Pompei, agenti della Municipale salvano gattino in difficoltà
Il micetto era intrappolato sul tetto di un'abitazione, sotto la pioggia e senza cibo
Redazione Sarno 24 15/01/2024 0
Gli agenti della Polizia Municipale di Pompei hanno salvato in extremis un gattino bloccato su un tetto. Il plauso del sindaco Lo Sapio agli agenti, guidati dal colonnello Petrocelli. Su segnalazione della signora Maria Sabatino, che si prende cura della colonia felina, i caschi bianchi sono intervenuti in vicolo Sant'Abbondio per salvare il piccolo gattino, infreddolito e affamato.
Da due giorni, il micetto era intrappolato sul tetto di un'abitazione, sotto la pioggia e senza cibo, in un punto difficile da raggiungere. Il gattino è stato messo al caldo e rifocillato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 30/08/2024
Domenica 1 settembre riapre la chiesa madre del cimitero di Pompei
Alle ore 11:00 di domenica 1 settembre riaprirà la chiesa madre del cimitero di Pompei. A presiedere la Santa Messa sarà l'Arcivescovo, Mons. Tommaso Caputo. Il Sindaco Lo Sapio - che ha diffuso la notizia attraverso i canali social ufficiali - invita tutta la cittadinanza a partecipare.
Redazione Sarno 24 08/05/2024
Cimeli di ciclismo in mostra a Pompei in attesa del Giro d'Italia
Biciclette story in mostra a Pompei fino al 12 maggio, a Palazzo De Fusco, in Piazza Bartolo Longo. L'esposizione è visitabile dalle ore 10:30 alle ore 13:30 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. La mostra fa parte delle iniziative del Comune per accogliere la carovana rosa del Giro d'Italia, che il 14 maggio partirà da Pompei per affrontare la decima tappa, con arrivo a Cusano Mutri (BN).
Redazione Sarno 24 08/04/2024
Pompei consolida gemellaggio con Xi'an, ricevuto ministro Affari Esteri
Il Sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha ricevuto il ministro cinese degli Affari Esteri di Xi'an Young Zhang, al fine di consolidare il gemellaggio tra le due città. La visita istituzionale del Governo cinese è stata occasione per consegnare un dono speciale alla città di Pompei: un soldato autentico dell’esercito di terracotta di Xi’an.
Il dono prezioso sarà esposto nelle sale del museo in via di realizzazione al piano terra della storica dimora di Palazzo de Fusco.