Si incendia auto a Pompei in viale Mazzini, salvo l'uomo alla guida
Tempestivo l'intervento della Polizia Municipale, cui il sindaco Lo Sapio ha rivolto un plauso
Redazione Sarno 24 19/08/2024 0
Tanta paura ieri in viale Mazzini, a Pompei, per l’incendio di un’autovettura. L'uomo alla guida è riuscito a lasciare il mezzo, prima che le fiamme lo avvolgessero, grazie all'intervento tempestivo degli agenti della Polizia Municipale. Sul posto, per estinguere il rogo, anche i Vigili del fuoco. Plauso del sindaco Lo Sapio al corpo della Municipale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 01/03/2025
L'edizione 2025 del "Giro-E" prevede una partenza di tappa da Pompei
Pompei prestigiosa tappa del Giro-E. Un evento che è il primo (e unico) Grande Giro al mondo in sella alle bici da corsa a pedalata assistita, una exclusive e-bike experience sulle strade e nei giorni del Giro d’Italia. L’edizione 2025 del "Giro-E" Enel conterà 18 tappe, tra il 13 maggio e l’1 giugno: da Ostuni a Roma, passando per Pompei il 15 maggio, per un viaggio in sella alle e-bike alla scoperta delle bellezze del nostro Paese.
Redazione Sarno 24 20/05/2025
Riqualificazione chioschi a Pompei, diventeranno Galleria Commerciale
Ieri, 19 maggio, si è tenuto il Consiglio Comunale di Pompei. Tra i punti all’ordine del giorno, si segnala l’approvazione all’unanimità della delibera relativa alla destinazione temporanea di aree private al commercio, ai sensi degli articoli 63 e 64 della Legge Regionale n. 7/2020.
Il sindaco Lo Sapio ha sottolineato come questo importante risultato sia stato possibile grazie all’azione concreta dell’attuale amministrazione, che ha saputo dare una risposta tempestiva e strutturata alle esigenze del territorio. È stata inoltre annunciata la riqualificazione dei vecchi chioschi, che saranno trasformati in una moderna Galleria Commerciale, a beneficio di cittadini, turisti e operatori economici. Un passo avanti verso una Pompei più accogliente, funzionale e dinamica.
Redazione Sarno 24 08/02/2024
A Pompei si commemora il centenario della morte della contessa De Fusco
Pompei commemora il centenario della morte della contessa Marianna de Fusco, consorte del beato Bartolo Longo e con lui fondatrice del Santuario e delle opere di carità. Il 9 febbraio del 1924 morì la donna che, insieme a Bartolo Longo, realizzò il "miracolo" della fede che portò alla fondazione della nuova Pompei.
L’intitolazione di una strada, la realizzazione di un murale accanto al consorte beato e la santa messa per ricordare e ringraziare la donna che scrisse la storia della città nuova. La cerimonia avrà luogo domani, 9 febbraio, a partire dalle ore 18:00, in piazza Bartolo Longo; alle 19:00, la messa celebrata dall'arcivescovo di Pompei, mons. Tommaso Caputo.