Pompei, scongiurato rischio di dimensionamento scolastico
L'impegno del sindaco Lo Sapio e del consigliere delegato all'istruzione Piedepalumbo
Redazione Sarno 24 08/01/2024 0
Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, unitamente al consigliere delegato all’istruzione, Pina Piedepalumbo, hanno scongiurato il rischio di dimensionamento scolastico e la conseguente perdita della dirigenza del 2° Circolo Didattico della città.
Nei giorni scorsi, ci si è attivati al fine di evitare questo scenario che avrebbe comportato per Pompei la perdita di autonoma gestionale in ambito scolastico. Il delicato tema è stato approfondito incontrando, a Palazzo de Fusco, i dirigenti scolastici coinvolti dalla nuova norma nazionale (Legge di bilancio per il 2023).
La proposta di mantenere invariato il numero delle istituzioni scolastiche presenti sul territorio, ancora per quest’anno, è stata approvata dalle istituzioni regionale competenti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 10/08/2024
E' pari a zero la dispersione scolastica a Pompei, i dati del Prefetto di Napoli
Nei giorni scorsi, il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha presentato i dati relativi alla dispersione scolastica di minori nell’area metropolitana di Napoli per l’anno 2023/2024. Il dato registrato dalla Città di Pompei è pari a zero. Un segnale positivo, a dimostrazione del funzionamento della rete creata dal sindaco Lo Sapio tra le istituzioni scolastiche e i servizi sociali del Comune.
Redazione Sarno 24 03/04/2025
Rimossa segnaletica ingannevole a Pompei, autori verranno multati
Nel corso di una vasta operazione per il controllo straordinario del territorio, la Polizia Municipale di Pompei ha scoperto una segnaletica ingannevole e fuorviante. Il sindaco, Carmine Lo Sapio, a tutela dei cittadini e dei turisti, ne ha disposto l'immediata rimozione. Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire agli autori e contravvenzionarli.
Redazione Sarno 24 24/08/2024
Calcio tornato protagonista a Pompei con la riapertura del "Bellucci"
A Pompei, dopo 12 lunghi anni di “buio sportivo”, con la riapertura del campo “Bellucci” il calcio è ritornato ad essere protagonista nelle competizioni agonistiche, accompagnando la squadra cittadina, FC Pompei, fino all'accesso in serie D. E non solo. La riapertura del campo ha dato la possibilità alla città di poter avere altre due squadre di calcio: Pompei Soccer e Pompeiana Calcio. Entrambe militano in Promozione.
Ci sono, poi, le giovanili del rugby, gli alunni delle scuole cittadine che, finalmente, possono praticare attività sportive e le scuole calcio. Un risultato che premia l’impegno del sindaco Lo Sapio a favore della pratica sportiva e dei valori sociali ed educativi dello sport, inteso come mezzo di inclusione e di aggregazione, prima ancora che come attività ludica e salutare.
Il sindaco - si legge sui canali social - augura un gran “in bocca a lupo” a tutte queste meravigliose realtà che si apprestano a scendere nuovamente in campo.