato mons. Caputo.