Si incendia auto a Pompei in viale Mazzini, salvo l'uomo alla guida
Tempestivo l'intervento della Polizia Municipale, cui il sindaco Lo Sapio ha rivolto un plauso
Redazione Sarno 24 19/08/2024 0
Tanta paura ieri in viale Mazzini, a Pompei, per l’incendio di un’autovettura. L'uomo alla guida è riuscito a lasciare il mezzo, prima che le fiamme lo avvolgessero, grazie all'intervento tempestivo degli agenti della Polizia Municipale. Sul posto, per estinguere il rogo, anche i Vigili del fuoco. Plauso del sindaco Lo Sapio al corpo della Municipale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/01/2024
A Pompei il galà "Puccini 100", in prima assoluta un brano per vittime Shoah
Con il galà lirico “Puccini 100”, dedicato al grande compositore italiano, di cui quest’anno ricorre il centenario della scomparsa, si conclude la VI Stagione Concertistica Artemus, promossa dalla Città di Pompei. Il soprano Chiara Polese, il tenore Andrea Calce e l’Orchestra Artemus, diretta dal Maestro Alfonso Todisco, eseguiranno arie e duetti tratte delle opere più famose di Puccini come Tosca, Bohème, Madame Butterfly, Turandot.
L’appuntamento è per sabato 27 gennaio 2024 (ore 20) a Pompei, presso il teatro “Di Costanzo-Mattiello”. Ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria al link http://bit.ly/puccini100-freetickets. In occasione della Giornata della Memoria, che si celebra proprio il 27 gennaio, la serata si aprirà con l’esecuzione, in prima assoluta, del brano “The road not taken”, composto dal Maestro Flavio Cuccurullo e dedicato alle vittime della Shoah.
Redazione Sarno 24 29/11/2024
Pompei in prima linea nel contrasto ai roghi tossici nella "terra dei fuochi"
Sono diminuiti del 10% gli incendi nella terra dei fuochi la scorsa estate. E’ quanto ha reso noto il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, durante la cerimonia di consegna degli attestati di formazione - presso il teatro San Carlo - agli agenti municipali di Pompei impegnati nelle attività di vigilanza e contrasto, tra le province di Napoli e Caserta.
Redazione Sarno 24 07/05/2024
Pompei capitale della cultura, Consiglio compatto per la candidatura
Consiglio Comunale unito per la candidatura di Pompei a capitale della cultura. Nel corso della conferenza stampa, il Sindaco Carmine Lo Sapio, allargando i confini politici, ha ringraziato tutti i consiglieri comunali presenti nella riunione dei Capigruppo.
Un apprezzamento arriva al Sindaco dai Capigruppo Domenico Di Casola, Marino Veglia e Raffaele Marra. Il Capogruppo Pina Piedepalumbo, inoltre, ha espresso grande entusiasmo per la candidatura di Pompei, garantendo la sua professionalità ed esperienza alla cabina di regia.