Si incendia auto a Pompei in viale Mazzini, salvo l'uomo alla guida
Tempestivo l'intervento della Polizia Municipale, cui il sindaco Lo Sapio ha rivolto un plauso
Redazione Sarno 24 19/08/2024 0
Tanta paura ieri in viale Mazzini, a Pompei, per l’incendio di un’autovettura. L'uomo alla guida è riuscito a lasciare il mezzo, prima che le fiamme lo avvolgessero, grazie all'intervento tempestivo degli agenti della Polizia Municipale. Sul posto, per estinguere il rogo, anche i Vigili del fuoco. Plauso del sindaco Lo Sapio al corpo della Municipale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/04/2024
Pompei consolida gemellaggio con Xi'an, ricevuto ministro Affari Esteri
Il Sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha ricevuto il ministro cinese degli Affari Esteri di Xi'an Young Zhang, al fine di consolidare il gemellaggio tra le due città. La visita istituzionale del Governo cinese è stata occasione per consegnare un dono speciale alla città di Pompei: un soldato autentico dell’esercito di terracotta di Xi’an.
Il dono prezioso sarà esposto nelle sale del museo in via di realizzazione al piano terra della storica dimora di Palazzo de Fusco.
Redazione Sarno 24 03/04/2024
Pompei, chiude per restyling l'area parcheggio di piazza Schettini
Il Comune di Pompei rende noto, attraverso i canali social ufficiali, che dal 3 al 24 aprile l'area parcheggio di piazza Schettini sarà chiusa per lavori di restyling. "Scusate il disagio - si legge nel post - stiamo lavorando per voi, per rendere la città più bella, accogliente e funzionale".
Redazione Sarno 24 15/04/2024
Valigia "sospetta" fa scattare allarme bomba a Pompei, tutto rientrato
Una valigia abbandonata sul sagrato del Santuario ha fatto scattare il protocollo di sicurezza di un "allarme bomba". Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha abbandonato l'aula del Consiglio Metropolitano per seguire da vicino le operazioni degli artificieri e garantire la sicurezza a cittadini, turisti e fedeli.
Fortunatamente si è rivelato essere un falso allarme: il robot rilevatore di ordigni ha, infatti, constatato che all'interno della valigia c'erano dei guanti da motociclista. Il falso allarme è stato un banco di prova per dimostrare che la squadra antiterrorismo è funzionale. Il sindaco ringrazia carabinieri, polizia, polizia municipale e vigili del fuoco per il lavoro svolto.